Dipende da cosa uno vuole.. alla spinta del 20d ci si abitua, anche del 30d, ma è tutta un'altra storia.. nessuna delle due ha un valore "notevole"... se la prospettiva è tenerla... cambiala.. Ma deve essere in ordine, ci sono diversi lavoretti da verificare siano stati fatti.... supporti, pompa acqua, cinghia, silent, ammortizzatori ??.... l'elenco è lungo..
A parte gli scherzi, non capisco, vendendo una e46 '04 prenderebbe abbastanza danari x prendersi una 3.0 04 in quanto è un mattone che i concessionari pur di togliersi si calerebbero ogni tipo di braga, lui si va a prendere un polmone del 02, che al momento della rivendita 99 su 100 va in romania a due soldi.... cmq contento lui.... p.s. ho sotto mano una e46 330xd 500.000km motore rifatto euro 4.000 anno 01
Tieni la tua..sai quel che perdi ma non sai quel che trovi... A meno che non abbia un allestimento galattico, navi,pelle, xeno, e sia effettivamente fantastica: lascia perdere se ha il cambio automatico . Ricordati: un 330d è commercialmente irritirabile/invendibile. Se fai un giro nelle varie conc. e fai richiesta di un 330d con la parole magiche "senza permuta di usato", ti offrono pranzo aperitivo e cena .:wink: Il 184 è più affidabile del 204. Mah
un 3 litri meno esasperato di sicuro x la minore cavalleria...io ho rimappato appena presa eppure mai un problema..di turbine che saltano...se nn sbaglio il 204 ha pure il famoso collettore a lamelle..sempre se nn erro......!sicuramente il 184 è un propulsore piu semplice....
beh ma guarda a parte le lamelle se nn erro la turbina è la stessa. la cilindrata portata da 2926 a 2993 e la pressione del common da 1350 a 1600...per il resto tutto uguale...a parte le lamelle.
cioè vuoi scambiare un'auto che sai quanti km ha veramente e cosa va e no va e del 2004 pompata , con una sconosciuta di 2 anni piu vecchia, con piu km , per qualche cv , spendendo di piu di bollo e assicurazione??? non ci vedo niente di conveniente...TIENI LA TUA!
ripeto...economicamente...sono daccordo con voi....è erratissimo..in quanto ormai un 330 te lo tirano in testa in confronto al 320...ma se vuole prestazioni e se ne frega del resto...fatti suoi..nel senso...è lui che deve scegliere nn noi...se io volessi le prestazioni andrei di 330 che di sicuro beve...ma x le prestazioni che ha..è assai poco il consumo...
meno esasperato... 62.9cv/litro vs 68.2 cv/litro... enorme differenza 133 Nm/litro vs 137Nm/litro ....idem qui. Al mio amico col 184 è esploso il collettore. Motore + semplice??? perchè?? ti ripeto che anche il 184 se automatico ha le lamelle.. La tua opinione, per quanto personale, non ha fondamenta.
No la turbina non è la stessa. sia da 184 a 204 €3 e a maggior ragione dal 184 al 204 €4 (geom variabile pneumatica vs elettrica)