SCAMBIERESTE UN M3 e93 CON UN GT3 996 MK2 ALLA PARI? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SCAMBIERESTE UN M3 e93 CON UN GT3 996 MK2 ALLA PARI?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Viktor, 9 Marzo 2011.

  1. Viktor

    Viktor Kartista

    79
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    Non avrei mai pensato di pormi questa domanda?
    poi ho provato il gt3.. e subito i primi dubbi.
    entro.. supersedili alcantara e cuciture rosse e.. cruscotto da audiocassetta, volante da alfa 147 ,poi però accendo .. grande sound.
    certo come linea si vede che è un pò datata (specie dentro)ma forse sto cercando proprio questo.
    sicuramente è molto più predisposta alla guida Racing in più di traverso penso sia una delle poche porsche divertenti in drift.
    credete sia antiquariato rispetto al gt3 997?
    stanotte i soliti incubi..

    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2011
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    1) Non comprerai mai un GT3 996... l'avresti già fatto...

    2) Ok, hai pubblicizzato la vendita della tua nella sez.///M... ci sta....

    :cool:
     
  3. ziosilvio

    ziosilvio Collaudatore

    286
    14
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    483
    Smart
    hai una macchina nuova !!!!! se vuoi il GT3 allora vai sul 997
     
  4. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Diciamo che tra la 997 e la 996 c'è una bella differenza.... Ma le GT3 mi sono sempre piaciute!!

    Quindi io non la scambierei solo per una questione di date, la tua è nuova di trinca, non penso ti convenga.

    Pero bisogna capire di che GT3 stiamo parlando: anno, Km etc...

    Ciao
     
  5. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    sinceramente no!
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è vietato vendere i propri mezzi, linkando inserzioni di autoscout


    attraverso il forum è possibile farlo solo ponendo una inserzione nella sezione ANNUNCI/mercatino.....sezione attualmente non ancora online



    anche perchè, non c'entra davvero nulla con l'argomento (interessante) del thread
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ascolta, qui non stiamo parlando di m3 e gt3...stiamo parlando di un modello nuovo, la tua e un modello vecchio, la porsche.

    La nuova gt3 e' una gran macchina, ma lascia stare...la m3 la guidi tutti i giorni, macchina sportiva ma "stradale"...la gt3 e' bassissima e senza sollevatore anteriore (optional) non entri in rampe ripide e son cavoli neri se trovi rallentatori (e ti tocca cambiar strada o fare danni)...uno che conosco che ha la nuova gt3 tocca con lo spoiler anteriore anche sul pave' e capita di doverne cambiare diversi...inoltre le gonne della gt3 sono praticamente delle slick stradali...su strada umida o in caso di pioggia la tenuta e' praticamente zero e devi andare pianissimo...lo dice la porsche e anche chi la usa, non sono gomme da strada, e' una macchina concepita per la pista...morale, se prendi una gt3, devi avere una seconda macchina per quando piove o in inverno (sul ghiaccio esci di strada al 100% anche a passo d'uomo)
     
  8. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    io ho cambiato una m3 per un turbo 997 (ovviamente non alla pari) e credo di non aver mai fatto scelta più azzeccata. Mi è cambiato il modo di vedere le automobili ora.. poi per l'amor di Dio, rimpiango il drift ed il fatto che l'm3 la sentivo cucita a me e da guidare era diventato un giochino , però son convinto di aver fatto 3 passi avanti su tutti i fronti.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    considera che per tenuta, minor peso, miglior telaio, una cayman a motore centrale da' la birra ad una m3...passando poi ad una 911 turbo rispetto ad un modello aspirato...ovvio che si senta la differenza
     
  10. paolouit

    paolouit Collaudatore

    406
    31
    6 Marzo 2008
    Reputazione:
    873
    Lotus Exige 260 Cup - Ex: M3
    Non è antiquariato....ci sono delle grandi differenze, che però non è detto che un cliente normale le sappia sfruttare.

    Se una persona riesce a portare al limite una 996 allora è probabile che senta la necessità di passare al 997, ma se una persona la prima riesce a sfruttare solo il 50%...

    Quindi, dipende da molti fattori: dalle tue capacità di guida, da quanto ti interessa avere l'ultimo modello, da quanto ti interessa il discorso garanzia, da quanto frequenti i TD, se è l'unica macchina, da quanta strada fai etc...

    Il 996 è sempre una gran macchina, ovvio il 997 è migliore ma per tantissimi può bastare (e avanzare) il 996....
     
  11. ziosilvio

    ziosilvio Collaudatore

    286
    14
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    483
    Smart
    Scusami cosa significa che la Cayman da la birra a un M3???
     
  12. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    che in pista è più efficace la cayman, della mia sicuramente e credo anche dell'e92....
     
  13. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    815
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    io non cambierei.. il 996 lo vedo vecchio
     
  14. follacciaro

    follacciaro Kartista

    163
    1
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    35
    ex m3 e93 530 h1
    quoto!secondo me vai indietro di un bel po di anni!non penso che potrai rimanerci soddisfatto!poi la tua vale anche d piu......
     
  15. Viktor

    Viktor Kartista

    79
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    mi avete convinto.. ma per un gt3 997 non ho abbastanza nel salvadanaio.

    si è sparsa la voce che voglio vendere la mia e mi hanno proposto un altro change..

    997 carrera 2s qualcuno la ha mai usata per driftare?

     
  16. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    ma cosa aspetti?

    anche ora
     
  17. Viktor

    Viktor Kartista

    79
    0
    28 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW M3 E92
    è anche manuale!
     
  18. ale7501

    ale7501 Kartista

    182
    6
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    706
    bmw z4 m coupè
    Eeeeeehhh così va già meglio, di sicuro la c2s tiene il valore nel tempo meglio di una M... Purtroppo....

    Per la mia alla pari mi danno al massimo la nuova twingo sport!!!

    Io se e' più o meno alla pari lo farei subito!!!!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    dagliela stasera e torna a casa in porsche
     
  20. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.612
    293
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.299.552
    5er...
    Tralascio la possibilità percedente di scambio tra gt3 996 ed M3 perchè dipende solo ed esclusivamente dalla destinazione d'uso.

    In pista la Gt3 è nettamente superiore sia come prestazioni che come divertimento....ma su strada invece no!

    Su strada è difficile ,scomoda,rigida,rumorosa ...e anche molto ,..ma molto apparisciente.

    E' indubbiamente una delle macchine migliori che abbia mai guidato ,me non è adatta a tutti...per lei occorre anche sacrificio.

    Detto ciò mi concentro sulla 2S...che è una gran macchina,completa e polivalente,ma attenzione non polivalente come una M3.

    In pista o anche tra le curve di un passo alpino è sicuramente più competitiva di una M,ma ricordiamoci che i posti dietro sono risicati e che per ospitare due valigie bisogna ribaltare i sedili e tenere il bagaglio a vista.

    Inoltre aggiungerei che scegliere una macchina che fà della sua motricità l'arma vincente per fare drift ...è quantomeno strano ,infatti la 997 ha come caratteristica quella di poter utilizzare il suo motore a sbalzo per evitare di slittare in accelerazione,perchè giocarci a derapare?

    Il drift ovviamente è possibile...ci mancherebbe ha tanti cavalli ,ma sicuramnte le sue peculiarità sono altre..:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2011

Condividi questa Pagina