...ma per sbrinare gli specchietti quale è il comando? mi è servito farlo ma accendendo il lunotto termico come ho sempre fatto con altre auto non è successo nulla... quale è il comando? (E91 163CV) Grazie.
è automatico..:wink: dopo una certa temperstura si attiva automaticamente, alcuni compreso me sostengono che sia sempre attivo.
Apperò! Che strano, comunque erano appannati e un comanduccio per sistemare la situazione ci stava bene... se è così non è che sia proprio azzeccata la cosa...
si si,sono automatici,anche io credo che siano sempre accesi e secondo me è meglio così che con un bottone,tanto se sono sempre accesi non da fastidio ma schiacciare un bottone può stancarezzzz
Dubito che sia sempre acceso, con la tendenza attuale a risparmiare su ogni watt. Ci sarà un sensore o le resistenze si attiveranno in base alla temperatura indicata dal termometro.
Avevo aperto una discussione tempo fa, perchè mi meravigliavo che la mia 3er non avesse questo accessorio. Invece ho potuto verificare col "freddo" che a sbrinare si sbrinano, ma solo quando la temperatura è bassa (al di sotto di ca. 13/14 gradi), come di fatti qui tutti sostengono (mentre bmw, a cui ho posto il quesito mi ha dato 2 risposte diverse di cui una giusta però). Assodato che la funzione c'è (non su eletta però), resta discutibile la "Ingovernabilità" del funzionamento: Se fa freddo ma è bello è acceso ma non serve Se fa caldo ma piove servirebbe ma resta spento. Facevano tanto meglio a agganciare lo sbrinaspecchi al pulsante del lunotto.
Vuol dire che è così su tutte .... meglio così (anche se la tua è una e93, anche gli xeno tu li hai mentre le e90/91 eletta no)
In effetti potrebbe essere come dici tu, la e93 ha anche la funzione bordomarciapiede automatica di serie...... Comunque il funzionamento dello sbrinamento degli specchi rimane assurdo e incomprensibile...
quel pacchetto è optional credo (sulla mai c'è pero) se hai quelli hai pur elo svrinamento e il ripiegamento elettrico direi
No, il bordomarciapiede sulla e93 è di serie, in quanto collegato ai sedili elettrici (se ne è discusso ampiamente in un altro 3d). Ho constatato che è presente anche lo sbrinamento, mentre il ripiegamento non c'è:wink:
la mia nn ha sedili elettrci, ma ha specchi elettrici richiudibili, e bordo marciapede, sono "2 optional quindi?
Dovrei ritrovare la disucussione in cui se ne parlava. Alla fine si era arrivati alla conclusione che la presenza della funzione "bordo marciapiede" poteva dipendere da diversi fattori, quali (vado a memoria): - presenza dell'optional "specchi richiudibili" - presenza dei sedili a regolazione elettrica con memoria - ...
Ricapitolando, sull'E93 è automatico o schiacciando il tasto lunotto si attivano anche gli specchietti?
Non esiste (purtroppo) in nessun caso un tasto apposito. Se c'è la funzione (mi sa su tutte) è automatica in base alla temperatura esterna.