Ho appena saputo da un amico che ha una 535d, che sulla sua c'è questa scala graduata, che mano a mano che l'auto si scalda si spenge fi no a sparire, ed è il riferimento per sapere quando entra in temperatura, lo trovo molto utile, ma questa raffinatezza la serie 3 non cel'ha vero?
mi sembra anche la mini sia così... o sbaglio?! anche la M3 mi sembra lo avesse... in effetti, guardando il bordo esterno del contagiri si vede che c'è un bordino rosso illuminato, pensavo si spegnesse man mano che la macchina si scaldava... sinceramente non lo trovo proprio una genialata lasciare l'auto senza un indicatore della temperatura, sarebbe utile almeno sapere se il motore è caldo o no. io d'inverno mi regolo con l'aria calda che esce dalle bocchette. all'inizio ne esce sempre poca, dopo una decina di km inizia a cambiare il flusso e (controllando anche con il computer nascosto) in effetti la temperatura è già alta ciao...
io sinceramente non ne sento molto la mancanza, pensavo peggio all'inizio. quando mi son fatto una decina di km senza tirare la macchina è già calda e non ho problemi..
si anke io come te Davide faccio una decina di km mai superando i 2000 giri poi altri 2/3 ai 3000 e poi via come un razzo...:wink: