E vai anche con il mondiale Sbk 2014 (o come cacchi si chiamerà visto che non ho capito una mazza!!!)
Ecchime! L'unica cosa certa al momento è che continuerà a chiamarsi Sbk anche nel 2014 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Direi che si potrebbe cominciare con un bel riassunto Case-piloti... Situazione al 22/11: Sbk Aprilia Ufficiale: Melandri - Guintoli Kawasaki Ufficiale: Sykes - Baz Ducati Ufficiale: Davies - Giugliano Suzuki Crescent: Laverty - Lowes (non Sam, il fratello Alex) Honda Ten Kate: Haslam - Rea Mv Agusta Yakhnich: Corti (Mv debutterà con una Sbk vera e propria con il team Yakhnich, che a sua volta in Ss abbandonerà l'R6 per passare all'F3 con Cluzel e Leonov!) Evo Honda Lorini: n.d. Honda Ptr: Kennedy - n.d. Althea (con una Panigale): Canepa Grillini (ex Bmw) con Kawasaki: Fabrizio - Morais Eric Buell Racing: Hayes - May Kawasaki Provec: Salom Kawasaki Pedercini: Andreozzi - n.d. Kawasaki Mahi: Foret Bmw Italia: Barrier Bmw Germania: n.d. Bmw Team Toth: Toth - Sebestyen Bimota Alstare: Badovini - Iddon Incognite Lanzi: vuole correre ma non si sa con chi e con cosa; Camier ?? Elias ?? Team Red Devils ?? Chi sa qualcosa parli Calendario FIM Superbike, Supersport World Championships e FIM Superstock 1000cc Cup [TABLE=width: 99%] [TR] [TD]Data[/TD] [TD]Nazione[/TD] [TD]Circuito[/TD] [TD]WSBK[/TD] [TD]WSS[/TD] [TD]STK[/TD] [/TR] [TR] [TD]23 Febbraio[/TD] [TD]Australia[/TD] [TD]Phillip Island[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]13 aprile[/TD] [TD]Spagna[/TD] [TD]Aragon[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [/TR] [TR] [TD]27 aprile[/TD] [TD]Olanda[/TD] [TD]Assen[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [/TR] [TR] [TD]11 maggio[/TD] [TD]Italia[/TD] [TD]Imola[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [/TR] [TR] [TD]25 maggio[/TD] [TD]Gran Bretagna[/TD] [TD]Donington Park[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]8 giugno[/TD] [TD]Malesia[/TD] [TD]Sepang (STC)[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]22 giugno[/TD] [TD]Italia[/TD] [TD]Misano[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [/TR] [TR] [TD]6 luglio[/TD] [TD]Portogallo[/TD] [TD]Portimao[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [/TR] [TR] [TD]13 luglio[/TD] [TD]USA[/TD] [TD]Laguna Seca (STC)[/TD] [TD]X[/TD] [TD][/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]7 settembre[/TD] [TD]Spagna[/TD] [TD]Jerez[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [/TR] [TR] [TD]21 settembre[/TD] [TD]Russia[/TD] [TD]Moscow Raceway[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]5 ottobre[/TD] [TD]Francia[/TD] [TD]Magny-Cours[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [/TR] [TR] [TD]19 ottobre[/TD] [TD]Sud Africa[/TD] [TD]Phakisa Freeway (STC)[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]2 novembre[/TD] [TD]Overseas[/TD] [TD]TBC[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]17 novembre[/TD] [TD]India[/TD] [TD]Buddh Circuit[/TD] [TD]X[/TD] [TD]X[/TD] [TD][/TD] [/TR] [/TABLE]
(ho aggiornato il secondo post /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) Intanto in questi giorni ad Aragon si prova, e (strano!) in cima alla classifica c'è una Kawasaki: 1. Loris Baz - Kawasaki Racing Team – Kawasaki ZX-10R - 1′58”0 2. Jonathan Rea - Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR - 1′59”3 3. Marco Melandri - Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory - 1′59”4 4. Chaz Davies - Ducati Corse – Ducati 1199 Panigale R - 1′59”7 5. Davide Giugliano - Ducati Corse – Ducati 1199 Panigale R - 2′00”0 6. Leon Haslam - Pata Honda World Superbike Team – Honda CBR 1000RR - 2′00”3 7. David Salom - Kawasaki ZX 10 R - 2′01”6 8. Alex Hofmann - (tester) Aprilia Racing Team – Aprilia RSV4 Factory - 2′02”4 Con che team corre Salom??
