beh se dovesse andare in porto sta cosa vorra dire che vedremo una trentina di piloti, ed arrivare 10 sarà già un successo per le nuove leve /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il fatto è che se è veramente così non vedo dove sia il risparmio Parere personale della serie ascolta un cretino : vogliamo risparmiare seriamente in modo tale da contenere i costi e far si che si aggiungano tanti altri piloti in griglia? Ritorniamo al discorso "SBK=derivate di serie" in maniera seria, ed eliminiamo il superfluo (perchè il superfluo, tutto sommato, costa e non poco). Esempio: a cosa serve il gps che gestisce il freno motore in ogni curva su una moto di serie? A niente. E allora che ci sta a fare su una derivata di serie? Via! Su una motogp è giusto che ci sia perchè quella categoria è nata per sperimentare nuove tecnologie a 360°, ma sulla SBK no.
Sarebbe davvero bello se fosse così (anche il cretino che ascolta approva ): di motogp ne basta già una e per quel che si vede ultimamente non è che sia così divertente con tutta quella ingegneria elettronica addosso...una F1 con due ruote. Insomma se deve essere "derivata di serie" che sia davvero... :wink:
libere... Silverstone: si comincia 1. John Hopkins (Samsung Crescent Racing) Suzuki GSX-R1000 2'06.667 2. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 2'06.888 3. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 2'06.968 4. James Toseland (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 2'06.986 5. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 2'07.013 6. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 2'07.064 7. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 2'07.100 8. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 2'07.126 9. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 2'07.188 10. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 2'07.508 11. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 2'07.547 12. Alexander Lowes (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 2'07.586 13. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 2'07.687 14. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 2'07.752 15. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2'07.787 16. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 2'07.960 17. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 2'08.073 18. Jon Kirkham (Samsung Crescent Racing) Suzuki GSX-R1000 2'08.100 19. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 2'08.247 20. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2'08.448 21. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 2'09.105 22. Fabrizio Lai (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 2'09.418
cavolo finalmente si rivede Toseland! sono solo libere, ma son contento abbia risolto 1 po di problemi fisici..
In questo momento Checa è avanti a -1 secondo e 2 decimi rispetto al tempo fatto da Hopkins, seguono Berger e Sykes!
WSBK QP1 1. Carlos Checa (Althea Racing) Ducati 1098R 2′05.477 2. Maxime Berger (Supersonic Racing Team) Ducati 1098R 2′05.870 3. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team Superbike) Kawasaki ZX-10R 2′05.899 4. Leon Camier (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 2′05.937 5. John Hopkins (Samsung Crescent Racing) Suzuki GSX-R1000 2′05.974 6. Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare) Suzuki GSX-R1000 2′06.023 7. Jakub Smrz (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 2′06.029 8. Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 2′06.037 9. Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) Aprilia RSV4 Factory 2′06.044 10. Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 2′06.116 11. Sylvain Guintoli (Team Effenbert-Liberty Racing) Ducati 1098R 2′06.176 12. James Toseland (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 2′06.316 13. Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) BMW S1000 RR 2′06.647 14. Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) Yamaha YZF R1 2′06.697 15. Alexander Lowes (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 2′06.740 16. Mark Aitchison (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2′06.752 17. Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia) Aprilia RSV4 Factory 2′06.762 18. Troy Corser (BMW Motorrad Motorsport) BMW S1000 RR 2′06.890 19. Joan Lascorz (Kawasaki Racing Team) Kawasaki ZX-10R 2′06.952 20. Roberto Rolfo (Team Pedercini) Kawasaki ZX-10R 2′07.245 21. Fabrizio Lai (Castrol Honda) Honda CBR1000RR 2′07.661 22. Jon Kirkham (Samsung Crescent Racing) Suzuki GSX-R1000 2′07.889 WSS QP1 1. Gino Rea (Step Racing Team) Honda CBR600RR 2′09.362 2. Sam Lowes (Parkalgar Honda) Honda CBR600RR 2′09.590 3. Luca Scassa (Yamaha ParkinGO Team) Yamaha YZF R6 2′09.804 4. Fabien Foret (Hannspree Ten Kate Honda) Honda CBR600RR 2′10.004 5. Robbin Harms (Harms Benjan Racing Team) Honda CBR600RR 2′10.414 6. Roberto Tamburini (Bike Service R.T.) Yamaha YZF R6 2′10.789 7. James Ellison (Bogdanka PTR Honda) Honda CBR600RR 2′10.951 8. David Salom (Kawasaki Motocard.com) Kawasaki ZX-6R 2′10.972 9. Florian Marino (Hannspree Ten Kate Honda) Honda CBR600RR 2′11.181 10. Chaz Davies (Yamaha ParkinGO Team) Yamaha YZF R6 2′11.217 11. Massimo Roccoli (Lorenzini by Leoni) Kawasaki ZX-6R 2′11.285 12. Balazs Nemeth (Team Hungary Toth) Honda CBR600RR 2′11.323 13. Alexander Lundh (Cresto Guide Racing Team) Honda CBR600RR 2′11.544 14. Imre Toth (Team Hungary Toth) Honda CBR600RR 2′11.567 15. Broc Parkes (Kawasaki Motocard.com) Kawasaki ZX-6R 2′11.634 16. Miguel Praia (Parkalgar Honda) Honda CBR600RR 2′11.646 17. Vladimir Ivanov (Step Racing Team) Honda CBR600RR 2′11.952 18. Luke Stapleford (Profile Road and Racing Perfor) Kawasaki ZX-6R 2′12.232 19. Ronan Quarmby (Suriano Racing Team) Triumph Daytona 675 2′12.388 20. Pawel Szkopek (Bogdanka PTR Honda) Honda CBR600RR 2′12.403 21. Danilo Dell’Omo (Suriano Racing Team) Triumph Daytona 675 2′12.534 22. Ondrej Jezek (SMS Racing) Honda CBR600RR 2′12.708 23. Luca Marconi (Bike Service R.T.) Yamaha YZF R6 2′13.209 24. Bastien Chesaux (MACH Racing) Honda CBR600RR 2′14.626 25. Vittorio Iannuzzo (Lorenzini by Leoni) Kawasaki ZX-6R 2′14.652 26. Marko Jerman (MD Team Jerman) Triumph Daytona 675 2′15.149 27. Mitchell Pirotta (KUJA Racing) Honda CBR600RR 2′15.369 Biaggi a mezzo secondo da Checa
ah però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pensavo che le 4 cilindri potevano darle sazie alle bicilindriche....mentre invece è il contrario /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> meglio così per DUCATI /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non bisogna aggiungere altro no... però vare la pena ricordare che un certo Dott. Del Torchio l'anno scorso asseriva che la 1198 era una moto finita e non più competitiva e quindi valeva la pena concentrarsi sulla motogp. Che occhio! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si infatti... Le ho viste e Checa mi sembra comunque molto tonico per la gara. Biaggi è volato al primo e quindi dopo tutto più difficile ma non mi sembra abbia brillato molto in generale. Melandri un po' indietro come gap... Comunque...alla faccia dei tempi... Che siano ste Pirelli?!
Steve ti rendi conto di cosa hai appena fatto? Hai osato muovere una critica contro Sua Santità! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
è ma io mi riferivo alla Sukuzi soprattutto Hopkins 2'04.041...in pratica avrebbe il 6° tempo nelle Qualifiche MotoGp subito dopo Dovi con le Honda e Yamaha Ufficiali e prima di tutti gli altri...