Scarichi Magnaflow | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Scarichi Magnaflow

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Galak200, 4 Ottobre 2007.

1. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Sentiti tutti e due, ma il primo: tanto vale che lasci marmitta originale perchè il sound proviene più dal davanti, comeoriginalmente avviene su tutte el bmw, ///M comprese..poi c'è da dire che su lato sinistro, oltre ad essere storto esce più fumo..sul lato destro poca presenza..

il secondo invece: Eisenmannli fa buoni i scarichi ma il suono è troppo lattina, senza contare che agli alti giri sembra che non passa più per lo scarico il suno ma per il motore, come succede originalmente..

Il Magnaflow, quello che ho postato, sarà perchè ha l'aspirazione diretta con tubi in acciaio, ma il suono è più "dolce" ma aggressivo allo stesso temp, senza l'effetto lattina, è più...vellutato..anche se non credo sia il termne più appropriato...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2009
  2. !rochester!

!rochester! Amministratore Delegato BMW

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Quoto!

Invece il mio timore che un Magnaflow su un 328 faccia un rumore troppo tipo barca!!!!!

Se no è indubbiamente la scelta migliore!!!!

SS troppo cari!!!!
    Con il costo di un SS ne compri due della magnaflow, anche se i primi ti fanno quadagnare 1cv in più chi se ne frega!!!!:wink:

3. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Beh, velocemente ho trovati solo questi video, era solo per far sentire la differenza, io monterei comunque solo uno scarico come da originale :wink:.
    Appunto preferisco avere un sound appena più elevato, senza strafare, il massimo sarebbe uno scarico che a a bassi regimi e carico parziale è silezioso uguale all'originale e appena si sale e si pesta sul gas cambi rumore.
    Uno scarico simile l'avevo sulla mia ex moto, gsx-r 600, una goduria perchè andando piano era uguale all'originale, solo più cupo per via del carbonio (mentre l'alluminio e il titanio suonano più acuti) e dando più gas "sbregava" :mrgreen:

4. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Se per quello basta che fai una valvolina come sui 330!!!!!!!

5. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Così cmq sarebbe il massimo!!!!!!

Anche per i controlli delle forze dell'ordine!!!!

6. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Si, infatti sentendo vari video sembra proprio la definizione giusta "barca".#-o
    Altrimenti visto il prezzo sarebbero ottimi. Attendo più che volentieri (visto il prezzo lo monterei di corsa) smentite.
    Cmq in effetti gli eisenmann fanno poco rumore più dell'originale, giusto quello che cerco io .... ma il prezzo è esorbitante per dei pezzi di lamiera! Non si trovan sotto i 750 euro#-o, peggio dei SS.

7. !rochester!

2.773
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    perfettamente d'accordo!

8. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.975
    319
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    il suono cmq lo fa più l'aspirazione che lo scarico... provate ad aprire il filtro davanti e sentire come suona da paura con lo scarico standard... per chi ha un benzina naturalmente.

9. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    In che senso "con lo scarico standard"? .... se apri la scatola del filtro sentirai più rumore di aspirazione, ma il rumore allo scarico che è dato dalla frequenza degli scoppi del motore e dalla circolazione dei gas combusti rimarrà uguale.
    Quì si sta parlando solo rumore di scarico, per intenderci ecco la differenza sulla stessa auto di due silenziatori diversi : http://www.youtube.com/watch?v=17nDfpwKsvc&feature=related

A 1 persona piace questo elemento.
  10. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Qui quoto con marcoz perchè lo scarico si può valutare meglio quando la machcina è in corsa perchè la pressione dei gas è molto diversa perchè l'aumento di giri cambia in base alle necessità, mentre da fermo il sound è troppo, non saprei che aggettiv usare ma comunque non ti fa apprezza bene lo scarico...

Condividi questa Pagina