ho appena ordinato una z4 coupè (arriva a gennaio); ho chiesto al conce di sbloccare la funzione TV in movimento, ma mi ha detto che la BMW non ha ancora reso disponibile il kit (il cablaggio dell'auto è a fibre ottiche, di nuovo tipo... ?); qualcuno può aiutarmi a trovare l'interfaccia (da una prima ricerca, credo che quella prodotta dall'Alpine vada bene, ma non sono sicuro...). Grazie anticipatamente a chi ne sa più di me.
non vorrei sbagliare, ma fino a che io sappia le Z4 hanno tutte il modulo normale senza cavi in fibra ottica, serie 1 nuova serie 3 e la e60 a salire hanno parte del cablaggio in fibra ottica, ma la Z4 dovrebbe avere il modulo video tv normale anche se sicuramente avrà la doppia opzione frequenze analogiche e quelle del digitale terrestre
boh? questo è quello che mi hanno detto in conce... spero proprio per loro che non sia una balla... fatemi sapere, che intanto carico il fucile...
si è come dice Cosmic, a me no risulta che ci sia un cablaggio ottico per la Z4 anche nelle ultime retyling, forse si sono confusi col sintonizzatore Digitale/Analogico e pensano che ci sia cablaggio ottico da collegare
Scusate, sono sicuro che qualcuno di voi (da quel che leggo sul sito, ci sono dei veri e propri "guru" della nostra marca + amata) ha un'idea di dove reperire, che so, una sigla, una definizione, ecc. che permetta univocamente di definire che di cablaggio ha la mia bimba in arrivo.... grazie anticipatamente a chi può aiutarmi...
guardi il modulo tv della tua... se è come questo: (i due piccoli connettori dorati possono essere anche messi in orizzontale) allora hai il modulo tv normale. Ma al 100% hai proprio questo.... la Z4 coupè ha lo stesso sistema della cabrio, che monta questo. Se vuoi proprio toglierti lo sfizio, sull'etichetta laterale del modulo c'è il codice a 11 cifre... riportalo qui per avere conferma matematica.
grazie a tutti per l'aiuto; come detto, l'auto arriva a gennaio: seguirò allora i vostri consigli. :wink: Intanto, buone feste a tutti !!!