Scarichi ne vale la pena? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Scarichi ne vale la pena?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da nik_z4, 18 Febbraio 2011.

  1. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Ormai è da molto tempo che vorrei mettere degli scarichi piu sportivi alla mia M, ma non sono sicuro al 100% di intraprendere questa spesa, in passato son sempre rimasto un pò deluso ma erano altre auto e quindi non fa testo.

    Ho contattato la Bartoli, pultroppo sebbene vado sul sicuro con il sound ci sono 2 problemi, il primo e che devo per forza portare da loro la macchina e lasciarla li 1 giorno, io abito a Vercelli e sono abbastanza lontano, a dir la verita la mia M non ha mai fatto tanti km cosi di fila, anzi nemmeno la meta, senza poi contare un giorno di ferie buttato via, e poi mi hanno chiesto una cifra ben superiore ai 1000euro che ho di bugget e a me sembrano gia tantini 1000 per 2 polmoncini artigianali di inox, figuriamoci di piu.

    Ho provato a contattare la Borbotta che è a Borgomanero, quindi decisamente a portata ma non risponde mai nessuno...

    In alternativa ho trovato questi Remus http://www.subito.it/accessori-auto/scarichi-sportivi-z3-m-remus-l-aquila-21486279.htm
    ho gia inviato una mail per saperne di piu, comunque il prezzo mi sembra molto allettante.

    Altri ci sono Supersprint, su ebay si trovano a circa 1200, ma sono omologati e ho paura che non facciano tanto baccano come voglio io.

    Altrimenti per la stessa cifra sempre su ebay ci sono gli Eisenman, che dal video sembra siano proprio quello che cerco
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Q52nu49eqto[/youtube]

    Accetto consigli e se qualcuno ha degli scarichi da vendere mi contatti pure via pm, grazie :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2011
  2. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Ciao, io sulla mia z4 M coupè e sulla Z3 coupè 3.0 che avevo prima ho fatto fare i terminali da 9000 giri a milano che li fa fare artigianali...

    Spendo 300 a terminale...non sono omologati ma il sound ti assicuro essere il top e poi decidi tu se la vuoi indecente, chiassosa, rumorosetta o poco piu dell'originale... ovviamente io sono sempre andato sul chiassoso ma senza esagerare sennò è un posto di blocco via l'altro.

    Puoi anche decidere forme e materiali ovviamente...

    Spero di essere stato d'aiuto.

    PS anche se sono passato alla Z4MC, la Z3 MC rimane la mia preferita!!!
     
  3. aler6.81

    aler6.81 Direttore Corse

    1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    ad essere sincero quello nel video non mi piace un granchè,mi pare che non renda giustizia al classico 6 in linea M.quella bella risonanza metallica.

    Io ti consiglio MACH 3 a mantova,io monto un loro scarico non omologato ma canta che è una meraviglia.
     
  4. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Grazie mille, proverò a contattare anche la 9000giri, non sapevo facesse fare dei terminali artigianali :wink:

    E ma qua mi sa che è proprio l'S50 che ha una timbrica piu metallica indipendentemente dallo scarico, infatti mi piacerebbe avere il suond bello corposo dell'S54, pero il motore è un'altro, anche per questo motivo nel titolo ho messo se ne vale la pena...

    Comunque grazie, proverò a chiedere un preventivo anche alla Mach3, tra andata e ritorno risparmio già 200km abbondanti, spero che si riparmi anche un pò di euro sullo scarico...
     
  5. supersprint

    supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Supersprint su ebay a 1200 euro?

    Non male....

    Vuol dire che c'è qualcuno che riesce a farsi le p...lle d'oro, vendendo a prezzi addirittura maggiorati rispetto ai prezzi ufficiali al pubblico (498 euro cad., + IVA).:-k

    http://www.supersprint.com/USP000bmwZ310.asp

    Se approfitti dello sconto riservato ai soci del club, come da convenzione, vedrai che alla fine spenderai molto meno.

    Un consiglio mi sentirei di darti, pur non conoscendo i tuoi gusti personali in fatto di sound, ed il tuo limite di sopportazione del rumore.

    Lo scarico di serie della Z3 M, a valle dei collettori tubolari, che sono liberi da pre-cat, ha solamente un singolo set di catalizzatori, una parte centrale "inesistente" ai fini del silenziamento, e 2 marmitte posteriori, di grande volume, che da sole fanno tutto il lavoro di abbattere il rumore.

    Montare un set di silenziatori posteriori "racing" sulla Z3 M, vuol dire passare in un secondo da un sound discreto ad un baccano infernale, sopportabile solo per l'udito pochi.

    Perciò c'è da andare cauti con eventuali scarichi artigianali, improvvisati, o comunque con volume ridotto dei silenziatori.

    Mentre su altri modelli M è umanamente possibile viaggiare con marmitte racing, se si mantiene il resto dello scarico di serie, sulla Z3 M è praticamente impossibile.

    Fino a non molto tempo fa avevamo in catalogo un tipo di scarichi posteriori racing, oltre a quelli stradali, omologati; ma esaurite le richieste dei pochi che usavano la Z3 M solo nelle competizioni, o omunque solo in pista, e che cercavano il massimo risparmio di peso, ne abbiamo dismesso la produzione.

