No la mia è 2019 una delle ultime prodotte, comunque assurdo.. Mi hanno veramente spiazzato, in più mi ha detto che alcune di queste lavorazioni hanno prezzi standard, poi tanto han sempre ragione loro.. Volevo portarla da un altra parte, ma avrei dovuto richiamare il carro attrezzi e vabbé, il problema è che la verifica da 145 euro devo pagarla lo stesso sia che faccio o no il lavoro, quindi tanto vale..
No la mia è 2019 una delle ultime prodotte, comunque assurdo.. Mi hanno veramente spiazzato, in più mi ha detto che alcune di queste lavorazioni hanno prezzi standard, poi tanto han sempre ragione loro.. Volevo portarla da un altra parte, ma avrei dovuto richiamare il carro attrezzi e vabbé, il problema è che la verifica da 145 euro devo pagarla lo stesso sia che faccio o no il lavoro, quindi tanto vale..
Avevo letto da qualche parte tre anni, e siccome la mia ha tre anni e mezzo pensavo fosse coetanea. Quindi non si tratta di una partita di tubetti fallata, ma proprio di un difetto strutturale dello stesso, che nei casi più sficati (noi due) causa questo bel guaio. Stasera cercherò la mia fattura per vedere quanto mi è costato lo scherzetto, però sicuramente tanto, visto che non me lo ricordo. L'ho rimosso...
Quindi avevo intuito giusto... Non vorrei che si crepa quando si gira troppo con il liquido eccessivamente basso o peggio sotto il livello del minimo. Per scrupolo farò controllare il mio
Assurdo, il doppio! In che concessionario l'hai fatto??! Potresti girarmi il preventivo intero, ovviamente senza i tuoi dati grazie! Che mo faccio su un macello
Ti ho girato solo la parte interessata perchè ho fatto fare, giacchè ci stavo, anche il tagliando e qualche altra cosa. In più il conce, Eurmotor di Roma, mi ha dato auto sostitutiva a noleggio pagata da BMW. E per fortuna il carro attrezzi era gratis, compreso nella mia assicurazione. Chi era quel bandito del tuo concessionario?
È autovanti desio, guarda se riesci a girarmi la fattura intera, che si veda anche il concessionario, giusto per avere più dati che gli è la sbatto in faccia, perché così magari può dirmi che l'ho scritta io.. Mi fai un enorme favore!
Comunque tra 230i e 120i la meccanica è identica giusto? Quindi tutti i componenti sono all'esatto stesso posto e devi smontare le stesse identiche cose per arrivare al tubo?..
Tutto identico. Cambiano i pistoni e la linea di scarico, ma non sono interessati a questa operazione...
Mi mandi per favore in pvt un numero di whatsapp perchè per caricare le foto del foglio intero sul sito mi dice dimensioni troppo grandi. E se le riduco non si leggono bene i dati della fattura.
Il prezzo che hanno fatto pagare a Middiu è sproporzionato, è più del doppio di quello che ho pagato io per i medesimi ricambi ed il medesimo intervento, entrambi presso rete ufficiale BMW. Se infatti sull'intervento carichi due volte la stessa lavorazione, ovvero manopera per sostituzione tubetto come hanno fatto a me, mentre a Middiu hanno addebitato anche la manodopera per lo smontaggio del collettore d'aspirazione (che dovrebbe essere ricompresa in quella sostituzione tubetto - se non smonti il collettore non ci arrivi al tubetto), più altre cosucce, capisci come arrivi a 700 euro. Secondo me sono stati molto scorretti. Purtroppo chi serve, come me, della rete ufficiale BMW, spesso non ha riscontri sulla congruità dei prezzi e/o lavorazioni, se non confrontandosi sul forum come in questo caso. Tanto di cappello al mio conce Eurmotor di Roma!
Per esempio, confrontando le due fatture si può vedere che: - a Middiu hanno caricato due quantità di antigelo mentre a me una sola (il 120i mica ha più capienza del 230i); - sul cambio del flessibile a me hanno considerato 28 UL, perchè ovviamente è ricompreso anche lo smontaggio del collettore di aspirazione, mentre a Middiu hanno fatto due lavorazioni separate, 16 UL per il cambio flessibile più 29 UL per il collettore aspirazione. Totale 28 UL x 230i contro 45 UL x 120i; - a me il test con diagnosi è durato 4 UL, al povero Middiu la "verifica tecnica" ben 24 UL; - a me il test tenuta acqua è durato 4 UL, a Middiu ben 12 UL; - a lui hanno fatto pure il collaudo - 4 UL, evidentemente a me hanno dato la macchina così com'era. Poi il diverso importo delle UL (6,17 contro 5,70) ha fatto salire ancora il prezzo. Ma su questo potrebbero esserci dei margini di variabilità, non lo so. Capite che però mi sembra ci siano troppe discrasie. Ho mandato la fattura a Middiu che stamattina si recherà da loro a protestare, ma credo di conoscere la risposta, diranno che per esser fatto correttamente il lavoro andava fatto così e che lo hanno fatto male a me, e che a Roma non ci capiscono un caxxo!
Eccoci qui, non sono andato di persona, ma bensì ho scritto tutto via e mail al personale del service ieri sera , in modo da far rimanere tutto nero su bianco, tutt'ora non ho ricevuto ancora risposta, ne info sulla macchina ora faccio una chiamata.. Speriamo di rendano conto ma tanto so già che vorranno avere ragione loro a forza e si inventeranno che il 230i è tutto un altro motore rispetto al mio
E' sicuro che non ammetteranno mai di essere dei banditi. Ormai la malefatta l'hanno compiuta e per cercare di non perdere la faccia dovranno per forza sostenere che la loro lavorazione è quella giusta e la mia è sbagliata. Oppure inventandosi che il B48 del 230i é montato in maniera più accessibile del B48 del 120i, o anche che siccome contestualmente ho fatto cambiare l'olio, questo ha facilitato lo smontaggio del collettore d'aspirazione, o chissà che cosa. Sono molto dispiaciuto di questa disavventura e sono curioso di sentire la risposta, se mai ci sarà. Hai fatto bene a non andarci di persona, perchè a me sarebbe partito l'embolo...
Vediamo vediamo, più che altro non ho avuto tempo stamattina e dopo vado a lavoro dalle 14 alle 22, in ogni caso penso domani mattina sia pronta l'auto quindi spero entro sera mi rispondano, ho provato a chiamare poco fa ma è sempre occupato.. Entro domani avrò e avrete le risposte
scusate non ho seguito tutta la conversazione comunque a me sembrava che il mio 120i immatricolato ad aprile 2018 fosse senza GPF ivece mi stan venendo dubbi, dove si controlla se sia presente o meno??