BMW Z4 E85/E86 - Sblocco di emergenza capote: cosa può andare storto?? | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E85/E86 Sblocco di emergenza capote: cosa può andare storto??

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Noctilux, 12 Marzo 2022.

  1. Noctilux

    Noctilux Kartista

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    28 Dicembre 2018
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    Honda civic viii 1.8+BMW Z4 3.0i
    Ciao a tutti, sono ancora in ballo con la capote e finalmente sono riuscito a sganciare il contenitore di plastica e ho sostituito il motore spostandolo nel bagagliaio!Tendenzialmente funziona tutto (si apre sempre ma alcune volte la capote non si chiude) e qua arriva la fregatura: quando non si richiude tiro la levetta rossa per disattivare il circuito idraulico e andare in manuale ma quando il tetto è abbassato non funziona...se lo sgancio quando è chiuso funziona ma da abbassato no, cosa potrebbe essere secondo voi? Vorrei finire sto' lavoro ma questo problema mi fa diventare matto....Aiuto](*,)
     
  2. Piero74

    Piero74 Kartista

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    18 Settembre 2021
    neive
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    BMW Z4
    ciao strano ..non funziona che non riesci a muovere la leva rossa oppure la tiri ma il motore rimane agganciato ?
     
  3. Noctilux

    Noctilux Kartista

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    28 Dicembre 2018
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    Ciao Piero74, la leva si muove, il filo entra in tensione ma non si scarica la pressione (il gruppo motore/pompa è nuovo ed originale BMW!!).
    Tra l'altro se aziono il meccanismo da capote chiusa funziona (quindi parte meccanica del cavo e oleodinamica del motore vanno) ma non va quando ho il tetto abbassato elettricamente e lo voglio richiudere in manuale:rolleyes:.
    Non capisco proprio dove stia il problema....
     
  4. Piero74

    Piero74 Kartista

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    18 Settembre 2021
    neive
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    ciao ... non saprei quello che ti posso dire io dopo aver spostato il motorino nel baule ho notato che la leva rossa la devo tirare leggermente di più ho veramente poco gioco....però funziona
     
  5. Noctilux

    Noctilux Kartista

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    28 Dicembre 2018
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    Mi rispondo da solo: non ho idea di dove fosse il problema ma (per ora...) funziona tutto: sia lo sblocco di emergenza che anche e soprattutto il motorino elettrico! L'ho spostato nel baule e dopo un po' di azionamenti incerti che probabilmente sono serviti a spurgare l'impianto adesso sembra finalmente tutto ok:biggrin:!!!
    A chi inizia questo lavoro posso solo consigliare di sincerarsi che la batteria sia perfettamente carica (la mia è un 74 Ah..) visto che le prove solitamente si fanno a motore spento x non affumicarsi nel box;), pena pensare che qualcosa non vada mentre è solamente che la batteria non è al 100%!!
    Saluti
     
  6. Piero74

    Piero74 Kartista

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    Ottimo sono contento che hai risolto !!!! Io purtroppo ho un problema con sensore capote e spie rosse accese e motorino morto....
     
  7. Noctilux

    Noctilux Kartista

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    28 Dicembre 2018
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    Mhmmm, sul motore qualche esperienza me la sono fatta ( alla fine l'ho cambiato :lol:) ma la parte elettronica per me è buio totale, mi dispiace!!!
     
  8. Piero74

    Piero74 Kartista

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    neive
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    E successo dopo che ho cambiato il sensore di fine corsa in apertura. ...... averlo saputo lasciavo com'era funzionava tutto non si spegna solo il motore a fine corsa e dovevo lasciare il tasto con conseguente spia rossa......ma almeno funzionava ....](*,)](*,)
     
  9. Noctilux

    Noctilux Kartista

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    E rimontare il vecchio sensore....?
     
  10. Piero74

    Piero74 Kartista

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    18 Settembre 2021
    neive
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    Si è una prova che devo fare....
     

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