salve possiedo una bmw m3 e46 vorrei combiare gli scarichi per potere ottenere un rumore sportivo e agggressivo.qualcuno mi puo' aiutare?
Se ti servono info fai pure riferimento alla pagina della nostra azienda e chiedi a me: http://www.supersprint.com/ISP00bmwE4626.asp
Ciao, è gradita la presentazione.... un aiutino.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?207089-Scarico-Scorpion-(UK)
Ciao. Guarda io avevo M3E46 e ho fatto sulle mie spalle un po di esperimenti. Il terminale non da grossi guadagni...forse qualche cavallo. Quindi puoi lasciare quello originale o installarne uno sportivo, a tua scelta. Se vuoi che faccia del casino cerca il gruppe M. Io avevo ottenuto tanti cavalli sostituendo i catalizzatori originali con dei 100 celle. Quindi ti consiglio questa operazione.
100 celle, continui ad inquinare.... consiglio scatalizzare....meno spesa, più resa...e se il meccanico/preparatore è d'accordo sei apposto più o meno
scuate l'ignoranza ma scatalizzare che vuol dire? bucare il proprio catalizzatore? in caso fnziona anche su 320i 2.2? ma poi lo passa il controllo dei gas di scarico ? scusate le tante domande ma sono curioso
scatalizzare significa togliere i catalizzatori.in questo caso si deve rimappare la centralina.di sicuro quando devi fare la revisione non passi il controllo dei gas.per questo motivo sono intenzionato a non scatalizzare.non so se mantenere gli originali o se sostituirli.per il momento mi interessa avere un sound sportivo senza fare grosse modifche.
Io farei Supersprint: Tubo centrale. Sost. silenziatore centrale serie. Ø 76mm LIGHTWEIGHT RACING EXHAUST cod: 787513 Post destro + sinistro OO 80 + OO 80 LIGHTWEIGHT RACING EXHAUST cod: 044006 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ebay.de.... spendi la metà.. e hai prodotti fighissimi made in germany.. tech@supersprint... non è per rompere le 00 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma per fortuna che sei qua.. perchè se uno deve cercarvi in ditta, telefonando o scrivendo, o anche rompendo le 00 e ritelefonando, aspetta il prox papa... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://cgi.ebay.de/Sportauspuff-76mm-Edelstahl-Duplex-Anlage-BMW-E46-M3-/290556462324?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item43a683c4f4 occhiata super rapida... oppure.. tanto per esempio.. http://cgi.ebay.de/BMW-E46-M3-BASTUCK-VORSCHALLDAMPFER-/390227829201?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item5adb6421d1 + http://cgi.ebay.de/BMW-E46-M3-01-07-Gruppe-M-Auspuff-Sportauspuff-Tuning-/220768644742?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item3366d62e86 oppure http://cgi.ebay.de/Ingo-Noak-Duplex-Edelstahl-Sportauspuff-BMW-E46-M3-Gr-/380268723742?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item5889c83e1e po se guardi da te ne troverai un botto..
Le varie possibili combinazioni dei componenti singoli Supersprint, consentono di ottenere livelli di sound e prestazioni differenti, in base a quello che si cerca. Nel tuo caso specifico, per ottenere un risultato immediato e sicuro, lasciando il resto dell'impianto di scarico di serie (collettori + cat + marmitta centrale originali), sarebbe ideale montare la sola marmitta posteriore Racing (attenzione,non la Lightweight Racing); l'art. è il 043926. http://www.supersprint.com/USP00bmwE4626.asp In questo modo otterrai un sound sportivo, ma non invadente. Se al contrario preferisci una configurazione "estrema", allora confermo X-pipe centrale 787513 + marmitta posteriore Lightweight Racing 044006. Alessandro Gilli Supersprint
Terrei a sottolineare: tutti prodotti "Made in Germany" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
va bè... è saltato fuori pure del resto.. che facevo, tornavo a modificare il mess vecchio? è no.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche te lavori alla supersprint?
Scusa e fra 900€ + spedizione di un "Friedrich Motorsport" e un 1200/1300 di un supersprint light race c'hai pure dubbi?? Capisco se fossero 400€ vs 1300€. L'unico degno di quell'elenco (e che io comprerei al posto del supersprint) è il GruppeM, ma mi pare molto poco costoso... Sarà un replica, e di conseguenza non li vale. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma tira giu i muri quello...
Giusto per chiarire io sono un dipendente della Supersprint, l'altro account è usato da Alessandro Gilli che è uno dei titolari e responsabile tecnico. Sicuramente la scelta del posteriore racing è ottima come sound, incisivo e sportivo ma senza esagerare. Il lightweight è veramente MOLTO aggressivo, per un uso quotidiano o comunque stradale credo sia sconsigliabile. Credo che sui prodotti da ebay o simili si sia già detto tutto nell'altra discussione (kat sportivo rotto)
beata ignoranza... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ne hai mai visto uno dal vivo o sentito? io non penso.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le supersprint spaccano il cu.lo... ricordi il saxò vts della carlotta? era completo SS... ma a mio avviso sono un pò cari... poi sarà che a me mi hanno fatto diventare cretino per ordinare del materiale ecc ecc.. allora sicuro mi saranno un pò scesi anche per quello..