Nuova pole e nuovi orari Oltre alle novità della classe evo, motori contingentati, price cap per alcuni componenti ecc... ci saranno altri importanti cambiamenti di cui ancora non si è parlato: - Niente più superpole, che in realtà non è più una "vera" superpole (quella del giro secco) già da qualche anno. Dall'anno prossimo le qualifiche della Sbk saranno come quelle della Motogp! - Onde evitare la concorrenza della F1 Gara 1 e Gara 2 cambieranno orario. Dall'anno prossimo Gara 1 sarà alle 10:30 e gara 2 alle 13:30 con la Supersport fra le due gare. Data la mancanza di tempo utile e grazie alla stupidissima regola del rolling chassis quindi chi cadrà in Gara1 dovrà pregare tutte le divinità di tutte le religioni del mondo per sperare di correre in Gara2... - Udite udite ci sarà la patente a punti!!
si vabbe e poi????vigili a bordo pista, autovelox in rettilineo no? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho letto che Monza è saltata ed ancora non riesco a capire se è un bene o un male. Rimane il fatto che la nuova Misano proprio la detesto ma sembra che per le competizioni sia adorata. Eppure rispetto a Monza, Misano "vanta" un primato schiacciante in termini di incidenti gravi e ragazzi che sono morti (negli ultimi 5 anni e da quando hanno cambiato il senso di rotazione del circuito), rispetto a Monza dove non mi risulta che ciò avvenga. Per quanto ho avuto modo di constatare, basta girare a Misano per capirne il perchè. Penso che purtroppo il discorso Monza sia legato alle problematiche di gestione della rumorosità della pista. Non mi spiegherei altrimenti il perchè della scelta. D'altra parte, la mia paura è che vengano ancora più limitati i turni liberi degli amatori ora che non vi corre più la SBK. Spero non vi sia diretta correlazione ma ho questo timore.
mi sa che ci hai visto giusto su monza..spero non succeda, ma il rischio di trovare monza sempre meno aperta è concreto..
Grazie Dorna L'ho notato anch'io, da quando hanno girato il senso di rotazione la gente ha cominciato a farsi male sul serio! O anche peggio... Secondo me quello che ha pesato su questa scelta è il casino che è venuto fuori un anno e mezzo fa, e sotto sto punto di vista fanno bene a non andarci più a Monza...
con ste regole stan uccidendo anche la SBK....10.30 per la gara 1...non se la seguirà nessuno /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si è pazzesco, ci manca solo che tolgono la formula a due gare e siamo a posto. Bah... (aggiornato lista team e piloti)
E' normale... oltretutto l'F4 non era ancora in configurazione Sbk, ho letto che gli aggiornamenti arriveranno dopo la pausa invernale.
Ho inserito anche il calendario provvisorio. Come detto non si correrà a Monza, e oltre ad andare in India (forse, visto che ci sarebbero dovuti andare già da quest'anno) si tornerà a correre in Sudafrica. Chissà come mai non si correrà in Germania, sarà per i casini successi al Nurburgring quest'anno? Certo però che quasi due mesi di pausa fra la prima gara e la seconda.... E intanto sono finiti i test a Jerez con Sykes (sorpresa) che fa il record della pista, Melandri che continua a prendere confidenza con l'Rsv e chiude secondo, Ducati e Mv che migliorano, Honda invece no.
si assurdo sto calendario, anche quest'anno era passato un sacco tra la prima e la seconda gara..germania booo va a sapere come mai non si corra..
Di solito passava un mese circa fra la prima gara e la seconda, e già li ci si lamentava parecchio. Vedo che in Dorna quelle lamentele le hanno ascoltate e ne hanno fatto tesoro
non ci credo..al Sic Day è morto Romboni, travolto da un'altra moto. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />