Buongiorno, ho comprato online 6 lattine di olio 5w40 Castrol titanium ma non vedo la scadenza, sotto il barattolo vedo questi dati, riguarda l'olio o il barattolo ?
Ciao, non credo che l'olio abbia una scadenza di solito è meglio verificare se presente o conosciuta la data di produzione, se l'olio è sigillato non dovrebbe perdere le sue qualità per almeno due anni, nel caso fosse aperto inizia il processo di ossidazione e pertanto dura molto meno
Secondo me è riferita al PET come HDPE che si riferisce al polietilene utilizzato, non saprei dirti cosa significa 02/04, ma visto che è stampata direttamente sulla plastica probabilmente sono dei codici che si riferiscono al contenitore e non al contenuto.
Si credo anch'io che sia cosi' ma penso sia una data mesi/anni visto che sono pure stampati i mesi con la freccia sul 2. Comunque ho guardato bene, non vedo altre date
usavo dei tempari simili a lavoro, quello dovrebbe essere, se Castrol, non usa qualcosa di strano, relativo alla data di fabbricazione del contenitore, dicembre 2012, anche se mi fa molto specie avere in giro un contenitore di oltre sette anni, il lotto di produzione del contenuto invece dovrebbe essere impresso nei dintorni del tappo o su una delle etichette, ma non so se sia obbligatorio per legge metterlo
no, non credo, mi sembrerebbe davvero strano, d'altro canto un contenitore che continua ad essere in giro da otto anni senza essere mai stato aperto è altrettanto strano, potrebbe però anche essere un errore del tempario, non aggiornato, capitò anche a noi, dei particolari risultarono prodotti dieci anni prima del veicolo sul quale andavano montati