    Attualmente ne abbiamo solamente per la Z4 M.

    Forse esistono ancora alcuni set disponibili in magazzino, ma dovrei verificare.

    Se li abbiamo, possiamo venderli a prezzo di promozione.

    Ovviamente non sono omologati, ed il sound è .:shocked!:

    Se invece hai dei dubbi sul limite dei sound al quale ti vorresti veramente fermare, con i silenziatori Supersprint stradali omologati CEE vai sul sicuro.

    Nessuna risonanza fastidiosa ai bassi regimi, e sound marcatamente sportivo, decisamente più bello che in origine, ma pur sempre "da persona rispettabile".

    Alessandro Gilli

    Supersprint
     
  6. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Per darti un'idea, un mio amico ha montato proprio i Supersprint non omologati sulla sua Z4M, io vorrei ottenere un sound simile.

    Ti invio anche un messaggio privato :wink:
     
  7. supersprint

    supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Ok, benissimo.

    Probabilmente abbiamo qualcosa che fa al caso tuo.

    Se possibile, manda lo stesso messaggio a info@supersprint.com.

    Non ricevo i PM sull'account del forum, forse c'è qualcosa che non funziona ancora nella mia registrazione.

    Grazie.

    Alessandro Gilli

    Supersprint
     
  8. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Scusa ma non riesco a mandare la mail dal link del tuo messaggio, come posso contattarti?
     
  9. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Aggiorno il post, in fine ho preso accordi con Supersprint che realizzerà 2 terminali racing, tempo minimo per la relizzazione 15 giorni, non vedo l'ora di poterli ascoltare...

    Ringrazio tutti per gli ottimi consigli, spero di ricambiare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Scarichi montati ieri, oggi volevo fare un paio di foto ma sono bloccato con l'influenza....

    Ottimo il lavoro eseguito dal signor Adriano che ringrazio pubblicamete!!!!

    Per quanto rigurada il sound l'obbiettivo è stato ampiamente raggiunto, ottimo ruggito ai bassi e un'urlo da pelle d'oca agli alti, sono contentissimo!
     
  11. TonyStark

    TonyStark Kartista

    70
    1
    16 Agosto 2011
    Reputazione:
    227
    Hem... MB S*K
    Ciao,

    ho visto che la discussione è chiusa/ferma da tempo....

    ma se sei ancora del forum volevo chiederti se avevi poi postato le foto....

    perchè che non le ho trovate.....

    Poi se magari avevi un video di come suonava....

    Anche io sarei interessato ad avere un bel suono corposo hai bassi poi via via

    un bel ululato al salire dei giri.....

    Con l'originale, a momenti non si sente manco il motore!!!

    giusto gusto un suono pieno tra i 1750 - 2000giri poi si trasforma in un serie 5!! :confused:

    Hai montato dei supersprint..... se li trovassi anche io ad un prezzo ragionevole....

    Ciao.
     
  12. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Il video alla fine non l'ho ancora fatto, ma ti posso garantire che il sound è migliorato nettamente.

    Le foto le trovi qui:http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?196616-Le-migliori-foto-delle-Z3-M-...-VOSTRE-E-NON/page21, ce ne sono anche a pagina 22

    Un mio amico aveva i Supersprint sulla Z4M e sulla Z4M rombano ancora di piu, magari prova a mandare un PM a questo utente: http://www.bmwpassion.com/forum/member.php?2820-supersprint, io ho preso contatto direttamente qui in questo 3d e mi ha trattato molto bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Danny

    Danny Direttore Corse

    1.518
    15
    21 Novembre 2005
    Reputazione:
    1.675
    ///M coupe
    Stupende le foto a pag. 22....stupenda l'auto ;-)
     
  14. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    ciao, avete gia fatto qualcosa per la 1m
     
  16. liamsindaco

    liamsindaco Collaudatore

    273
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    132
    bici elettrica
    rettifico, ho gia visto il sito e ho visto che avete gia qualcosa per la 1m, posso farti un paio di domande ? solo con il terminale ce un aumento di prestazioni? e quanto riguarda il sound?
     
  17. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    sono molto interessato anche io!!
     
  18. supersprint

    supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Le prestazioni aumentano solamente sostituendo i downpipe, cioè il tratto iniziale dell'impianto di scarico.

    Il silenziatore posteriore e quello centrale di serie non lasciano margini per aumenti di coppia e di potenza.

    Con i componenti Supersprint, si ottiene un sound differente, meno metallico e più profondo.

    In generale, consigliamo di impiegare la marmitta posteriore Racing, quando viene lasciato il resto dello scarico in configurazione di serie.

    Se invece si opta per l'intero impianto Supersprint, composto da downpipes diretti, catalizzatori metallici, e parte centrale, è invece più opportuno scegliere la marmitta posteriore in versione stradale, omologata CEE.

    A.Gilli

    Supersprint
     
  19. supersprint

    supersprint Guest

    Reputazione:
    0
    Grazie.

    Entro breve avremo tutti i componenti disponibili a magazzino, pronti per la vendita.

    A.Gilli

    Supersprint
     
  20. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    benissimo!!!!!
     

Condividi questa Pagina