"Bene" ragazzi, è ufficiale: dall'anno prossimo la Sbk sarà su mediaset. E soprattutto i baretti saranno pieni di orde di super esperti di Sbk! Non vedevate l'ora eh?? Sarà contento Meda che fino all'altro giorno non ha perso occasione di buttare mxrda sulla Sbk e ora se la ritrova in casa...
solo i bar? infatti! PS ci vogliamo contare in quanti scriviamo o abbiamo scritto qui e quanti scriveranno l'anno prossimo? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Eh ma il baretto è il luogo simbolo che riassume il tutto. È un po' come dire "Montecitorio" quando parli di ladri e mafiosi o "Praga" quando parli di baldr.... facciamo birra... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo sapevo che dovevano provare a rovinare pure la sbk.. :mad: pezz d mxxxa:mad: Ke palle! Sks lo sfogo. Ma e' d'obbligo. inviato tramite un BMW tutto originale.. ma ancora per poco.. :-)
Ma no dai :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.gpone.com/index.php/201205156936/Meda-anche-la-Superbike-c-e.html
Non avendola sempre seguita come voi mi sfugge una cosa, se ci sono team come effenbert che praticamente sono in crisi economica e o lasciano o ci manca poco, che male fa se va su mediaset e acquista quindi molta piu visibilita=soldi che arrivano ? Se amate la sbk dovreste solo che esserne felici e se al bar ne parleranno anche i tavoli, beh.... dubito i piloti chiuderanno il gas o ci saranno meno sportellate per questo motivo, quindi dove sta il punto ? Perchè può esser anche bello che la seguano in pochi e veri appassionati, ma vive di soldi e non di tifo.... Srdecne dekuji za uprimnost, moje mama je z Prahy ( che in ceco vuol dire, grazie di cuore per la sincerità, mia mamma è di Praga ).
non a caso il regolamento del passion vieta le "etichette" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Azz non vevo offendere, era solo una battuta. In ogni caso chiedo scusa e infinity edita pure se vuoi!
Ci ho passato anni a Praga, ma i miei sono veronesi, è solo che non ho resistito a far questa piccola, innocente semi-seria battuta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi non editare niente. Invece tornando in tema, cercando su google differenze e confronti motogp VS sbk ho trovato questo che ai tempi proprio non avevo letto e nemmeno ricordo fosse successo, voi ? http://grandprix.sportmediaset.it/wpmu/2010/07/13/il-conto-e-chiuso/
Prendiamo ad esempio la 500 quando era in Rai, la seguivano in quattro e neanche fino alla fine perchè si addormentavano dalla noia, poi l'ha presa mediaset e ha fatto il boom. Questo si è un bene da un lato, perchè chi è appassionato la può seguire "meglio" dato che ha un servizio migliore, ma dall'altro basta guardare com'è diventata la motogp oggi in italia per vedere i danni fatti da chi è stato messo li a fare il giullare invece che il commentatore. Il mio problema non è il passaggio a mediaset, anzi, magari finalmente smetteremo di dover guardare alcune gare in differita perchè c'è l'ispettore Barnaby , ma è la possibilità che la SBK possa essere seguita dai pagliacci che adesso "commentano" la motogp che mi fa un po' incaxxare! Se mi si da la certezza che dall'anno prossimo Beltramo, Meda e Bobbiese se ne andranno in pensione, per quanto mi riguarda io sono a posto. Se in più mi mantengono Sanchini allora sono a posto! L'ho letto per caso tempo fa questo articolo. Che dire... a parte che non ne capisco il senso, e poi è evidente il mega complesso di inferiorità nei confronti della SBK di questa gente, che per sentirsi superiori per forza devono stare li a ribadire che "tanto il livello tecnico della Motogp è superiore". Embè??? Così almeno la penso io eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si era nel 2010 a BRNO quando provò la SBK per vedere se era ok con la gamba per tornare a correre......girò più rapido del tempo di gara di CRUTCHLOW alla prima volta che saliva sulla R1 SBK /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie non me lo ricordavo proprio, un bravo a vale ancora una volta allora e questo fa immaginare cosa potrebbe fare se andasse in sbk, probabilmente porterebbe mondiali e noia pure /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sembra che quindi l'arrivo delle crt di quest'anno sia solo l'inizio di un grande cambiamento che coinvolgerà anche la sbk che però personalmente non mi dispiace avrà maggiore visibilità per i soldi che le arriveranno e che spero non si rovini dai non appassionati che inizieranno a guardarla accorgendosi che non esiste solo la motogp che vedo in progressivo e forte calo. Butto lì una semplice domanda, visto che le crt sono molto vicine alle moto di serie e che continuano a dire di voler ridurre i costi, siamo sicuri non si rischia nel giro di 2-3 anni che uniscano i due campionati ?
Secondo me è più probabile che i campionati rimarranno separati, ma con le crt che progressivamente prenderanno il posto dei protoripi e le Sbk verranno un po' più ridimensionate nel regolamento giusto per non farle andare più forte delle crt.
Beh, basti pensare ad esempio al discorso SS Vs. Moto2: al debutto le Moto2 andavano nettamente più lente delle SS, ora mi pare che le prestazioni delle Moto2 siano se non superiori almeno allo stesso livello delle Moto2... però ciò non toglie che le due categorie coesistano senza troppe menate!
Tipo sbk piu simili alle moto di serie e crt piu simili alle motogp ? Le sbk simili alle moto di serie, ancor piu intendo, non mi dispiacerebbe, credo lo spettacolo non ne perderebbe e sarebbe bello veder moto poco differenti da quelle che possiamo comperarci gareggiare guidate da veri piloti oltrechè poi le case sarebbero ancor piu spinte a far moto di serie ancor piu valide, non che non lo siano gia eh.
si hai ragione però non sono trasmesse in tv e sono poco seguite.....bah vedremo, credo che l'inizio dei cambiamenti sia solo all'inizio....
Anche questo è vero. Le Crt sono solo all'inizio della loro evoluzione, probabilmente già solo nel prossimo paio d'anni subiranno molte migliorie, soprattutto se si pensa all'ottica di eliminare gradualmente i prototipi veri e propri causa costi...
dove faranno vedere l'SBK poco mi importa....ma vedendo anche moto GP moto 2 moto 3 essere obbligato ad abbonarmi a SKY mi scassa non poco....