già sono un po' di anni che le gare di f1 hanno in me un non so che di soporifero. Se ne salveranno 2 o 3 l'anno!
come divertimento da vedere la sbk è sicuramente al top..tanti piloti ke se la possono giocare, al contrario della motogp ke a parte i 4 top gli altri stanno indietrissimo...
sono due anni che non vedo dei sorpassi in moto GP nemmeno tra i piloti dei top team sarà che la motogp mi ha stracciato le palle, non so
Credo che con l'anno prossimo si son giocati tutte le possibilità di tenere attaccati al televisore i tifosi...grazie al vale in ducati. Poi mi sa che chi davvero è appassionato seguirà la sbk. Perchè dall'altra parte non è che sia molto da vedere oramai... si un pò tipo F1
Ormai è come il calcio: l'unica cosa interessante rimasta è il mercato! Tant'è che per metà del tempo durante le telecronache meda non fa altro che parlare di contratti e "voci di corridoio"... Tant'è vero che per risollevare un po' il livello della spettacolarità in moto2 hanno dovuto mettere 40 moto così da far divertire i pirla che guardano le gare solo per vedere se si schianta qualcuno! Bella roba, complimenti.... Ma vabbè, questo è il topic della SBK, non inquiniamolo con queste fesserie!
Per mantenere rossi in ducati hanno dovuto eliminare il team ufficiale in SBK e sborsare un bel po' di soldi. Se questo mondiale da qui a due stagioni non arriva per la Ducati sarà il più grande fiasco economico della sua storia!
In verità, leggendo qua e la, di sponsor la Ducati ne aveva a decine disposti a sborsare i dobloni d'oro... quindi di suo non so cosa ci abbia messo (relativamente alla motogp). Questo per dire che ritirarsi da sbk non sembrerebbe essere il motivo dominante del risparmio economico
Secondo me c'è una bella differenza in termini economici invece: vuoi che non pesi economicamente il fatto di dover sviluppare una desmosedici che per forza di cose DEVE vincere un mondiale entro i prossimi due anni? Meglio far confluire tutte le risorse li piuttosto che mantenere una buona desmosedici (quella di adesso) e un discreto 1198 già spremuto fino al limite. Con la scusa della mancanza di risultati si taglia la SBK e si mette in mano a rossi un prodotto vincente in modo tale da giustificare l'enorme mossa commerciale fatta. Il tutto secondo me ovviamente, io non lavoro nel reparto corse ducati (purtroppo), sono un umile geometra
sono d'accordo vogliono confluire ogni risorsa nella moto GP non è per un discorso economico visto che gli sponsor verseranno soldi a palata, ma un discorso di dispersione delle risorse, maglio concentrarle tutte nella moto GP, ma non è detto che di vinca per forza...la storia insegna, di certo se la desmosedici è questa non vanno da nessuna parte...
Secondo voi le immagini televisive, la cura nei servizi della sb è paragonabile a quella della motogp( che concordo con voi è peggioratissima)? Spesso mi dimentico delle gare di sb, sono sicuro che sia molto più pura e combattiva della motogp di oggi, vuoi perchè non conosco tutti i circuiti, il regolamento, insomma faccio fatica ad affezionarmi. Sembra molto la vecchia 500 primi anni 90, seguita solo dai veri appassionati.
io seguivo in egual modo anche SBK all'epoca quando era su Tele+ e la commentava il grand rizzica ah erano tutte e due su Tele+ almeno la 500 gp fino al 1996...
Assolutamente si. Alla fine l'unica cosa che mediaset ha in più rispetto a La7 è Fuorigiri, che sinceramente potrebbero anche risparmiarselo vista l'assoluta mancanza di contenuti tecnici di quel programma. Sembra Controcampo! Ci manca uno che fa le previsioni dentro un pentolone poi è uguale! Hai mai seguito una gara di SBK a partire dal pregara e guardando anche le qualifiche il giorno prima? Secondo me sotto questo punto di vista alla SBK non manca proprio nulla, anzi. L'unico difetto? Sara Sartini e i suoi servizi sulle barrette energetiche di Crutchlow
Lvpvs: da me forse la7 di vede ancora malino, adesso mi impegno ed inizio a guardarla con più interesse, sperando di non essere il primo a snaturarla. Vogliamo parlare del motogp quiz?
io seguo la SBK dai tempi di FALAPPA....quando c'era quel pazzo di DI PILLO che commentava su TMC :wink: ....e non ho mai smesso....mi ha sempre esaltato molto di più della MOTO GP...le gare son sempre state più spettacolari l'apoteosi si toccò con la gara di IMOLA 2002 fino all'arrivo di ROSSI nella classe regina....diciamo che l'SBK aveva addirittura più seguito della del MOTOMONDIALE...anche perchè le gare sulla RAI erano di un triste incredibile...e le stagioni di DOOHAN erano noia bestiale...era quasi scontato il risultato finale da quando c'è ROSSI ovviamente in ITALIA non c'è il MOTOMONDIALE...ma bensì la MOTO GP e basta....anche in pista vedi gente che durante 125 o MOTO 2 che fa nanna e si sveglia solo per la MOTO GP.... CHE TRISTEZZA cmq la colpa non è di ROSSI...ma dei media :wink:
Occorre ricordare che quest'anno la Sbk ha guadagnato davvero molto con la presenza della fidanzata di Haslam al muretto box. Che con le sue tette ha fatto passare in secondo piano sia i replay persi che il successo di Biaggi..
Sviluppare la 1198 secondo me stava diventando un bagno di sangue: Ducati avrebbe potuto giocare per l'ennesima volta la carta di far sedere le sorelle giapponesi al tavolo e tornare alle flange/vantaggio in termini di cilindrata. Ma un 1250 bicilindrico sarebbe stato quantomeno... ridicolo? Quindi la carta da giocare sarebbe stata quella del 4 cilindri. In linea, a V, a stella... ma 4 cilindri. Che però non c'è ancora nei piani di produzione e sarebbe un progetto tutto nuovo, lontano dalla serie. Secondo me l'attuale 1198 è al limite come resistenza, durata ed affidabilità e non si sa dove andare a parare. Da qui la scelta di prendersi una pausa di riflessione. Notare il trend delle cilindrate Ducati in questi anni per mantenere la competività è quasi imbarazzante: 851, 888, 916, 996, 998, 1098, 1198.... ottimi prodotti, per la gran carità. Ma anche Aprilia ha capito che la scelta agonistica della RSV-1000 Non pagava. Ed è passata al 4cililndri. Un perchè ci sarà! :wink: