Scambio 318 con 320 Msport! Lo faccio!?!?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Scambio 318 con 320 Msport! Lo faccio!?!??

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da hucchio, 23 Dicembre 2016.

  1. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
  2. Cyfer

    Cyfer Primo Pilota

    1.109
    35
    19 Ottobre 2011
    Reputazione:
    127.761
    316d LCI Msport
  3. Alemans

    Alemans Collaudatore

    492
    7
    29 Settembre 2015
    Reputazione:
    61.992
    Bmw 316d Touring Msport
    Io sono sempre stato scettico nel voler modificare la propria auto in maniera così radicale. Alla fine rischi di spendere tanti soldi e non avere l'auto che desideri. La mia idea è: aspetta e quando puoi metti a segno il colpo giusto prendendo una versione che rappresenta esattamente i tuoi gusti...

    Mettendo sopra la tua i soldi dei sedili, dei fari, degli ipotetici cerchi (se omologabili) vai a spendere quanto? Boh secondo me non ne vale la pena...ovviamente mia opinione personalissima [emoji6]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. Luca X3

    Luca X3 Direttore Corse

    1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Quoto alla grande!!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  5. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    Vero!!
     
  6. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
     
  7. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    io mi terrei il 318....tutta la vita.

    Per quanto riguarda a4 nuova con interni Seat e volante e handling scandalosi......questo periodo ci puo' stare dai.......gli effluvi dell'alcol fanno brutti scherzi, fomentando frasi senza senso:wink:

    Buon anno.
     
  8. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Ciao Mumm, ma hai guidato la a4 nuova? Al solito può piacere e non piacere e a me non piace. Soprattutto il volante e il look minimal "pure troppo" degli interni (senza contare che per avere interni degni e accattivanti passi i 40.000 come nulla). Se l'hai guidata non credo tu possa affermare che è piacevole alla guida e comunicativa. E' l'Audi più Audi che hanno mai fatto, quindi molto confort, pastosa, neutra e noisa già dopo 10 minuti. Qualità eccelsa, confort eccelso, bella ferma...

    La f31, seppur non è una bmw da fremito, comunque quando gli chiedi ha un bel comportamento scorbutico e ti fa sentire che ancora sei al volante.
     
  9. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Scambio 318 con 320 Msport! Lo faccio!?!??

    Ho dato via tre mesi fa una f31 320xd dopo tre anni e 85000km.Ora guido una nuova a4 avant b9 2.0tdi quattro........quindi la risposta alla tua domanda è si.A questo punto chiedo a te se hai mai guidato le due auto in questione prima di fare affermazioni del genere.Per quanto attiene me e per i miei canoni posso affermarti che Audi pecca solo nel s tronic che non è al livello dello zf.......per il resto su strada con la trazione quattro l'auto è letteralmente incollata a terra sia su asciutto (forse per i puristi e' noiosa perche troppo neutra, ma per me è solo sicura e ti garantisco che tra le curve godo come un riccio calcolando che stiamo parlando sempre di una station Diesel e non di una coupe a benzina da oltre 300 cv)che su fondi a scarsa aderenza dove proprio non c'è paragone che tenga......insomma, tutt'altro andare rispetto a xdrive e assetto dondolone al limite dell'imbarazzante della f31 .Per gli interni poi penso ci sia poco da dire......Audi è il riferimento nella categoria per infotaiment, qualità dei materiali e cura negli assemblaggi.Il motore siamo lì.......erogazioni diverse ma prestazioni paritetiche, anzi a dirla tutta come velocità di punta Audi ha diversi km in più.......ma sono inezie.

    Esteticamente poi non entro nel merito perché è un discorso troppo soggettivo, ma per tutto il resto io mi trovo meglio sotto tutti i punti di vista e ti assicuro che non me lo sarei mai aspettato.

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2016
  10. aviator85

    aviator85 Collaudatore

    345
    7
    22 Luglio 2008
    Reputazione:
    20.160
    BMW 320D F30 - BMW R1200GS
    Sinceramente della nuova a4 invidio solo il virtual cockpit. La f31 mi appaga molto di più come piacere di guida in generale.

    Background a4 b8 2.0 tfsi quattro s tronic (211cv) s line....

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Scambio 318 con 320 Msport! Lo faccio!?!??

