Premendo il pulsante per lo sbrinamento veloce, si deve accendere o no il clima? lo chiedo perchè sulla mia non lo fà, mette al max la ventilazione, toglie se inserito il ricircolo auto, ma niente clima, mi pareva che sulla E91 lo accendesse... boh!!!! mi date per favore qualche conferma....
ma scusate voi spegnete il clima? io penso che in 1 anno che ho avuto l'e60 non l'ho mai toccato una volta che sia una e ora da 8 mesi ho la mia e61 mai toccato una volta... sempre a 22 a dx e sx tutto in automatico. a che serve spegnerlo?
Ok grazie, allora è normale Io ho già lo step che fà quello che vuole.... che lo faccia anche il clima, proprio non lo accetto.... per i consumi forse è vero che qualcosa in + consuma con il clima, ma lo ritengo non degno di nota, per i cv rubati non credo, perchè quando affondi e chiedi appunto cv il compressore del clima stacca :wink::wink:
Anch'io normalmente lo lascio sempre inserito, tranne quando lascio i finestrini aperti. Tanto da 140cv in su non te ne accorgi nemmeno: solo sulla mia vecchia Focus TD ricordo che di tanto in tanto lo toglievo per fare un sorpasso, e si sentiva la differenza; ma sia sulla mia ex-A3, sulla A4 dei miei che sulla 530i non si sente differenza. Per il consumi invece ho visto che la lancetta del consumo istantaneo si muove se attacchi o stacci il clima, quindi sicuramente col clima il consumo cresce.