E' da qualche giorno che ho il sospetto che lo sbrinatore sul lunotto posteriore non funzioni... la spia sul pulsante si accende ma lo sbrinatore non sembre funzionare, gli specchietti vanno ma il lunotto boh... sembrerebbe di no sospetto che sia qualche fusibile saltato... in questo post trovato sul forum http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=179614 riferito alla serie 5 si parla di una scatola di fusibili posizionata sotto al divanetto posteriore... è così anche per la serie 1??
la mia scatola dei fusibili è dietro il cassettino portaoggetti.... non so se ce n'è un'altra sotto il divanetto post...
in teoria lo sbrinatore ha dei contatti che si chiudono quando si chiude il portellone del baule...potresti verificare con un tester o una lampadina se arriva corrente o, se fai prima, trovare il relativo fusibile
ok ho capito che contatti intendi... mi pare.. dopo verifico... ma il fusibile quale sarebbe il 46??? a me è semrpe funzionato benissimo...
almeno quello l'ho beccato... però per quanto riguarda i contatti che mi dicevi di controllare... nn li trovo... ho due canaline sulla parte superiore del portellone una a dx e una sx... possibile che nonci siano contatti ma passi un cavo nella canalina per dare corrente a tutto l'ambaradam?
può anche essere...infatti avevo specificato "in teoria" e probabilmente tale soluzione è stata abbandonata...prova a smontare le canaline e a seguire i cavi, sempre che il fusibile sia ok!
oggi ho verificato e lo sbrinatore non va più... ho provato a smontare il cassetto portaoggetti per arrivare alla scatola dei fusibili... ma nn capisco dove sia cioè sblocco il portaoggetti e mi ritrovo il fogliettino con lo schema dei fusibili (tra l'altro ho notato che è differente da quello riportato sopra... i fusibili ora sono 2) ma non capisco dove sia sta scatola... datemi pure dello stordito ma nn l'ho trovata
ok ho capito... è tutta sulla dx e ci dovrebbe essere la pinzetta arancione ... dopo ci guardo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
missà che la mia auto sta impazzendo... boh... l'ho accesa ora e mi è uscito il simbolo giallo dell'auto sul ponte e ha resettato data e ora... credo a stò punto che sia la batteria... questo può essere collegato allo sbrinatore che non va più?