Scambio 318 con 320 Msport! Lo faccio!?!?? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Scambio 318 con 320 Msport! Lo faccio!?!??

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da hucchio, 23 Dicembre 2016.

1. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ti consiglio di guidare una f31....Nemmeno da paragonare alla sensibilità alla guida che garantiva la e91.

Una F21 è più divertente di una f31 alla guida visto il passo ed al peso inferiori...Ed oltretutto io parlavo di Audi quattro infatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Avevo acquistato la f21 ad occhi chiusi, ricordando quanto era bella da guidare la mia ex e87 lci m-sport, e rimasi poi molto deluso!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2017
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Diego, anche tu hai una Audi "vecchia", su 4R la F31 Msport sta davanti alla A4 con assetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

d'altra parte l'hai vista la nuova A4 qualto è alta rispetto alla tua B8? :-k

e poi la F31 con assetto non è male (a differenza di quella con assetto stock), rispetto alla tua F21 va molto meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

internamente si sentono tutti gli oltre 4 anni di differenza tra F31 e A4 B9, ma tecnicamente, cambio automatico, motore, telaio, a mio avviso (ma anche delle riviste) la F31 è ancora davanti

- - - - - aggiornamento post - - - - -

vabbè, le vecchie Exx ce le possiamo scordare, ma anche Audi e Mercedes hanno fatto passi indietro a livello di guida, hai visto quanto sono alte? prima una Sline era praticamente rasoterra, adesso è più alta di una B8 senza assetto come la tua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. BMW-FOR-EVER

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Questa volta non so se posso darti ragione perchè non ho ancora avuto il piacere di provare la B9, anche perchè esteticamente non mi piace nemmeno un pò (assomiglia ad una seat imho):-k...però penso che alla guida, sia migliore della B8, visto che audi non ha mai fatto passi indietro con il piacere di guida a differenza di bmw:wink:.

Già Audi aveva fatto passi enormi in avanti con la trazione quattro torsen con coppia normalmente spostata al posteriore, non penso proprio che abbia fatto passi indietro con la nuova generazione:wink:.

Come assetto stock, sia f31 che f21 (entrambe provate) fanno veramente pena in confronto alla concorrenza.

4. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tu lo sai che Audi sta abbandonando il Torsen, vero? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Siamo in Off Topic...

Comunque, la mia constatazione era in riferimento ad un Audi A4 ultimo modello (b9), trazione anteriore e neppure troppo piena di optional, ma comunque una macchinina da 45.000 euro... Che io sappia senza assetti sportivi.

Quello che posso dire - e veramente sfido chiuqnue a provarla - che di divertente non ha niente di niente e neppure è coinvolgente nè particolarmente "sfiziosa" alla guida. Poi l'amico sopra tira in ballo una versione QUATTRO, magari assettata bene etc. etc. allora non saprei, il discorso può cambiare.

Poi che l'A4 piaccia o non piaccia è ancora più soggettivo. Io condivido il fatto che a tratti sembra una SEAT, anche se le SEAT sono fatte bene. Quello che invidio di certo è la cura dei nateriali e gli assemblaggi ma non posso non notare che per modelli di media e alta gamma in allestimenti il prezzo è folle. E' già folle a mio modo di vedere per le f31 ma per le Audi è astronomico. Preventivi alla mano. E da quanto ne son non regaloano niente...

Scambio con Msport? Sì. Se capita una buona soluzione lo faccio....sempre convinto...

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2017
  6. BMW-FOR-EVER

14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Cerca un articolo recente (io sto scrivendo dal telefono altrimenti lo cercherei) di Beck in cui parla che la gamma dalla a5 in su avrà lo schema di trazione integrale utilizzato da Porsche quindi tutt'altro che turistica visto che l'80% della coppia è posteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

7. Gabo

Gabo

40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    morirermo tutti >:>

a parte le battute, è assurdo come stiano abbandonando un loro punto di forza

8. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Ribadisco il concetto.Io sono passato da una f31 X drive ad una a4 avant quattro e BMW è superiore solo per una maggiore velocità in scalata del cambio, per il resto questa b9 è' superiore in tutto.....alla guida tra le curve nel misto stretto e' letteralmente incollata a terra.......tutta altra cosa rispetto anche alla b8 che aveva mio fratello.Io consiglierei di provare le macchine in oggetto e non basarsi solo su chiacchiere da bar.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

9. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io però ti consiglierei di leggere bene quello che scriviamo, visto che tu confronti una 3er senza assetto con una B9 3.0 litri quattro con assetto sportivo da 60k € ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

mentre qui si parlava di 2.0 litri Trazione anteriore e trazione posteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. hucchio

hucchio Secondo Pilota

556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    [MENTION=49441]mumm121[/MENTION]

Però caro Mumm, e te lo dico con molto rispetto, non ripetete "provate le macchine in questione prima di parlare..." perchè lo hai già detto due o tre volte e a questo punto suona abbasanza "antipatico". Non ho provato una b9 QUATTRO, ho provato un 2.0 TDI 150 cavalli e ribadisco quello che ho già detto prima: una macchina incolore e priva di emozioni dal punto di vista dell'handling. Non credo che occorra farsi una foto al volante dell'auto a testimonianza della prova no :-) Siamo adulti, si spera...Ovviamente l'ho provata perchè, essendo da sempre un riferiemnto, ho fatto un pensierino ad un acquisto, nel mio caso eslcuso per mancanza di "impatto emotivo" e spprattutto di prezzo, esorbitante per una versione decente.

Comunque io ho parlato specificatamente di quel modello, tu continui a parlare di un modello QUATTRO probabilmente messa giù bene che, sfido io, è incollata alla strada ed è ben diversa alla guida.

Sono contento della tua scelta, Audi A4 è un must, l'addove peraltro BMW f31 in molte cose ha tradito le aspettative se non deluso.

Per il resto le considerazioni sono del tutto personali ma da quel che leggo - ed alla fine la stampa di settore un minimo attendibile dovrà pur esserlo - le versioni normali di A4 b9 sono lodate per comodità, finiture, tecnologia, poco ho letto sul piacere di guida e la sportività.

Perdonami, ma è giusto ribattere per essere credibili, altrimenti il forum si riduce ad una serie di frasi enigmatiche e più o meno sensate :-)

11. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    tra l'altro non so come siamo arrivati a parlare di A4, visto che qui si parlava di 318 e 320Msport :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

siamo abbastanza OT

12. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Ho letto bene actarus ed infatti io ho una b9 2.0 e non 3.0, che con sospensioni elettroniche in confort (quindi molto morbide), ha un handling molto migliore della mia vecchia f31, la quale f31 e' oramai assodato abbia un handling e una guidabilita neanche lontanamente paragonabile alla vetusta e91.Tra le altre cose sempre per chiarezza la mia f31 veniva di listino 55000euro (quasi quattro anni fa), e la b9 59000 (4 mesi fa), quindi la fascia prezzo e' la medesima.Ultimissima cosa, a riprova che non porto la bandiera di nessun marchio, prima della f31 ho avuto tre Mercedes ed ora la prima Audi.Fra tre anni visto che quest'ultima abbandonerà il fantastico Torsen, se BMW sarà all'altezza sarò ben lieto di riacquistarne un'altra, perché assetto e interni scandalosi a parte, per il resto mi sono trovato tutto sommato bene con la mia f31.Chiedo scusa all'autore del post per l'ennesimo o.t. Ma era un chiarimento dovuto.Saluti.

13. mumm121

mumm121 Direttore Corse

1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Quoto

Condividi questa Pagina