BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Scadenza tagliando. Cosa fare? Consigli? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Scadenza tagliando. Cosa fare? Consigli?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Giangy-612, 27 Marzo 2019.

Tag (etichette):
  1. Denaldo

Denaldo Aspirante Pilota

17
    1
    4 Febbraio 2019
    Conversano
    Reputazione:
    0
    Bmw f30
    Ho la tua stessa auto, di solito vado in concessionaria bmw mi faccio fare un preventivo, e nel preventivo ci sono i codici del prodotto che andrebbero a mettere successivamente nella mia auto “es pasticche, freni, filtri ecc” copio quei codici li inserisco su auto doc, aspetto che mettano gli sconti “in genere li mettono ogni 3-4 giorni” e faccio una bella spesa, appena arrivano vado dal mio meccanico di fiducia, mi installa tutto e mi aggiorna il computer di bordo e di solito risparmio 60-70%....
    Vi faccio un esempio, ho cambiato dischi e pasticche posteriori e ho pagato circa 140 euro +25 euro di manodopera del meccanico (ci ha messo 30 minuti davanti a me)
    Mentre in bmw volevano 206 euro per i dischi 126 euro per le pasticche 26 euro per il sensore e 2 ore di manodopera stimate a 56+iva euro l’ora per un totale di 480 euro circa senza iva sulla manodopera...
    E indovinate di che marca erano i miei dischi originali? Ate
    E indovinate si che marca erano quelli che mi avrebbero montato loro? Ate
    E indovinate di che marca sono i dischi che ho comprato io? Ate...
    morale della favola, se ti informi un attimino risparmi davvero tanto, vi allego un immagine del mio ordine passato

Files Allegati:

2. redalex

redalex Kartista

85
    20
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    vengo ora dalla concessionaria,ho fatto il cambio filtro e olio a 165 euro,la catena fa un po rumore e mi hanno preso appuntamemto per il 20 di maggio per la sostituzione di tutta la distribuizione ,mi verra a costare 500 euro e l'olio recupereranno quello messo oggi,garanzia di 2 anni

3. Giangy-612

Giangy-612 Aspirante Pilota

26
    1
    26 Marzo 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    320d
    Ciao ragazzi..settimana scorsa ho ritirato la macchina che era in concessionaria per il service.
    Fatto tagliando completo. L'ho portata dopo i 25 mila km segnati dalla macchina. Ora perché dopo averla ritirata la macchina mi dice che il prossimo service lo devo fare a 31mila km? Secondo voi è normale questa cosa?secondo me è veramente troppo aspettare i 31 mila km per il prossimo tagliando. Cosa mi consigliate di fare?

4. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

4.584
    3.159
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    La scadenza del service é variabile in base alla tua guida. Segui le indicazioni dell'auto e non avrai problemi.

5. Giangy-612

26
    1
    26 Marzo 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    320d
    Si ok perfetto. Ma mi sento preso in giro.
    Io ho attivato il pacchetto OIL INCLUSIVE x
    5 anni/100mila km. Tenendo conto ke faccio circa 25 mila km annui avrei dovuto fare 4 tagliandi.
    Infatti io ho appena fatto il service ai 25 mila km.
    Ma se il service mi viene impostato a 31 mila km andrei a fare 3 tagliandi e non 4 sino al completamento dei 100mila km.

6. nicor

4.584
    3.159
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Dove sta la presa in giro? La macchina decide da sola, in base allo stile di guida, quando farti fare il tagliando. Non é un chilometraggio fisso e non c'é scritto da nessuna parte che devi fare quattro tagliandi con il pacchetto.

A alexgi68 piace questo elemento.
  7. Giangy-612

26
    1
    26 Marzo 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    320d
    Allora. Io ho questa BMW 320d usata da aprile 2018. E da allora la macchina mi diceva service tra 25mila km. Prima di attivare il pacchetto io ho chiesto bene in concessionaria come funzionasse mettendo bene in evidenza che io faccio circa 25 mila km all'anno. Non mi è stato minimamente detto che la macchina decideva da sola quando farmi fare il service. E anche loro mi hanno detto che facendo questi km all'anno avrei fatto 4 tagliandi per rientrare nel pacchetto. Certo che se mi fosse stato detto che avrei potuto fare 3 tagliandi anziché 4 ci avrei pensato un po su prima di attivare il pacchetto perché forse neanche mi conveniva economicamente.

