SCAMBIERESTE UN M3 e93 CON UN GT3 996 MK2 ALLA PARI? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SCAMBIERESTE UN M3 e93 CON UN GT3 996 MK2 ALLA PARI?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Viktor, 9 Marzo 2011.

  1. ziosilvio

    ziosilvio Collaudatore

    286
    14
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    483
    Smart
    quanti km e di che anno il 997 c2 ???? se e' abbastanza recente e con pochi km e soprattutto se decidessi fatti fare la garanzia porsche approved se dovessi farlo io il cambio sarebbe la prima cosa che chiederei....
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io tra una 997 S e una 996 Gt3 mi prenderei di fila l'ultima. E se fosse magari una RS me la metterei nel garage e me la terrei senza pensarci. Intanto se parliamo di vecchio, anche la 997 fra poco diventa "vecchia".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2011
  3. KIKLA

    KIKLA Collaudatore

    376
    24
    3 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.257
    BMW M3 Cabrio DKG Smart MHD
    Anche per me è un deciso NO! [-X

    L' E93 è troppo più versatile, sia in inverno che d'estate... :cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    io mi ti terrei l e93!per quanto riguarda il 997 sta per uscire il modello nuovo e subirà un ulteriore svalutazione!

    in termini di versatilita l m vince nettamente...è sicuramente molto piu comoda(e a mio parere piu bella)!se poi invece fai un discorso

    esclusivamente pistaiolo allora prendi la 997!
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    se fa un discorso esclusivamente pistaiolo allora prende la 996 GT3 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. il Conte

    il Conte Collaudatore

    370
    14
    14 Giugno 2007
    Reputazione:
    683
    130i
    Viktor, mi sembra che ti interessi il drift; allora la macchina giusta già cel'hai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Il 996 GT3 è un mezzo da pista con tutti i pro e i contro. Il 997 C2 è una bella sportiva, non x fare drift, ma ha problemi di affidabilità al motore. Prova a fare una ricerca su autoscout e guarda quante "motore nuovo" trovi. La porsche approved secondo me è d'obbligo (1.500 euro) e ti costringe a fare tutti i tagliandi in porsche...
     
  7. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    se vuoi realizzare un idea del genere ( vendere l e93) e prendere un gt3, al tuo posto venderei da privato il bmw e poi col contante in mano inizierei a trattare... non immagini quante occasioni ti troveresti da valutare...

    comunque sempre sentito parlare moooolto bene del 996 gt3 a livello di sensazioni trasmesse nella guida... anche se il 997 è più gradevole come linea ed è piu giovane! (anche a parita di km)
     
  8. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    imho, la 996 è inguardabile:-k senza contare che è la serie che ha subito la maggior svalutazione fino ad ora...imho, non lo farei mai:wink: piuttosto col 997c2s ci penserei:wink:
     
  9. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Contando che un'M3 del 2009, rigorosamente DKG, vale circa 50.000€ ( http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?mmvmk0=13&mmvmd0=1646&mmvco=1&make=13&model=1646&fregfrom=2009&pricefrom=1000&cy=I&gear=A&powerfrom=184&zipc=I&ustate=N,U&nm=false&pageid=search&vis=1&state=A&page=1&maxresults=500&results=20&um=True&sort=price&pool=1 )

    una 997 S del 2007 vale gli stessi 50.000€ ( http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?mmvmk0=57&mmvmd0=18548&mmvco=1&make=57&model=18548&fregfrom=2007&pricefrom=1000&cy=I&powerfrom=257&zipc=I&ustate=N,U&nm=false&pageid=search&vis=1&state=A&page=1&maxresults=500&results=20&um=True&sort=price&pool=1 )

    e 996 GT3 anche del 2000 (macchine di 11 anni fa!) valgono ancora 50.000€ ( http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?mmvmk0=57&mmvmd0=15880&mmvco=1&make=57&model=15880&version=gt3&pricefrom=1000&cy=I&powerfrom=257&zipc=I&ustate=N,U&nm=false&pageid=search&vis=1&state=A&page=1&maxresults=500&results=20&um=True&sort=price&pool=1 )

    questo fatto della svalutazione mi sembra davvero da ridere come pazzi!

