già... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> infatti alla SSTK di LeMans dedicata ai brand europei per la mega sfida dedicata alle maxicilindrate ha (pensate assurdo) vinto proprio l'1199 S..... avanti ai bolidi quali BMW S1000RR (con kit race dedicato)...alla Aprilia RSV1000 APRC e alla pur sempre efficacissima KTM RC8 (anch'essa ovviamente in versione "race" ) ora su quanto faccia testo una singola competizione (se pur ufficiale di titolo riconosciuto e blasonata) non sò....ma certo se l'1199 non curvava e il telaio monoscocca di "burro" non comunicava feeling....dubito stesse avanti ai citati competitor.... ergo sta moto farà tanti "danni" in tanti campionati.... e il monoscocca se una persona è colta informata e competente sà benissimo che non ha riscontrato la dovuta efficacia nei setting in motoGp solo per il regolamento restrittivo e altre clausole coniugate ai numeri di motori/componenti.... se volete approfondisco....senò è uguale....uno è libero di pensare ciò che gli pare..!
A me fa solo sorridere il fatto che la maggior parte della gente dice che la causa di tutti i mali sia il motore portante "adottato a partire dall'anno scorso", quando in realtà la d16 ha SEMPRE avuto il motore portante. E poi anche una certa Bmw GS ha il motore portante, altra moto inefficace e di scarso successo (Per non parlare poi del fatto che tutte le altre ducati prodotte fino ad oggi, sbk e non, hanno il motore semiportante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
motoblog.it Sbaglio o nel team Liberty si la vora un po' alla c... di cane? Prima l'abbandono della Stock a campionato appena iniziato, adesso pure questa? Mah.
Beh quella di quest'anno è un discorso a parte, dato che più che essere una moto sembra un frankestein creato con pezzi presi a caso qua e la. E per quella fino all'anno scorso, è così difficile pensare che Rossi non sia adatto alla giuda richiesta dalla d16? È così un'eresia? Sarò eretico allora... E poi mi pare che la Panigale stia dimostrando sul campo che il motore portante può essere una soluzione buona. Checchè ne dica quel gran pool di cervelli a fuorigiri...
imho Credo che la verità sia nel mezzo. La d16 motoGp non è mai stata una moto "easy", in più la versione attuale è completamente stravolta e addolcita, se nel 2007 stoner avesse avuto la versione attuale, difficilmente avrebbe fatto quel che ha fatto. Certamente per avere risultati è preferibile una moto come la honda o la yamaha M1, performanti e equilibrate nelle reazioni. Riguardo a rossi: di certo non è entrato in sintonia con la d16, ma come lui tanti altri, per cui non è attaccabile. La realtà è che molti si aspettavano che lui vincesse anche in bici. Riguardo alle polemiche verso il telaio quello e l'altro, difficile dire cosa di quel prototipo sia causa di scarso feeling, credo sia un mix di cose, comunque la d16 ormai ha su parecchie primavere, per cui ci può stare non sia la moto da battere.
Quoto tutto. No non è difficile, il problema è che quasi nessun pilota è adatto alla guida da essa richiesta e questo mi da da pensare.
Certamente la desmosedici ha i suoi difetti, e come giustamente dice steve ormai è un progetto che ha un po' di anni sul groppone. Però se un Rossi si mette a fare gli stessi risultati di un Barberà, evidentemente qualche problemino ce l'ha anche lui. Questo è quello che penso io almeno. Altro discorso però è buttare mxrda su tutta la ducati in generale come fanno tanti solo perchè Rossi non vince, e con che scuse poi? Il motore portante, il desmo ecc... guarda caso tutte vaccate sparate in tv da quella manica di cialtroni di cui ormai non ho neanche più voglia di fare i nomi
Beh anche i tisultati in gara non è che siano poi tanto diversi... Comunque riformulo la frase: se uno come lui arriva al sabato con un fuso orario di distacco e poi per rimediare la domenica mattina si mette a copiare gli assetti di hayden vuol dire che qualche problema ce l'ha anche lui. Meglio?
Molti non sanno nemmeno lontanamente cosa sia una moto, per cui affermazioni di quel genere fanno sorridere. DUCATI ha stravinto di tutto. I prototipi della motoGP sono un altro mondo rispetto alle moto stradali, e nonostante la motogp fosse il regno jap ....DUCATI ha vinto anche la, dando paga a grandi marche jap, alcune anche ritirate dal circus.:wink: Vincere sempre, tutti gli anni, in quasi tutte le categorie è impossibile, a maggior ragione se si è un marchio di nicchia con budget limitato. Si tratta sempre e solo di affari, non crederete davvero che le case spendano nelle competizioni per noia? investono per vincere in una competizione nella speranza di incrementare le vendite, ducati nonostante in motogp non stia brillando, vende a gò gò, anche grazie alle vittorie di titoli mondiali in sbk e al proprio blasone.
E per inciso non è mia intenzione dire che la causa di tutti i mali è Rossi. Però ogni tanto si sentono/leggono di quelle fregnacce in giro che non si sa se ridere o altro. Prendi la Panigale ad esempio (tornando alla sbk): da molti è stata bollata come un fallimento a prescindere perchè? Perchè ha il motore portante... Come dicevo ieri, a me sta cosa fa ridere. Altro esempio che non è che mi fa ridere, di più: quando l'ha provata Chheca e ha detto che il progetto è buono ma manca di motore e bisogna lavorare sull'anteriore. Subito la schiera di gente a dire "Ecco, Rossi l'aveva detto!" Scusate ma un pilota che scende da una sbk sviluppata al massimo e sale su una moto nuova in configurazione stock che sensazioni potrà mai avere?
ma infatti non capisco perchè prima ancora che scendesse in pista la Panigale fosse già classificata come "bidone" perchè tanta tecnologia deriva dalla motogp.. i primi risultati in pista stanno già smentendo queste prime affermazioni..ora sta al team di sviluppo fare in modo da dare 1 moto competitiva al team che la porterà in pista nel prossimo mondiale sbk..
infatti.. è per quello che "non la voglio provare" perche' ho paura che dopo i miei cv mi sembrino troppo pochi e da scooter se provo una s1000rr o una panigale, dv siamo cn circa 190cv.. ruota e anche perche' poi realmente posso rapinare una banca o farmi fare un mutuo per comprarla..quidni per ora rimango "un comune mortale".. ndr: (pero' spero di provarla quanto prima! )