8. nicor

4.584
    3.159
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    A parte che non sono tagliandi completi ma solo olio e filtro olio (immagino tu abbia fatto l'Oil Inclusive da 290€), la convenienza c'é comunque rispetto al prezzo del singolo intervento. Ricordati che al prossimo avrai anche i vari filtri per €218 in più. In fatto che ti segnasse 25.000km al tagliando non significa nulla, si basa sullo stile di guida.

A alexgi68 piace questo elemento.
  9. Giangy-612

26
    1
    26 Marzo 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    320d
    Non sapevo comunque che il service cambiasse in base allo stile di guida. Il cambio dei vari filtri l'ho effettuato a questo service. Al prossimo service fattura zero € ??

10. nicor

4.584
    3.159
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    610.251.110
    Audi A4 Allroad B9
    Se non ci sono altre cose da fare (olio freni, cinghie servizi o altro) si. Fattura a zero.

11. Giangy-612

26
    1
    26 Marzo 2019
    Cagliari
    Reputazione:
    0
    320d
    Speriamo bene..

12. roby0379

roby0379 Aspirante Pilota

37
    4
    9 Dicembre 2011
    Italia
    Reputazione:
    10
    Bmw 320 d Touring Modern (F31)
    Buonasera @macs ,
    leggendo questa discussione, ho prestato attenzione al tuo intervento relativo alla catena di distribuzione, in quanto anche la mia auto (320d touring F31 immatricolata 08/2012) monta il propulsore N47 e avendola acquistata usata a 75.000 km mi sono subito preoccupato di far valutare lo stato della distribuzione appunto.
    Appena presa nessun rumore anomalo, ma dopo aver percorso circa 18.000 km (ora l'auto ne ha 93.000) mi sembrava che il rumore al minimo cominciasse ad avvertirsi.
    L'ho portata a controllare in Bmw e il capo officina mi ha riferito che al momento non c'era ancora bisogno di intervenire, ma al momento del prossimo tagliando, se la situazione sarebbe peggiorata mi avrebbe consigliato la sostituzione, con spesa a mio carico, mi sembra che per tagliando completo + distribuzione mi prospettò una spesa di 800 € circa, senza però rilasciare un preventivo scritto.
    Nei giorni successivi mi sono documentato un po sul web ed ho reperito un documento nel quale si dichiara che l'azione di richiamo per la catena riguarda solo veicoli prodotti prima del maggio 2011.
    Ho anche contattato bmw italia per questo problema e mi hanno confermato che il mio VIN non rientra tra quelli interessati dal difetto alla distribuzione.
    Tutto ciò vi risulta ?
    Grazie per l'attenzione.

13. macs

macs Primo Pilota

1.264
    366
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Potrebbe essere, non ho ulteriori info ma suppongo che bmw abbia utilizzato i componenti con possibile difettosità fino al 2011 per poi inserire in produzione il correttivo con quelli idonei dal 2011. La mia esperienza riguarda una E90 del 2008 a cui è stato eseguito gratuitamente l'intervento nel 2013 con ormai 80000 km.

14. Albysan71

Albysan71 Aspirante Pilota

23
    1
    10 Maggio 2016
    Reputazione:
    5.250
    BMW F30 320i
    Ciao a tutti,
    mi unisco alla discussione perchè avrei una domanda da chiedere.
    Possiedo una 320 benzina del 2018 (motore B48) con 39.000 Km.
    Da qualche giorno si sono attivate 2 notifiche: scadenza OIL service e controllo vettura.
    La data di scadenza segna 02/2021 ma riporta anche che ho ancora un margine di 6.000 km.

Voi cosa mi consigliate di fare?

Grazie.
    Un saluto

Condividi questa Pagina