Scappato dopo urto | BMWpassion forum e blog

Scappato dopo urto

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Gars, 28 Aprile 2011.

1. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    E91 320d LCI ex E91 pre-rest
    Buonasera a tutti, come da titolo vi racconto cosa è successo l'altro giorno.

Mentre mia madre era tranquillamente ferma ad un semaforo, un camionista che

procedeva nel senso opposto ha urtato la mia macchina nella fiancata posteriore

sinistra e poi è scappato..:evil::evil:

Come mi devo comportare?

Allego le foto del danno..per fortuna è lieve

[​IMG][​IMG][​IMG]

Premetto che ho la casko e sono assicurato anche contro gli atti vandalici..

Mio padre dice che me la dovrò pagare perchè l'assicurazione non sistema un danno così lieve..

secondo voi è possibile??

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2011
  2. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Mi dispiace per l'accaduto.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se non sbaglio l'assicurazione non paga perche non è possibile risalire l'auto che ha provocato il danno(non credo che hai la targa del camion)

se hai la kasko solo autoveicoli targati idem, ti serve la targa del veicoli colpito anche se è colpa tua. con la kasko totale potrebbe risarcire, almeno che non sia evidente che il danno è stato fatto da un veicolo, in tal cosa non so se paga.

atti vandalici è idem, il perito si accorgerebbe che è un danno non vandalico ma causato da urto con oggetto

non conosco la materia, pero questi giorni sto facendo dei preventivi e chiedo spiegazioni sui vari "optional" delle assicurazioni.., quindi aspetterei il parere di altri;)

3. soma76

soma76 Collaudatore

436
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    Non credo passi come atto vandalico,fosse stato uno sfrigio fatto palesemente con chiave o altro,allora si,ma il danno che hai tu potresti avertelo procurato da solo..

Io ho subito un urto simile al tuo 10 gg fà,proprio sopra alla ruota posteriore,fortunatamente è stato fatto il cid.cmq il carrozziere aveva stimato sui 200/250 euro.dalle foto credo valga lo stesso anche per te.

Cmq mi dispiace,non c'è niente di più irritante che ritrovarsi la macchina così..

4. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    che balle quando accadono ste cose...ti fa capire che gente stupida che c'è in giro!!!

5. MB7

MB7

21.427
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Spostato in "codice della strada e vita da automobilista"

6. _jack12

_jack12 Primo Pilota

1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    Magari mi sbaglio ma la kasko non dovrebbe coprire tutto anche se ad esempio vai contro un muro?

A vedere dal danno,abbastanza lieve,mi verrebbe da dire che il camionista non si sia proprio accorto...ho un amico che mi racconta spesso che danni del genere o anche più gravi soprattutto fatti con il rimorchio ,spesso non ci si accorge

7. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    Scusami!! E' da più di un anno che sono in questo forum e non mi sono mai accorto dell'esistenza di questa sezione!!:redface::redface:

8. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    La targa dovrei riuscire a rintracciarla, in quell'incrocio ci sono delle telecamere e l'assicurazione sta aspettando che la polizia gli fornisca i dati...

Ho la kasko totale (costa un'esagerazione di fatti la devo togliere il prox anno) l'assicurazione non dovrebbe risarcire qualsiasi danno??

Penso la stessa cosa anch'io! Ma non so se sia così..Comunque il camionista si è accorto eccome perchè a detta di mia madre stava per fermarsi e poi ha tirato via dritto..

Scusate un'altra domanda, se subisco un danno da un'altro autoveicolo l'assicurazione paga tutto al 100% o solo una parte e io devo aggiungere la quota scoperta della franchigia?

Il camionista con la prova delle telecamere dove si vede l'accaduto e la fuga cosa rischia?

9. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    perfetto se riesci a risalire alla targa allora.

avendo la kasko totale l'assicurazione ti dovrebbe risarcire, perche comprende sia urto con veicoli targati sia contro oggetti fissi. tu potresti dire che hai urtato un palo, e non ci dovrebbero essere problemi.

se subisci un danno da altro veicolo targato l'assicurazione paga al 100%, perche non è la tua assicurazione che paga ma quella del veicolo che ha causato il sinistro.

se invece ti fai pagare dalla tua assicurazione, perche usufruisci delle kasko totale, molto probabilmente c'è una franchigia che varia dal 5%-15% a scenda delle compagnie. sul tuo contratto di polizza ci deve essere scritto comunque.

Il camionista max rischia l'omissione di soccorso, ed eventualmente l'infrazione di qualche legge del codice stradale.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    che b........di!!!:evil::evil: al camionista farei pagare l'intero danno dato che è scappato!!:evil::evil:

le leggi italiane fanno proprio pena!!

11. Charlie_jcw

Charlie_jcw Collaudatore

441
    13
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    830
    Bmw 120d LSE
    Ragazzi non facciamo confusione!

La collisione paga solo su sinistro (anche con torto) con un veicolo identificato.

La KASKO (che è la garanzia che ha il nostro amico) copre sempre e comunque, l'unico problema è che solitamente c'è uno scoperto minimo di 250€ ma con quel danno lì ci vuole già un battilastra per la carrozzeria, bisogna sostituire il paraurti e riverniciare il tutto, quindi ce n'è tranquillamente per 1000€ e anche più quindi supera la franchigia.

Ciao Charlie

12. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    dici che il paraurti sia da cambiare? secondo me si sono storti anche dei gancetti, lo vedo un po diverso da prima.. ma ho paura che gli diano una verniciatina e lo lasciano così!!:evil:

ho intenzione di portarla a sistemare in concessionaria, secondo voi lo cambiano o no il paraurti?

in tal caso è possibile farsi mantare quello Msport?:-k

a dirla tutta anche il fanale è leggermente strisciato..è possibile farlo sistemare?

13. AlbaTrentino

AlbaTrentino Kartista

156
    8
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    565
    bmw 320d e46
    ma lei ha mai guidato un camion?

premesso che non ho mai guidato un camion trane quando dovevo sostenere li esami ne possiedo patente B.C.D.E.+ CAP - ADR Base + Cisterne me li sono fate tutte gratis trane la B e ti poso assicurare che un danno cosi lieve non te ne accorgi mai con l'udito se hai attaccato il rimorchio .

14. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    puoi darmi tranquillamente del TU!!

non ho mai guidato camion, solo dei daily..però se leggevi bene ho scritto che il camionista si è accorto, ha accennato una frenata per fermarsi e poi ha tirato via dritto..

io mi fermerei in ogni caso, anche nel dubbio..non si sa mai!!

15. AlbaTrentino

AlbaTrentino Kartista

156
    8
    30 Gennaio 2011
    Reputazione:
    565
    bmw 320d e46
    si che ho letto bene ma a ciò non voglio crederci ,se fosse vero nessuna pietà una volta che hai in mano il video .

e hai tutta la mia solidarietà per l'accaduto.

16. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    si si, infatti lo riscritto dopo. pero quando si tratta di risarcire le assicurazioni si aggrappano a tutti pur di non pagare, per questo ho detto che con la kasko totale dovrebbero pagare.

17. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    vi aggiorno sulla situazione..la targa la polizia non riesce a rintracciarla sebbene c'erano delle telecamere...dicono che il raggio d'azione di queste ultime non sono riuscite ad inquadrare il camion!!!:evil::evil:

degli atti vandalici non posso avvalermi perchè si vede che è un urto con un'altro veicolo..in conclusione me la cavo con la kasko ovviamente con la franchigia a carico mio!!:evil::evil:

18. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    allora fatti aumentare il preventivo cosi almeno recuperi i soldi della franchigia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. Gars

Gars Secondo Pilota

553
    13
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    21.868
    mi sa che mi faccio tirar su anche qualche graffietto qua e la:lol:

20. Ervis E90

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    perche noo;)

anzi gia che ci stai perche non viene a dare pure una piccola botta alla mia cosi mi sistemo pure io..:-s

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina