alla prossima auto purtroppo non l'ho scelta io l'auto...sennò avrei messo sicuramente la pelle, ma avrei anche scelto il color titansilber metallic..... costa troppo far cambiare gli interni... potrei far rivestire i sedili, mio nonno era tapezziere e qualche lavoretto lo fa ancora bene nonostante l'età, ma non glielo chiedo neanche xè tanto non avrebbe voglia di farmelo.... riddle vendeva gli interni sportivi in pelle ad un ottimo prezzo, peccato fossero per coupè e non cabrio....uff metterei anche dei sedili sportivo tipo sparco in pelle (il posteriore è inutile, ho sempre il frangivento, non ci mette mai piede nessuno), ma non posso causa cinture di sicurezza che entrano nello schienale del sedile, e di mettere le cinture a 4punti non ci penso nemmeno....
Rivestire i sedili e i pannelli porta ti costa sui 1000-1200 euro da un bravo tappezziere. Più che altro, secondo me, i sedili in tessuto di un cabrio sono troppo soggetti allo sporco. Pulire la pelle è una questione di un'oretta, al massimo due, pulire il tessuto è una mezza impresa. Io, sia sul berlina e36 che su questo cabrio, ho la pelle nera su un esterno artiksilber e titansilber. E' un'ottima accoppiata e, una volta abituato alla pelle, non la molli più.
c'è da dire però che la pelle dei sedili si attacca alle pelle delle gambe e della braccia quando fa caldo d'estate e si indossano indumenti corti..mentre il tessuto no... x la pulizia ti dò ragione, ma non ho grandi problemi...un'aspiratina ogni tanto e via... vabbè sarà per la prossima (anche se nn credo sarà bmw....ma c'è tempo!) per quanto riguarda il rivestimento Z4EVER mi parlò tempo fa di 800euro in un posto che conosceva lui...ma se devo fare un lavoro fatto bene cambio anche i sedili per quelli sportivi...cosa che cmq nn accadrà
io avevo chiesto quando volevo rivestire i sedili di un 320 coupé che avevo mezza idea di comprare la primavera scorsa. su ebay, newcarpavia vendeva i rivestimenti a 850, ma bisogna anche metterci la manodopera per scuoiare il tessuto e rivestire con la pelle.
beh..diciamo che un kit di allargamento non troppo esagerato con 1800 -2000 euro te la cavi.. poi aggiungi la riverniciatura completa, che normalmente viene sui 2500 euro (almeno..da me gli altri non so..) tenendo conto gli inevitabili adattamenti e parolacce che spesso servono anche per "aggiustare" i kit (anche quelli di buona marca spesso non son precisissimi) fai..5-6000 euro almeno per farla tutta
pensavo una cifra simile...più o meno ci ero arrivato... cmq proprio bella!!! magari un domani...una follia...
.. hummmm.. se si vogliono fare le cose per bene la pelle e gli interni portano via mezza giornata... l'espace che ha i sedili (7) e gli interni in tessuto di solito lo faccio in meno tempo del cabrio... schiuma pulente e una passata di vaporetto e torna nuovo... per il cabrio devo stare li', smontare tutti i sedili, sgrassarli, pulirli, trattamento per la pelle,passare con lo chante claire diluito su tutti i pannelli e poi giu' di bruschino per levare lo sporco tra le grinze (magari sul nero non si vede ma gli interni chiari sono bastardissimi).. senza contare la moquette.... lo faccio una volta l'anno.. ma gli smadonnamenti vari durano anche per l'anno successivo... a mo' di deterrente per lo sporco...