BMW Serie 4 F32/F33/F36 - scadenza BMW connected drive e dubbi sul rinnovo | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 4 F32/F33/F36 scadenza BMW connected drive e dubbi sul rinnovo

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Liut766, 14 Luglio 2020.

1. Liut766

Liut766 Kartista

111
    34
    3 Novembre 2019
    Campi Bisenzio
    Reputazione:
    119.585
    430i Gran Coupé
    Ciao a tutti,
    tra qualche giorno scadrà il mio abbonamento Connected drive.
    L'ho trovato attivo quando ho acquistato l'auto di seconda mano e scadrà, appunto, la prossima settimana.
    Ho letto da qualche parte che per gli acquisti di un'auto usata Premium selection ci sia un anno di abbonamento gratuito.
    Sapete qualcosa a riguardo?
    Inoltre, l'unica funzione che davvero mi interessa è quella del navigatore che ti suggerisce percorsi alternativi in caso di traffico o blocchi stradali e che ti consente di avere informazioni sulle code presenti lungo il tuo itinerario.
    Si tratta di una funzione a cui accedo tramite il menù del navi e non da quello del Connected drive.
    Questa funzione la perderei alla scadenza del pacchetto Connected?
    Grazie.
    Un saluto.

2. readyfreddie

readyfreddie Kartista

80
    55
    12 Marzo 2019
    Piemonte
    Reputazione:
    2.477.299
    f31 325d
    Ciao,
    io l'ho rinnovato l'anno scorso perché, tra il resto, mi pareva proprio che avrei perso la funzione traffic come dici tu (almeno avevo scartabellato un po' sul sito e così mi era parso, si chiama RTTI e si può acquistare da solo o dentro un pacchetto, poi magari qualcuno ha info più precise).

Tanti ti diranno di non rinnovare e di usare navigatori da altre app (tipo waze ecc), io preferisco avere tutto integrato, anche se a mio avviso il prezzo è alto e quindi sul value for money si può discutere...

Uso anche le previsioni e le news quindi credo che lo rinnoverò (a breve sarà di nuovo in scadenza ](*,)) anche se dando un'occhiata veloce ai prezzi la mia volontà vacilla :-k

3. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

17.337
    22.659
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Sono due cose leggermente distinte, ma come dice @readyfreddie probabilmente per rinnovare l'RTTI (Real Time Traffic Information) potrebbero costringerti a rinnovare anche il servizio "generale" Connected Drive.
    BMW negli ultimi anni ha cambiato più volte la politica dei rinnovi di alcuni servizi: nel mio specifico caso, infatti, il Connected Drive non ha alcuna scadenza, mentre l'RTTI lo posso sottoscrivere solo di anno in anno o giù di lì.

Altra cosa di cui ti devi preoccupare sarà il servizio di aggiornamento mappe, che dovrebbe essere incluso per i primi 3 anni di vita della vettura e poi a pagamento (annuale o per ogni specifico aggiornamento).

Circa l'RTTI, io lo utilizzo da anni e lo ritengo quasi indispensabile su un navigatore integrato nella vettura.
    Certo, Google Maps, Waze, etc hanno qualche dettaglio in più soprattutto sulle strade minori (dove il servizio di BMW spesso non rileva nulla), ma per autostrade, tangenziali e via principali delle maggiori città se la cava discretamente e puù essere sufficiente.

Oltretutto, ultimamente ho notato che anche Waze da risultati molto diversi in funzione del luogo e della propensione della gente ad utilizzarlo: mi capita spesso di affrontare la SS51 (quella che scende dalle Alpi, in Veneto) di domenica e facendo un confronto tra l'RTTI, Google Maps e Waze, il terzo dava via (quasi) libera mentre invece gli altri due segnalavano l'effettivo traffico che avrei trovato più a valle. Insomma, per ogni luogo c'è una classifica diversa. In centro a Milano, per esempio, Waze è un po' più efficace di Google Maps e l'RTTI viene per ultimo.

4. Liut766

Liut766 Kartista

111
    34
    3 Novembre 2019
    Campi Bisenzio
    Reputazione:
    119.585
    430i Gran Coupé
    Grazie per i consigli.
    Mi registro sul sito e guardo un attimo i prezzi, anche del solo rtti.
    Un saluto.

Condividi questa Pagina