    Peraltro, per una 996 GT3rs ci vogliono almeno 75.000€ ( http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?pageid=search&vis=1&state=A&make=57&model=15880&version=gt3&pricefrom=1000&powerfrom=257&cy=I&page=2&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&pool=1&zipc=I&mmvco=1&mmvmk0=57&mmvmd0=15880 ) quindi quanto una 997 GT3 di 4-5 anni dopo, quindi direi che ha tenuto il valore straordinariamente!

    In ogni caso, il mio parere/consiglio è: se lo scambio è M3 E93 - 996 GT3rs allora fallo subito, indipendentemente dall'utilizzo e dai gusti, è economicamente un affarone!

    Le M3 come è sempre stato fra poco varranno quanto uno scatolo di graffette (ce ne sono già a 35.000€ e guardate a quanto si trovano le E46) mentre una GT3rs (soprattutto 996 mk2 o 997mk2 che sono state a tiratura limitatissima) terrà sempre bene il valore residuo.

    Se lo scambio è M3 E93 - 996 GT3 "normale" allora sta a te: viaggiare con una macchina attuale, bella, comoda e velocissima che fra poco potrai permutare per una cassetta di mandarini o poco più, oppure una macchina decisamente più vecchia, invecchiata a mio avviso non troppo bene, straordinariamente veloce e divertente da guidare, ma che comunque non sarà in grado di reggere il mercato come la sorella con le strisce e i cerchi rossi o azzurri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  10. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Hai riassunto perfettamente in tutto e per tutto il mio pensiero. Bravo!!

    E la 996 RS per me rimane un pezzo che entrerà di diritto nella storia della Casa, anche per i numeri ridotti rispetto alle 997 RS mk1 e che io mi terrei in una ipotetico garage collezione.

    Ha purtroppo la pecca come dicono tanti d'esser invecchiata maluccio, soprattutto negli interni poco guardabili a distanza di pochi anni.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2011
  11. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ..mi sembra stiamo parlando di confrontare patate con arance...per decidere se sono più buone le patate o le arance....il punto di partenza è di quale uso se ne deve fare dell'auto...poi viene tutto il resto...Xk essere indeciso tre un'auto di "tutti i giorni" (l'M3) e una da pista (la GT3)....significa che a monte non so bene neanch'io che uso ne devo fare dell'auto che devo scegliere
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.430
    9.834
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quoto tutto.

    Non scambierei semplicemente perchè sono due auto con prerogative diverse, se hai comprato una M3 E92, evidentemente avevi bisogno di qualcosa che la GT3 non ha, e viceversa.
     
  13. 11del

    11del Kartista

    89
    3
    25 Dicembre 2004
    Bari
    Reputazione:
    -17
    330d/530d/x5/z3 /320d
    facendo una valutazione economica la m3 fra non molto varra' 20000 euro e sara' difficilissima da vendere,la gt3 manterra' piu' o meno la qutazione odierna con un mercato sempre costante,io scambierei al volo dopo essermi goduto un po' la m3!
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    son tutte auto difficili da vendere, metti oggi l'inserzione e aspetti....chi ha soldi compra sempre nuovo e da' dentro la macchina fregandosene della valutazione, chi compra un usato in genere vuole una macchina prestazionale senza dover accendere un mutuo....se stiamo a vedere il discorso dei modelli nuovi, ogni 3 per due cambiano un faro nei restyling e vivere con la sindrome da auto vecchia ti farebbe cambiar auto dopo un anno o due anche se ci hai fatto pochissimi km....se vuoi una macchina diversa cambiala pure, altrimenti tieni la tua m3, con piu' di 300cv ti diverti alla grande...altrimenti se vuoi un aggiornamento aspetta ancora 2 o 3 annetti, uscira' la nuova m3 e quella attuale la porterai via a molto poco
     
  15. Slatko

    Slatko Presidente Onorario BMW

    5.641
    114
    13 Ottobre 2010
    Reputazione:
    17.287
    Una!
    Condivido il discorso che é importante l´uso che si deve o dovrá fare dell´auto. Condivido soprattutto che con una M 3 ci si vá praticamente dappertutto e tutti i sacrosanti giorni. Con tutto il rispetto per la GT 3 e Porsche in genere, ma per l ´M 3 ho una vera passione, per cui non la cambierei mai, ma riconosco che questo non é un discorso razionale :wink: :wink: :wink:
     
  16. Viktor

    Viktor Kartista

    79
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    con l'm3 sui dossi tipo /TTT\ volo e nn tocca nulla, con il gt3 mi sa che urti pure se ci passi spingendola.
     

Condividi questa Pagina