Scarichi: omologazioni, cat, affidabilità, garanzia etc | BMWpassion forum e blog

Scarichi: omologazioni, cat, affidabilità, garanzia etc

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tech@Supersprint, 4 Novembre 2011.

1. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Su numerosi forum Italiani e esteri si parla da tempo di questi argomenti, con diatribe accese e altarini svelati riguardo numerosi produttori.

Vorrei farvi partecipe di queste discussioni, per vostra protezione contro frodi e per chiarire le idee su tanti argomenti "scomodi".
    La discussione in questione è la seguente:

http://www.cinquecentisti.com/forum/modifiche-meccaniche/34837-cat-200-celle-o-scarico-scara-73.html

Si parla di:

-Omologazione fasulle. In merito ricordo che le omologazioni E* devono essere eseguite da un ente certificatore riconosciuto (nel caso della nostra azienda è la FAKT), con prove di rumorosità, controllo della produzione etc e sono legate al modello e motorizzazione dell'auto.
    I certificati allegati allo scarico devono avere il numero di omologazione, i dati dell'azienda produttrice, la firma del rappresentante legale, un disegno tecnico o una fotografia dell'impianto, il modello e la motorizzazione specifica del veicolo.
    L'azienda ha il dovere di conservare tutta la documentazione relativa alle pratiche, poichè in caso di verifica da parte delle autorità rischia multe salatissime.
    Solo un prodotto con questo tipo di omologazione è legale per la legge Italiana e non è contestabile dalle autorità in caso di controllo.
    Vi ricordo che circolare con prodotti privi di omologazione comporta il ritiro del libretto con revisione obbligatoria e multa.
    Circolare con prodotti dall'omologazione falsificata è PENALE e si rischia la galera!

Questo è un certificato per 500 abarth:
    http://www.supersprintfiles.com/distributors/OMOLOGAZIONE_500_ABARTH.zip

-Qualità dei tubi turbina e dei catalizzatori. Attualmente ci sono vari tipi di catalizzatore. Noi utilizziamo HJS 1a qualità, i migliori in commercio sia come qualità dei materiali che come quantità di impregnazione dei metalli nobili. Ci sono anche degli HJS, sempre fabbricati in germania, ma di qualità più bassa, come quelli usati se non erro dalla Milltek. Questi non permettono l'abbattimento corretto dei gas e quindi la spia di anomalia gas si accenderà dopo poco se non subito. Per il passaggio della revisione dipende dalla rigidità dei controlli.
    Ci sono poi i Brain, prodotto italiano, di cui onestamente non mi sento di parlare poichè non sono informato e sarei tacciato di poca oggettivià.
    Infine ci sono i prodotti cinesi, dai nomi più fantasiosi (ecokat o altro). Questi prodotti di solito sono di qualità scarsa, con matrice debole e impregnazione ridicola.
    Abbiamo avuto prova di catalizzatori di questo tipo spacciati per Brain da alcuni produttori di scarico in Italia, quindi occhio!
    Questo per esempio è un cat marchiato Brain ma che l'azienda stessa ha dichiarato non suo:

-Garanzia, diritto di recesso, fatturazione: si parla anche di garanzia, che un azienda serie deve fornire coi componenti meccanici (sui ricambi di solito è 6 mesi, sui nostri impianti aisi 304 è di 3 anni), di diritto di recesso per gli acquisti online (con rimborso della cifra, non con cambio merce o altro), senza giustificazione da parte dell'acquirente, di regolarità degli acquisti (p.iva inesistente, nessuna prova dell'acquisto come bolla o ricevuta).

-Affidabilità dei componenti: qualità delle saldature, presenza o meno dei supporti per le paratie anticalore (nei tubi turbina), vibrazioni dovute a mancanza di supporti, crepe delle saldature etc. Le aziende serie, a partire dai produttori di automobili, devono dare garanzia di qualità e testare sul campo i prodotti che vendono. Componenti da cui dipendono l'affidabilità e la sicurezza di un automobile non credete debbano provenire a fonti certe e affidabili?
    Ho sentito di persone che hanno montato intercooler maggiorati che richiedono la rimozione della traversa anteriore e a seguito di un piccolo incidente hanno fatto danni di 5/6000 euro!

Spero che il mio intervento vi sia utile...

2. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ciao Tech ! ma dove lavori ? :mrgreen:

grazie per le informazioni tecniche ! alla prossima ....

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    mi sembra chiaro che lavora alla supersprint..

dice che in pratica è il prodotto migliore che possa esistere.

4. Gabo

Gabo

40.132
    5.429
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    la ditta Supersprint è un vanto italiano in tutto il mondo

prodotti di qualità top, i migliori al mondo

affidabilità e assistenza numero uno al mondo

prezzi concorrenziali tra i migliori al mondo

ad esempio lo scarico completo per la nuova BMW 1M viene solo 6161,32 €

p.s: in acciaio non in titanio come l'Akrapovic che è notoriamente tra i peggiori al mondo >:>

[​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

5. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8-[

6. (marzo)

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  7. (marzo)

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    .

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  8. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il post di Gabo era ironico.

9. (marzo)

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    mii, allora mi scuso...cheffiguradimmm.. come dice fede..

mi autoproclamo tamburo del giorno,e chedo umilmente scusa a Gabo..

provvedo a editare, e inserirò una faccina che ride

pensavo dicesse seriamente...

10. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    come mai questo accanimento con il marchio ?

11. Gabo

Gabo

40.132
    5.429
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    427.507.038
    BIESSE Racing Vicenza
    mai sentito parlare di umiltà? loro no... :wink:

12. (marzo)

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    personalmente non ho nulla contro il prodotto, non lo ho nemmeno provato..

solo trovo esagerate le affermazioni del rappresentante che lo propone.

13. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ti ricorda qualcosa di già visto ?

14. (marzo)

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    peggio! mi ricorda questa discussione..http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?213940-KAT-BRAIN-200-celle-DISTRUTTO

15. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Se badate bene non ho parlato di un'azienda specifica ma con un minimo di indagine potete risalire tranquillamente leggendo la discussione in link nel primo messaggio.

Quello che volevo mettere in luce non è tanto la qualità del nostro prodotto quanto la poca serietà di altre "aziende", e non parlo di realtà affermate quali Akrapovich, Ragazzon, Remus, (che offrono garanzie, certificazione di qualità, catalizzatori di origine certa etc) ma di gente che si improvvisa "marmittaio" creando non pochi problemi alle persone che, a loro insaputa, montato prodotti di qualità mediocre.

Comunque fate da voi le considerazioni del caso.

16. (marzo)

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46
    la garanzia di avere un ottimo prodotto la si può avere in 3 modi:

-con tutte le certificazioni di cui parli

-valutando personalmente il prodotto (se si hanno le competenze)

-affidandosi a terzi di provata esperienza,basandosi sulla fiducia

Mi sembra di capire che Gabo abbia usato come metro di paragone la seconda ipotesi e abbia riscontrato che le certificazioni di cui sopra lasciano il tempo che trovano.

Il sottoscritto,come sai, pur non mettendo in dubbio la qualità dei risultati che la tua tua azienda è in grado di ottenere,

è molto scettico sulla efficacia dei prodotti di serie destinati all' utenza, e quindi preferirebbe piuttosto rivolgersi ad artigiani molto esperti

anche il vino DOC IGP viene pubblicizzato come il top.

peccato che non lo è affatto.

ogni anno ha lo stesso colore,gli stessi gradi,lo stesso tenore zuccherino ecc, pur se la stagione è diversa ogni anno..

un buon vino fatto in casa è senz'altro molto meglio di quello..

ciò non toglie che sul mercato si trovino prodotti già pronti di qualità notevolmente inferiore al Vs. prodotto.

nè che vi siano officine gestite da personale incompetente che si improvvisa marmittaro.

17. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vorrei sapere -per curiosità- a tal proposito cosa ne pensa Tech della ditta Mach3...

18. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Reputazione:
    0
    Non posso dare giudizi diretti su altre aziende, visto che non posso certo essere obiettivo.

Entrate nella discussione che ho linkato, lì ci sono persone che hanno esperienza e che hanno scritto le loro impressioni.

19. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non vorrei sbagliarmi ma, l'azienda in questione non è costituita da ex tecnici SuperSprint? 8-[

20. (marzo)

20.850
    4.192
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.742.146.760
    bmw E87 ex bmw E46

Condividi questa Pagina