ciao a tutti, ieri sera avevo la macchina tutta piena di brina... salgo in macchina, accendo lo sbrina lunotto posteriore e l'aria x il vetro anteriore... nell'arco di un paio di km tutto ok tranne gli specchietti!!!!!!! ho fatto 15 km x tornare a casa, tutti con gli specchietti pieni di brina e non si vedeva nulla!!! ho messo la macchina nel box con gli specchietti ancora brinati... quale strana combinazione di tasti va premuta x far sbrinare gli specchietti esterni??????????
Me lo sono chiesto anch'io, ma pag. 47 del manuale d'uso: "Entrambi gli specchietti retrovisori esterni si riscaldano automaticamente a motore acceso", quindi, non ci sono tasti o combinazioni di tasti da premere
sbrinamento specchietti esterni Si ok, ma in 15 km nemmeno l'impressione che si stessero sbrinando... Mi sembra un po eccessivo.. Quanti km devo fare prima di poter vedere qualcosa??
infatti non devi premere alcun pulsante nel clima Si riscaldano sempre ( a regola ) sia d'estate che d'inverno Strano che non si siano sbrinati Io ieri sera sono andato al cinema con mia moglie. Sono uscito che avevo la macchina con tutti i vetri e il retro piena di brina. Ho premuto il lunotto dietro per farlo spannare e già dopo pochi secondi era sbrinato Gli specchi però non avevano alcuna brina quindi non so dirti se va o meno..... Domanda però: hai gli specchietti che si chiudono automaticamente tramite pulsante o telecomando e pure oscurati? Non è che è abbinato a questo optional lo sbrinamento?
sbrinamento specchietti esterni Si si ce gli ho automatici e oscurabili automaticamente.. Il lunotto posteriore si è sbrinato subito, gli specchietti nemmeno x finta...
sbrinamento specchietti esterni Negli specchietti si vedono i contorni delle resistenze.. O meglio, credo siano le resistenze.. Magari è la cornice della parte oscurabile.. Boh..
una curiosità ormai che ne parliamo: quando salgono e scendono chiudendo la macchina entrambi gli specchietti arrivati a fine corsa fanno un TONG come se sbattessero sullo sportello ( realmente non sbattono si fermano qualche millimetro prima ) E nello scendere ho quello guida che in due punti fa un TOC TOC come se sforzasse ( ma realmente non sforza in quanto scende bene senza nessun arresto ) anche i vostri lo fanno?
c'erano 1.5 gradi... mi era anche uscito l'avviso dei 3 gradi con pericolo ghiaccio... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
io devo andare mercoledì in bmw per un problema che ogni tanto quando chiudo il baule mi segnala comunque nel pannello esteso che è aperto ( l'ha fatto 2 volte anche a mia moglie ) E così chiedo sia per il discorso rumore specchi che per una parte del sedile passeggero che nel bordo contro il montate laterale ha un perno staccato ( non riesco neppure io a rinfilarlo nella sede ) Me ne sono reso conto casualmente quando mi è caduta li dentro la custodia dell'iphone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sbrinamento specchietti esterni Si in queste sere si è abbassata tantissimo la temperatura qui da me!!!
Itter, molto probabilmente l'avevi inserito ma, chiedo anche ad altri, potrebbero funzionare solo ed esclusivamente con inserimento del tasto Sbrinamento e disappannamento dei cristalli? In effetti anche da me, alcune sere, questa settimana, s'è scesi sotto i 3°C.
sbrinamento specchietti esterni Avevo inserito sia lo sbrina lunotto posteriore che quello x il parabrezza... Ma gli specchietti sono rimasti tali e quali a come gli ho trovati... Sono entrato nel box, dopo 15km, che erano ancora pieni di brina... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ho capito che sabato sarà una lunga mattinata......
i miei si sbrinano in un attimo e senza attivare lo sbrina lunotto ... mi viene in mente una cosa, eri in modalità Eco ??? se si ... credo proprio che sia quella la causa, fai una prova. Io non la uso MAI ... non riesco a tollerarla.
MMMMmmmm da quello che ho letto nel manuale la modalità ECO tocca solo il climatizzatore e la potenza motore
Guarda secondo me la Eco addormenta in generale tutta la macchina ... per risparmiare il più possible ... (che poi se non guidi come un nonnetto non risparmi un bel niente, almeno questo è quello che ho costato io, raggiungo gli stessi consumi guidando tranquillo in confort) Ma visto che non ho preso un 184cv per risparmiare non mi pongo il problema, quindi o confort o sport+ Comunque tornado agli specchietti mi pare prorpio di ricordare che la cosa è collegata alla modalità Eco e se non ricordo male si era già discusso dell'argomento anche qui.