    Guarda non voglio inquinare il post del nostro amico e me ne scuso, ma ti assicuro che tra la b8 che aveva mio fratello e la b9 c'è un abisso di differenza dato che quest'ultima è tutta nuova e solo per questo se ne potrebbe parlare solo se si fosse provata per bene, senza prendere per buone le sensazioni di guida trasmesse dalla vecchia b8.Per quanto mi riguarda della mia f31 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">, salvo solo cambio e sterzo, ma ti assicuro che tra le curve era imbarazzante e non me lo sarei mai aspettato da una BMW.Questa Audi non sarà una Giulia, ma nel misto guidato è molto più appagante della f31 per i miei canoni......per non parlare della trazione quattro che per me è il vero valore aggiuntoSe tu ti trovi meglio rispetto alla vecchia Audi sono felice per te.......evidentemente abbiamo solo modi di intendere l'auto e la guida in maniera diversa.[emoji4]

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2016
  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma tu hai preso un'A4 bella farcita, con cerchi, interni ed assetto adeguati, un'A4 "normale" con assetto stock altissimo (se ne vedono tante in giro) e interni basici non è nè bella da guidare, nè bella da vedere internamente ed esternamente........come una BMW o una Mercedes tra l'altro, per una giusta par condicio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    sono auto che vanno prese (a mio avviso chiaramente) abbastanza piene di optional, cerchi adeguati, assetto sportivo e interni non basici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    compra >:>

    cit. [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION]
     
  14. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Cmq se si sceglie una versione base con assetto standard, una TP sarà dinamicamente sempre migliore Di una TA tra let curve in quanto per la natura della TP tra le.curve tende ad essere neutra, mentre la Ta continua a rollare. Tra una TP base e una ta base ( a4 o serie 3) Andrei sempre Di TP. Se poi parliamo Di a4 con assetto e 3 base, darei curioso Di provare l A4 nuova. Ma se poi abbiamo una serie 3 assetto Msport contro una a4 assetto sportivo, credo che entrambi siano divertenti da guidare, ma sceglierei cmq TP in quanto adoro fare le curve usando l acceleratore e non lo sterzo.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2017
  15. Dreo

    Dreo Kartista

    119
    24
    7 Luglio 2016
    Cagliari
    Reputazione:
    14.897.506
    2020 M4 Competition - 2004 BMW 318ti E46
    Essendo la tua più recente potresti spendere qualche soldino e allestirla Msport.

    Perché prendere una con quasi il doppio dei chilometri e anche più vecchia solo per un bodykit?

    Ci stai perdendo e vale di meno. Con quella differenza di valore fatti un bell'allestimento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è un parere
     
  16. hucchio

    hucchio Secondo Pilota

    556
    29
    30 Ottobre 2014
    Reputazione:
    21.475.507
    BMW 318 f31; ex e91 sport, ex Stelvio...
    Mi sono accorto otra che MUMM121 parla di Audi A4 QUATTRO... Beh...Quattro, con magari assetto e il 190 cv... forse ci credo che va bene... :-)

    In ogni caso credo che non farò lo scsmbio, però non voglio neppure spendere cifre esaberate per rimetter mano alla mia che non vorrei snaturare troppo. Vedrò che fare tra qualche mese. Anche se il GTD mi sta tirando molto...
     
  17. takko

    takko Kartista

    53
    0
    8 Marzo 2016
    Reputazione:
    10
    q5
    è inutile che vi illudete, la nuova Audi A4 è superiore alla nostra f31...Altro livello, confort e finiture di gran lunga superiore..

    meditate gente meditate..
     
  18. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    La a4 é nuova, la f31 ha 7 anni. Nessuna meraviglia quindi che sia superiore in alcuni aspetti. Le riviste unanimamente dicono migliori finiture interne, cambio automatico piú rapido e per IL 2.0 tdi piú brillante. ( Per via del peso inferiore). Piú silenziosa e meno fruscii ad Alta velocità. Infotainment finalmente al top come BMW.

    Per contro IL cambio Audi é piú brusco nei passaggi di marcia nella guida cittadina. Comfort sovrapponibile. Dove la a4 sta dietro é nella guida. Se ti pare poco:) vediamo le distanze che prenderà la nuova 3 dalla a4.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Alla guida ho dei dubbi...Io sono passato da un 120d f21 con 17" senza assetto ad una a4 b8 3.0tdi quattro senza assetto e con i 18" invernali (19" estivi) e sinceramente trovo migliore la ciclistica dell'Audi...Che però trovo peggiore rispetto al 330d e91 m-sport individual che provai 3 anni fa.

    Quindi presumo che anche l'attuale Audi b9 quattro sia superiore alla f31 alla guida.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
     
  20. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Personalmente non l ho guidata e non so dire. Ma é una considerazione che leggo spesso dai giornalosti che guidano la a4 confrontandola a con la 3.

    E poi la serie una non é la serie 3 per quanto parte del telaio sia Comune.

    Se confronti ta e tp la tp in piacere di guida é sempre avvantaggiata nella dinamica, quindi dubito che possa essere migliore. La ta sottosterzerà sempre anche con mille triangoli. La TP rimane neutra o sovrasterzante.

    Sent from my FEVER using Tapatalk
     

Condividi questa Pagina