Buongiorno ragazzi, in questi giorni sto notando che pur accendendo il clima, con il tasto per spannare (quello col parabrezza disegnato), l' aria si attiva a palla per spannare il parabrezza, ma gli specchietti retrovisori rimangono appannati...anche dopo parecchi minuti. Mi pare proprio che non si riscaldino!!! Eppure l' inverno scorso funzionavano non è che si attivano solo a determinate temperature? grazie mille
Si attivano accendendo lo sbrinamento del lunotto posteriore, non il clima inviato dal mio tab con grande entusiasmo
quto. in più al raggiungimento di una determinata temperatura sulle (mie si attiva tra i 7 e 10°C) si attiva cmq solo lo sbrinamento degli specchi in automatico.
Il riscaldamento degli specchietti esterni (insieme al riscaldamento degli ugelli lavavetro) viene gestito in automatico in base alla temperatura esterna, sopra ad una certa soglia (mi pare 7 gradi ma non ricordo con precisione) non ri riscaldano mai, al di sotto invece, vengono attivati in automatico, indipendentemente dal riscaldamento del lunotto o dallo sbrinamento del parabrezza.
Interessante questa non la sapevo, quindi probabile che a quelle temperature il sistema funziona anche quando l'auto é spenta? Dico ciò perché non mi é mai capitato di trovare gli specchi retrovisori esterni da sghiacciare o sbrinare in pieno inverno, anche appena salito in auto.
No, da auto spenta ovviamente non funzionano. Un comando di accensione comunque non avrebbe guastato, dato che soprattuto in questa stagione, con temperature superiori ai 10/15 gradi, ma con alti tassi di umidità/nebbia, gli specchietti esterni si appannano, ma non è possibile riscaldarli per pulirli.
come dice lele.car, sono collegati al lunotto, si attivano automaticamente sotto certe temperature, ma se vuoi attivarli ugualmente basta accendere il lunotto posteriore, e si scaldano anche gli specchietti. Lo uso ogni mattina in questo periodo quando faccio scaldare la macchina per togliere la condensa notturna, e quando lavo la macchina per aiutare ad asciugare bene gli specchietti dentro al bordo.
No, non sono collegati al lunotto, sono gestiti in automatico. Se trovo la pagina del TIS ve la posto così potete leggere.
Sulla mia e93 posso assicurarti di si. Lo uso spessissimo, e se li tocchi li senti caldi, quindi non è solo l'impressione, e in questi giorni non siamo certo sotto i 7 gradi a venezia!
Per ora non ho nè TIS e nè WDS sottomano, ma lo conferma anche il fatto che appena scrivi "heating mirrors E90" su google, la prima cosa che salta fuori su diversi forum come E90post è: Automatic heating* At outside temperatures below a certain limit, both exterior mirrors are automatically heated while the engine is running or the ignition switched on. E dipende anche dall'accensione o meno dei tergicristalli, con le seguenti modalità: The values of power output for heating are: Without Wipers on: Temp 5° to 15°C 50% power Temp 5° to -10°C 75% power Temp below -10°C 100% power With Wipers on: Temp 25° to 35°C 25% Power Temp 15° to 25°C 50% Power Temp 5° to 15°C 75% power Temp 5°C and below 100% power 100% power is 18W Non si trova nessuna menzione, in nessun documento tecnico ufficiale BMW (e non parlo a caso, credetemi) che dica che il riscaldamento degli specchi esterni sia gestito insieme al riscaldamento del lunotto, perchè di fatto non è così! Poi ovviamente ognuno è libero di crederla a suo modo :wink:
Non prenderla come polemica, nessuno ti ha dato del contastorie, ognuno ha dato la propria conoscenza inviato dal mio tab con grande entusiasmo
Certo, assolutamente zero polemiche, era solo per puntualizzare la cosa e non dare false informazioni a chi magari in futuro avrà questo dubbio o avrà un problema e si imbatterà in questa discussione
Sotto i 7 gradi mi si attivano in automatico, a 18 gradi non si accendono con il lunotto, ma a 11,5 gradi l'altro giorno si sono attivati insieme al lunotto. Specifico che non si erano attivati automaticamente. Evidentemente o in base all'umidità rilevata dal sensore appannamento interno, o nella fascia tra 10 e 15 gradi (ad occhio..) si attivano con il lunotto a richiesta. Sent from my LG-E900 using Tapatalk
Confermo che anche su F30 e' cosi' : Sono parametrizzati con la temperatura esterna. Ieri li avevo appannati a causa di uno sbalzo termico , ho acceso il lunotto ma gli specchi sono rimasti appannati
Buongiorno ho una f45 non si scaldano i specchi,da libtetto dice che dovrebbero scaldarsi ad accenzione auto,ma non è così ,sapete qualcosa in più per caso ,grazie