BMW Serie 1 F20/F21 - Scarico 120i | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Scarico 120i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da kevin.barzan, 17 Agosto 2021.

1. kevin.barzan

kevin.barzan Kartista

71
    32
    10 Giugno 2019
    Belluno
    Reputazione:
    550.270
    BMW 120i MSport Shadow
    Ciao a tutti,

apro questa discussione perché ho un problema con il montaggio di un centrale su 120i 2019 (con opf), magare sapete darmi qualche suggerimento :-k

Ho acquistato da poco centrale + finale, però durante il montaggio mi sono accorto che l'attacco al kat è diverso rispetto alla versione senza opf (foto in allegato), tra l'altro cambiano anche le staffe di supporto, ma a quello si rimedia facile.

Come andreste a giuntare le 2 parti? Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? vorrei evitare di tagliare il centrale originale, non si sa mai in futuro che mi serva di nuovo..

Originale:
    IMG_7089.jpg
    Nuovo:
    IMG_7088.jpg

Spero non siate tutti in ferie :mrgreen:

Grazie

Files Allegati:

• opf.JPG
      opf.JPG
      Dimensione del file:
      61,4 KB
      Visite:
      27
    • preopf.JPG
      preopf.JPG
      Dimensione del file:
      67,8 KB
      Visite:
      27
  2. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Non sarà come il problema affrontato dagli astronauti dell’Apollo 13, ma sicuramente ti darà qualche grattacapo.
    Prima soluzione, chiedere dove hai acquistato lo scarico, di cambiarlo con la versione per motore con OPF. Probabilmente non sarà possibile perché l’OPF viene considerato alla stregua del catalizzatore, quindi per centrale solitamente intendono solo il tratto dopo il filtro.
    Seconda soluzione, chiedi a un marmittaio se ti crea un raccordo tra catalizzatore e collettore, ma probabilmente dovrai tagliare il nuovo centrale perché se no sarà troppo lungo.

A espi one piace questo elemento.
  3. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.495
    2.469
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.126.416
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    L'unico modo, se non puoi cambiarlo, è come ha detto Luca85, fai fare un nuovo raccordo al marmittaio.
    Se è mediamente capace, non avrà problemi.

Condividi questa Pagina