Uno degli scarichi con il sound più corposo per M3 E46 IMHO /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no!! nn grida....canta!! diciamo che avevo un fastidiosissimo risuono cupo in abitacolo tra i 2e i3000 giri, ora ce l'ho piu lieve a 1500... diciamo che si è accordato lo strumento!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> prima urlava ma era un po a caxxi suoi, ora canta decisamente!! a livello di prestazione nn so, sta mane c'era ghiaccio e nn faceva!!
Eccolo quà il mio beta tester degli upgrade!! Contentessimo che si sia ridotta la risonanza... ...aspetto il videino per capire come va adesso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non è vero Davide... ...come si diceva nei forum americani è invece il finto x pipe che montano in origine le nostre con il tubo che collega a metà del centrale le due linee di scarico a creare cattive turbolenze che ne peggiorano il rendimento... ...sul sito Supersprint ci sono le rullate con l'x-pipe (non silenziato però) dove viene considerato un miglioramento (lieve perchè purtroppo con gli scarichi si può fare non molto) se a questo è associato il terminale racing (omologato o leightweight) e i cat metallici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda io ho L'x-pipe SS senza barilotto (indi non silenziato)..con il terminale originale perde qualcosa in basso ma poca roba,accoppiato invece al terminale artigianale che avevo su fino a una settimana fa in basso era morta come non mai...in compenso allungo impressionante In compenso Il sound migliora decisamente sia con il terminale originale sia con quello artigianale.. :wink: Tutto IMHO ovviamente!
Bòh sul perdere coppia in assoluto non saprei... ...o meglio come coppia max sul sito Superspriunt viene data incrementata... ...che la perda ai bassi è quasi certo visto che con le emme appena tocchi lo scarico vai subito a peggiorarla in questi termini... ...posso chiederti Davide se con x pipe non silenziato ti si era ridotta la risonanza all'interno tra i 2000-2500 giri/1' (sempre che tu l'avessi avuta montando il terminale artigianale che avevi)?:wink:
Guarda io in fatto risonanza e rumori vari non facico testo perchè più casino c'era nell abitacolo più godevo per cui quasi non ci facevo caso..cmq la risonanza c'era ma nulla di insopportabile...ma a 110 kmh non a 130 come ce l'hanno tutti.. Con il terminale originale invece zero risonanza...anche perchè il rumore è pressochè simile all'originale...è solo leggermente più corposo..so già che mi mancherà il sound del terminale artigianale
La risonanza per quanto la conoscevo io e per quanto mi riguarda è legato al regime di 2000-2500giri/1'... ...poi io a 110 o 130 km/h, regime più alto del sopracitato in sesta, non avevo questo problema :wink:
Segnalo terminale Supersprinst Leightweight: http://cgi.ebay.it/Terminale-SUPERSPRINT-LIGHTWEIGHT-RACE-per-Bmw-M3-e46-/110637716025?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c2859239
L'offerta pare buona, contando che nuovo non lo si porta a casa spendendo meno di 1200-1300 euro :wink:
Ottima direi! Poi certo bisogna vedere le condizioni attuali! Io lo presi a una cifra simile tre anni fa in condizioni pari al nuovo!:wink: