Leggendo EVO di questo mese ho visto una "notizia pubblicitaria" sui nuovi scarichi che la Supersprint ha fatto per l'emmona. 2000 euro per il solo terminale. E' disponibile solo questo per ora. Ma l'articolo continua dicendo che entro l'estate sarà disponibile anche il kit completo con centrale e catalizzatori sportivi fatto con collaborazione con Hamann, il tuner tedesco delle BMW.Non so se suonerà come il KKS. Non credo. Ma l'incremento della potenza dovrebbe essere non indifferente. Già con i soli terminali la Supersprint promette un 'ottimo incremento di 28cv. Forse 35/40 col "tutto completo".Certo, il prezzo non è concorrenziale.Però c'è una certa sostanza. http://www.supersprint.com/homeita.htm
Io sono ignorante (mai messo mano ad un'auto in vita mia), però un incremento di oltre il 5% per il solo terminale mi sembra un po' tantino per non parlare del 10% con lo scarico completo Inoltre 2.000 neuri mi sembra davvero troppi per il solo terminale... voglio dire, se Bartoli li fa artigianalmente a meno di 1.000, questi qui, grazie alle economie di scala, dovrebbero costare mooooooolto meno!!! Federico
Il fatto è che il badge "supersprint" ha il suo costo ormai. C'è da dire però che mi sentirei più sicuro con un'azienda così rinomata piuttosto che da Bartoli. Per carità fa ottimi scarichi. Magari anche migliori di quelli Ss. La mia è solo una questione psicologica. Comunque in giro ho anche sentito dire che Ss a volte è un po' troppo ottimista nei suoi rilevamenti. Però alla fine credo che almeno 25 cv e 25/30nm a scarico totale completo siano realistici
per me sono tanti pure 25cv per un solo scarico... bisognerebbe fare come ha fatto lo zio andrew prima della centralina, facendo rullare la macchina prima e dopo da un'altra parte
In Supersprint hanno rilevato 415cv al banco prova (auto originale) dichiarano un'aumento di 28cv con lo scarico completo vedi qui: http://www.supersprint.com/prodotti.asp?modello=bmwE92m31 sono molto-molto dubbioso... considerando che con una mappatura se ne tirano fuori neanche 10cv
Ecco perchè dicevo che con catalizzatori sportivi, collettori e quant'altro , se già col terminale tira fuori 25cv, con tutto l'impianto 30/35 sarebbero la giusta proporzione... Comunque quelli della Supersprint sono indubbiamente ottimi scarichi.
Lo credo anch'io. O forse mettendo lo scarico non omologato per la circolazione... che costa pure molto meno (1500).
dire che SuperSprint fa ottimi scarici ci sta, dire che tira fuori dal cilindro 25cv con solo finale, è una favola...
No, questa non è una favola, è una ca.zzata!!! Una favola è che tu riesca a farne ancora più di una alla settimana... Federico
Secondo me non più di 15 Cv.....25 son troppi.....però..... Circa 10 anni fa,avevo una Subaru Impreza Wrx che usavo nelle ricognizioni pre-gara. Feci fare lo scarico completo da Figaroli e ne son saltati fuori circa 20 Cv al rullo.....
Dicono che sulla nostra bimba con la sola centralina ne tiri fuori 8... mettiamo che, lasciando i collettori originali e mettendo un buon prodotto, ne saltino fuori 10/15 e arriveremmo a 18/23... probabilmente ottimizzandoli entrambi uno in funzione dell'atro, a 25 ci si arriva, forse qualcosina in più, ma con tutti e due! Immagino l'Impreza fosse una turbo (non mi ricordo che modello c'era 10 anni fa...), quindi una ritoccatina alla pressione della fata turbina... Federico
L'impreza era la WRX WWW serie limitata a 300 esemplari,225 Cv di serie,Turbo 4x4......un'affidabilità assurda,mai un difetto o un problema anche perchè aveva (grazie a dio) pochissima elettronica. La fata turbina,beh,aveva il suo bel da fare col bang inserito..... . Purtroppo non fece una fine degna della macchina che era.... Comunque,essendo obbiettivi,è chiaro che un costruttore esasperi un po i risultati sul suo prodotto,accade con tutto! Ma 25 cv son troppi......poi.....provare per credere!:wink:
Libidine! Non so che fine abbia fatto la poveretta ma.... SLURP! Cmq i produttori di scarichi, così come i rimappatori, sparano sempre alto.... Federico
Ecco perchè quando faccio provare le mie auto io chiedo sempre una fideiussione bancaria a garanzia Azz, però che sfiga... Federico
Quoto io ho visto come lavorano in progettazione ed ho assistito ai test dei silenziatori ( 5 prototipi) della 335i sul banco a rulli frenato che hanno in sede, cmq anche a me sembrano molti tutti quei cv con solo i silenziatori