Sbk 2011 | Pagina 50 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sbk 2011

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da Lvpvs, 18 Gennaio 2011.

  1. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    non rimane col team pata??
     
  2. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    c'è un po' di mistero: prima sembrava che PATA l' avesse silurato per Laverty, poi Laverty ufficiale al posto di Camier. Ora nemmeno si sa se PATA correrà con Aprilia o Ducati o se proprio non parteciperà :-k

    Su Haga un paio di settimane fa sembrava certo il ritorno in motoGP con una CRT, però poi null' altro è trapelato, e onestamente vista la differenza tra le 3 CRT che hanno provato e le nuove motogp "vere" 1000 cc, non mi pare una gran scelta, non promette nulla di positivo ](*,)
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
  4. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    bene x sykes!!

    cavolo mi ero perso Laverty ufficiale al posto di Camier!haga x andare in motoGP a fare la comparsa con le crt (che x ora hanno distacchi abissali dai prototipi) spero trovi 1 squadra in sbk x la prossima stagione..pata se decide di continuare e lo fa con aprilia può essere cmq 1 buon team come ha dimostrato lo scorso anno in qualche occasione il buon nitronori..
     
  5. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    motoblog.it
    Ma che caxxo! Io le capocce della Suzuki non le capirò mai...
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    magari non gli interessan più le moto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eheheheh

    cmq è una manovra politica di SUZUKI a cui non interessa più il mercato EUROPEO e spinge per campionati in area ASIATICA
     
  7. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Non mi è mai stata simpatica come persona Batta, ma devo ammettere che ha tutta la mia (inutile) solidarietà....

    che schifo......
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    dimmi che stai scherzando ti prego.... è una minchiata galattica se fosse vero....
     
  9. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    quoto ci credo poco ankio..
     
  10. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    A giudicare da come stanno andando le cose invece mi sa tanto che è così :confused:
     
  11. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    comunque anche se fosse vero, non ha nessun significato e nessuna giustificazione, moralmente e senza sapere i retroscena, il comportamento avuto con batta...
     
  12. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Purtroppo si sa che dove c'è business la morale non conta granchè #-o
     
  13. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    anche questo purtroppo è vero... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    intervista a FRANCESCO BATTA

    http://www.motoblog.it/post/29507/intervista-di-superbiketv-a-francesco-batta-sul-futuro-della-sbk

    minuto 3:20 in poi se non volete sentire tutto
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    SUZUKI era già da 3 anni che voleva mollare...e BATTA è riuscito a tenere in piedi il TEAM fino a quest'anno...correndo con gli avanzi dei pezzi di ricambio di SUZUKI....ma ormai si è arrivati alla fine...e alla SUZUKI MOTO GP ed SBK non interessano più....e quindi non si investe più....definiscono USA ed EUROPA mercati deboli di ormai scarso interesse
     
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Bhe, c'è da dire che la crisi economica globale è dal 2008 che sta mietendo vittime a tutta randa e gli effetti si vedono con l'onda lunga. Il Giappone poi quest'anno ha preso una legnata stratosferica con lo tsnunami/nucleare, in più Suzuki nello specifico sta soffrendo parecchio la partner con Volkswagen e vorrebbe il divorzio ad esempio poi. L'Europa e gli Usa oggi non sono di certo i mercati di qualche tempo fa e si è un po' saturato il tutto, la gente non ha più soldi per cambiare modello di auto/moto ogni due x tre e se il consumo si ferma, si ferma tutto. Cina e India sono davvero il mercato dell'oggi/domani...solo loro due fanno insieme 2.5miliardi di persone. Gli sponsor? Sono poi i primi a lasciare visto che non ci sono più soldi. Non c'è da stupirsi di nulla sia in SBK che In MotoGP già da più tempo, visto che se non si fanno i soldi da altre parti poi non ce ne sono per i GP... :sad: certo che è triste ormai a sentire le notizie eh di questi sport...
     
  17. andre_1984

    andre_1984 Presidente Onorario BMW

    5.555
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    x fortuna ancora qualche team con le suzuki in sbk c'è..l'anno prossimo il team Crescent Suzuki schiererà 2 moto con Hopkins e Camier...http://www.moto.it/Superbike/hopkins-ritorna-nel-mondiale-sbk-con-team-crescent-suzuki.html
     
  18. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Alla fine Batta se ne è andato perchè la suzuki negli ultimi anni gli ha tagliato i fondi di anno in anno sempre di più, mentre ora arriva un team nuovo appoggiato direttamente dalla Yoshimura (e quindi dalla Suzuki)... E' più una ripicca sua che altro, ma dal mio punto di vista più che comprensibile. Forse un po' esagerata, nel senso che sarebbe potuto andare benissimo in un altra casa (vedi Kavasaki o prendere una Yamaha privata), invece che pigliare e andarsene, però c'ha ragione...

    Ma allora ricapitolando la situazione team-piloti per ora è:

    Bmw Motorrad: Haslam - Melandri

    Bmw Italia: Fabrizio - Badovini

    Ducati Althea: Checa - Giugliano

    Aprilia: Biaggi - Laverty

    Honda: Rea - Aoyama

    Kawasaki: Lascorz - Sykes

    Ducati Effenbert: Smrz - Guintoli

    Ducati ParkinGo: Davies

    Ducati Roma (ex-Ducati Supersonic): Canepa

    Suzuki Crescent: Camier - Hopkins

    Guardando i piloti 2011 mi mancano ancora notizie da parte di: Haga, Aitchinson, Rolfo, Berger, Vermeulen (se c'è ancora...)

    Xaus andrà a fare il tester per Bimota e Corser il collaudatore Bmw, con qualche comparsata in gara ogni tanto come wild card. Inoltre ci sarà anche qualche comparsa da parte della Ktm!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Novembre 2011
  19. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s

Condividi questa Pagina