Mi segnala tra 7000km la scadenza del MICROFILTRO. MMMMMMMMMMMMmmmmmmmmmm Domanda: ho fatto da poco il tagliando completo olio, filtri ecc.... Cosa devono cambiarmi ora? Beh ora non proprio 7000km li farò in 3 mesi... Che cavolo è comunque il MICROFILTRO? Costo?
Sono i due filtri dell'aria condizionata, € 80 e passa la paura, per i km rimanenti non farci caso, a me dopo il passaggio in una nube di pollini di pippo è precipitato....
Avranno dimenticato di resettare il sistema dopo il cambio. Lo puoi fare tu con lo stesso sistema di reset per pastiglie o cambio olio.
ma per resettare il sistema dopo il cambio olio,o il microfiltro,in una serie 5 e61,bisogna andare in concessionaria o si puo' fare da soli,e come si fa?
si fa da soli...... C'è la procedura. Tieni premuto il tasto di reset contakm parziale a vettura spenta giri la chiave in posizione on ( non accensione ) continuando e tener premuto il tastino poi molli il tastino e lo ripremi ed entri nel menu.... Circa è così ( vado a memoria ) Vedrai che comunque qualcuno che lo sa bene te lo dice
L'anno scorso avevo i filtri abbastanza sporchi, mancavano neanche 10000 km alla sostituzione. Una domenica ho provato a lavarli, + che altro xchè non sapepevo che fare.... Quindi, inzuppato dal lato "pulito" e verso l'alto di sgrassatore al sapone di marsiglia, lascito decantare per 1/2 ora poi sciaccquato sotto la fontana facendo in modo che lo sporco cadesse da lato in cui si era depositato. Fatto questo li ho ascidgati al sole e rimontati: a parte il piacevole profumi di pulito che si sentiva nell'abitacolo (durato qualche ora), ho notato con estremo stupore che il conteggio dei km residui era salito a quota 30000 abbondanti!! Ne deduco quindi che in qualche modo il sistema riesca riconoscere di quanto è ostruito il filtro e che alla sostituzione non ci sia bisgno di reset. A conferma di cio basta provare a smontarli, accndere un attimo l'auto e vedere cosa succede.
Nella mia li ho sostituiti ma il conteggio non è cresciuto, l'ho dovuto resettare dopo una settimana con la procedura... ora segna 70.000 km