Non vorrei dire una vaccata, ma mi pare sia da sempre un limite di sykes quello di divorare le gomme.
Si, specialmente i primi anni in kawasaki le sfondava già a metà gara. Nell'ultimo paio d'anni la cosa era migliorata un po' ma da quest'anno sembra ritornato quello dei vecchi tempi.
Magari con il cambio di regolamento c'è l'elettronica che lo aiuta meno e sono usciti i vecchi difetti.
può anche essere il fatto che quest'anno sykes x la prima volta si sia trovato nel box 1 compagno + veloce di lui, fino all'anno scorso non aveva qualcuno che gli desse paga e quindi poteva magari gestire meglio la situazione..quest'anno rea gli è stato davanti praticamente sempre e lui magari x cercare di colmare il gap doveva tirare molto di più e quindi è tornato a sfruttare in malo modo la moto e le gomme portandole a un'usura + precoce!
Magari non aveva il compagno di box, ma dei rivali per il titolo li aveva, quindi doveva sempre tirare. Senza dubbio rea può essere parte del problema, ma c'è sicuramente dell'altro.
dopo una lunghissima pausa estiva (il calendario della sbk a mio modesto parere è come minimo cervellotico) al rientro alla prima manche del gp di jerez jonny rea si è laureato campione del mondo come ampiamente previsto. gara difficile per le 2 verdone specie la seconda manche, in difficoltà forse dovuta al caldo. prima manche eccellente per sykes he ha vinto mentre nella seconda ance ha prevalso un ottimo Davies che ha rimontato e superato senza troppe difficoltà il pilota della kawa
Il calendario degli ultimi anni è ridicolo, ci sono troppe pause tra un paio di gare e l'altro poi ci credo che la gente perde interesse e non guarda le gare.... E se sperano di risollevare la situazione non correggendo questa cosa ma riciclando vecchie cariatidi come Melandri e Hayden siamo a posto. Comunque grande Jonny, era ora che gli arrivasse un mondiale, se lo merita proprio! Ottimo Davies sempre più secondo nel mondiale, se Sykes l'anno prossimo non torna a fare il solito Sykes per lui la vita si farà molto difficile.
bmw torna ufficiale in sbk ?? invece melandri fino a pochi giorni fa dato per certo in yamaha con la nuova r1 sembra non sia piu della partita
Dppietta finale Aprilia, grande Torres, Haslam ha aperto e chiuso il campionato col gradino piú alto del podio, ma nel resto del mondiale non pervenuto, peccato per Davis all'ultima curva, sto pover'uomo con un deficit di potenza non da poco é impiccato ad ogni curva, secondo me il miglior pilota SBK, sperando che Ducati per il prossimo anno gli dia un motore degno di una rossa..
C'è però da dire che Ducati, anche nel periodo doro, è sempre stata inferiore di motore a causa del bicilindrico. Leggevo che MV ha aperto una collaborazione con il team Forward per arrivare in motogp nel 2017, e melandri farà il tester.
Gran gara 2 ieri! Purtroppo la prima non l'ho vista perchè ero in macchina... Si la Ducati storicamente ha punti deboli e punti di forza molto diversi dalle 4 cilindri, è normale dato che è molto diversa dalle altre. Condoglianze ad Mv agusta!
Monza torna nel mondiale sbk. Una bella notizia per l'autodromo, anche se manca l'omologazione della pista che dovrebbe subire alcune modifiche. Considerando i problemi che creeranno i soliti caga***** ambientalisti, temo in uno slittamento nel 2017, cosa che peraltro sembra già prevista dal contratto, visto i tempi stretti.