ricordo che il regolamento lo firmano tutte le case che accettano quindi privilegi e limitazioni......infatti la DUCATI ha si 200 cc in più....ma anche un air restrictor che la limita maggiormente.... poi chissà come mai in APRILIA nessuno si lamentava di nulla...e sto anno siamo già alla polemica sulle gomme...e questo weekend han pure fatto smontare la moto di CHECA per vedere se è regolamentare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Be, a dir la verità è Biaggi che si lamente delle gomme, ma lui si lamenta anche del vento come se lo avesse solo lui contro e gli altri a favore... Però Ducati è incredibile, sono anni e anni che se perde due gare di fila comincia a menarla che loro sono svantaggiati, ma da cosa sono svantaggiati? poi però come tornano a vincere basta, non esiste più il problema. Ma adesso, già usano il 1200 contro i 1000, non basta? facciamo che si usano i motori tutti 1000 senza restrizione e vediamo se sono svantaggiati di più i 4 cilindri o i due... Io la vedo così ed è uno dei motivi principali per cui non mi piace Ducati, nonostante la abbia a 70km da casa...
A me personalmente l'unica cosa che da fastidio è che chi perde tira fuori il regolamento... E ancor di più quando come questa volta quello che fa la vittima è quello che non solo ha vinto, ma ha fatto doppietta! Assurdo. Per il resto, l'unico modo per spegnere definitivamente ogni diatriba sui regolamenti sarebbe che anche la Ducati facesse un V4 e basta, e da regolamento si vietano i 2 e 3 cilindri. Un po' drastico ma secondo me è l'unica soluzione. Anche se temo che poi la diatriba sarebbe fra 4 in linea e V4, perchè tanto se uno vuole fare polemica la fa lo stesso...
Io opterei x le moto telecomandate come le automobiline...motore a cipolla x tutti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bi-cipolla o quattro cipolle in linea per tutti? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Poi tutti a dire che le batterie del loro radiocomando non erano della Duracell !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Succede che, a fronte di un impegno economico non trascurabile, la sbk non comporta (più) incrementi sulle vendite in un mercato in forte contrazione. A meno di miracoli c'è da aspettarsi una sorte simile anche per Aprilia, con le (pregiate) risorse umane e monetarie attualmente impiegate nelle corse ribaltate sullo sviluppo prodotto.
Per quanto riguarda Aprilia basta guardare le classifiche di vendita... Se parlassimo di aziende giocattolo a gestione familiare si potrebbe anche immaginare che, nel giro di milioni del Gruppo Piaggio, perderne qualche decina risulti uno scotto accettabile per uno 'sfizio'. Purtroppo investire le stesse risorse in quelli che ormai è ridicolo chiamare 'paesi emergenti' rende infinitamente di più, ed agli azionisti di vincere un mondiale senza incrementare il venduto di mezza moto importa una benemerita. Personalmente farei scelte diverse, così come trovo assurdo che Fiat non investa seriamente nel motorsport se non per prendere schiaffi a destra e a manca in F1 con un marchio che delle corse non ha minimamente bisogno. Peccato che probabilmente fallirei dopo 3 anni... divertendomi come un riccio ninfomane... ma pur sempre fallito.
Purtroppo mi sa che hai ragione. Rileggendomi le motivazioni con calma credo che il "problema" sia uno solo: la Superbike si corre praticamente solo in europa a parte un paio di eccezioni.... Facessero qualche gara nel sud est asiatico probabilmente non ci sarebbero sempre meno case ufficiali, ma sempre di più, perchè ormai se cerchi visibilità è li che devi andare. Ma quei tre anni te la sei spassata alla grande! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />