raga, voi che sapete tutto sul mondo bmw, ho un quesito da porre. La serie 1 come ho visto dalla strumentazione del cruscotto è sprovvista di controllo di temperatura acqua e non è presente neanche nel computer di bordo. Ho sentito dire che ci sono dei codice sblocco da fare con la chiave (tipo apri, premi 4 secondi, ecc) voi ne sapete parlare?io per quanto riguarda la mia ex smartina li avevo trovati ma di questi proprio niente. Altro quesito, ho la serie 118d ancora in garanzia, mi consigliate un aggiornamento della centralina in modo da spremere altri 35 cv dal motore o me la sconsigliate? Grazie raga
prova a fare un cerca sul forum dovrebbero esserci già dei topic che ne parlano... per la centralina quanti km hai? cmq io aspetterei...
ma perché non prendevi un 120 se avevi bisogno di piu cv???? cmq per la centralina la risposta é sempre quella: se sbagli preparatore rischi molto ma se prendi quello giusto avrai solo piaceri e benefici!:wink:
per quanto riguarda i km percorsi questi sono 29000 circa. L'auto l'ho comprata usata e la 120d era introvabile così ho preso la 118d, mi aspettavo un pò più di spinta ai bassi anche se sinceramente spesso e volentieri mi trovo un pò di traverso in curva forse perchè mi devo abituare alla trazione posteriore. grazie legionario, adesso cerco subito.:wink: rispondo subito a legionario dicendo che nei topic non ho trovato nulla adesso spulcio meglio.Grazie
Ciao lupin, il link che cerchi e' questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=72210 E' per la E90, ma funge lo stesso, io lo uso spesso :wink: Ciao
Io ho provato, ma accedo solamente ai menù 1.00 - 1.01 - 1.02... a 1.09, poi ritorna a 1.00 e la somma del codice comparso mi da 21! Come faccio? Non ho insistito più di tanto, se qualcun altro ha provato . . . Bye
L'ingresso nei menu' e' un po' particolare; per uscire dal primo (ma vale anche per i menu' 2, 3 etc) devi tenere schiacciato il tasto reset (quello del contachilometri parziale) per qualche secondo, poi lo lasci e lo ripremi di nuovo per passare al menu' successivo; ma se non lo premi subito lui rientra automaticamente nei sottomenu', quindi 1.01, 1.02 e cosi' via. Non so' se mi sono spiegato bene, ma a parole e' un po' complicato Ciao
Fatto, tutto ok. Alcuni dati possono essere utili in alcune situazioni (temp acqua ed olio) tanti altri non so quanto servano, comunque vengono fuori tantissimi dati. Bye