Meda ed company sono simpatici. anzi erano simpatici, ma evidenti imposizioni dall'alto hanno cambiato il loro stile di commento: rimpiango i tempi di eurosport con lucchinelli, li sì che era uno spettacolo: mi ricordo ancora il busso di pedrosa su haydenn del 2006, dove Lucchinelli dichiarava che se fosse stato in Hayden lo avrebbe picchiato a bastonate, aggiungo io, giustamente. Vogliamo parlare del motogp quiz dopo studio aperto diretto da quella tro.ia? IO mi vergognerei solo a porle quelle domande.E' solo business oramai. perdonatemi l'ot.
non so se hai visto il confronto Checa-Fabrizio quest'anno, la moto di Checa era sicuramente più lenta di quella del romano...
Checa è un ottimo pilota, ma in 500 moto GP le ha prese da biaggi, anche se qualche volta gli stava davanti, in Ducati andava come Capirossi, più regolare, ma con meno exploit ed è stato distrutto da Valentino Rossi... In Ducati SBK ha dominato gli ufficiali con irridente facilità con una moto inferiore e avrebbe vinto 3 gare in più se non avesse avuto una sfiga incredibile... La Ducati l'anno scorso aveva la moto nettamente migliore, solo Spies che ha fatto la differenza, Fabrizio imho è un pilota sa Superstock...
Si ma era una moto a posto. Se hai il motore ma non sei a posto con l'assetto non fai un granche' purtroppo. E sicuramente Checa e Althea han lavorato molto meglio. Son assolutamente d'accordo. E' vero. Ma gli ufficiali quest'anno - ne sono convinto - hanno avuto problemi incredibili per un team ufficiale.... mica solo Checa andava piu' forte di loro! Be' ma quest'anno non era tanto diverso: di moto migliori di Ducati c'e' solo Aprilia, e nemmeno granche' secondo me. Molto piu' motore ma su alcuni circuiti comunque meglio la Ducati. Pero' le moto vanno messe a posto.... Biaggi l'ha sempre fatto nel migliore dei modi (Aprilia e' comunque solo al secondo anno, non scordiamocelo), Haga meno, Michel molto meno. Non dico che i piloti Ducati non abbiano responsabilita' in questo: sistemare la moto e' una qualita' del pilota, se non ce l'hai paghi dazio. Pero' una squadra che funziona bene sa aiutare molto un pilota a trovare il feeling... che ihmo non e' solo una questione tecnica ma anche umana. E anche in questo, Tardozzi si e' fatto rimpiangere molto! L'anno scorso ha vinto Spies perche' e' stato un fenomeno, son d'accordo. Quanti piloti ci sono che fanno la differenza come lui? Quando va bene due per categoria. Quando va bene. Gli altri? Gli sputiamo in faccia? Facciamo una SBK da 2 piloti e una SSTK da 60? Fabrizio e' un ottimo pilota, con dei limiti, e la possibilita' di crescere ancora. Alcuni piloti sono fenomeni a 20 anni, altri trovano la maturita' dopo i 30. Toseland ha vinto un mondiale SBK per puro caso. Erano in due con la moto buona, e Laconi gliel'ha regalato. Tre anni dopo e' stato grandissimo e se l'e' meritato. Curiosita', cosa dicevi di Toseland nel 2004? Io dicevo che era una pippa. Oggi, dico ancora che e' una pippa. Pero' nel 2007 e' stato davvero forte.
Alla Ducati è mancato tutto, tranne i piloti: Tardozzi se ne è andato appena ha saputo dei piani 2011, i piloti invece sono rimasti incastrati, o rimanevano lì o sarebbero rimasti a piedi. E rimanere lì significava avere una moto con ZERO sviluppo, sviluppo che invece in qualche maniera i team privati sono riusciti a fare, vedi Checa, Lanzi, Scassa. Non ti pare strano che tra tutte le Ducati solo le 2 ufficiali fossero così lente ? Per quanto riguarda Haga, nel 2007 ha perso il mondiale per 2 punti, nel 2009 per 6 (ringraziando la scelta scellerata di Tardozzi che non ha fermato Fabrizio quando a Imola e Portimao vinse Fabrizio e Haga fece il secondo) quindi così cotechino bollito non mi pare, direi piuttosto che sia parecchio sfigato. Ti ricordo anche che nel 2004 con la Ducati privata Renegade ha fatto il 3° finale, nel 2000 con la R7 il 2° : in entrambi i casi si trattava di moto mediocri, per non dire peggio nel caso dell' R7
Haga ha fatto lo metà dello scorso campionato assolutamente sotto tono. E se fosse stato davvero forte, non ci sarebbe stato bisogno di dare ordini di scuderia per raccattare tutti i punti possibili. E' un bravo pilota, ma dal rendimento altalenante. Spies ha meritato pienamente lo scorso campionato, basta vedere il sorpasso che fece proprio ad Haga all'ultima curva. Adesso non diciamo che Haga è sfigato. Spies era forte ed ha vinto.
Parli di Assen? Un'immagine che dice tutto! :wink: Spies fuoricalsse assoluto, Haga gran pilota.... che poteva vincere il mondiale, ma non ce l'ha fatta. Emblematico: ultimo evento, Portimao, gara1, Haga e' in vantaggio in classifica su Spies e si sdraia da solo..... hai voglia a rimproverare a Tardozzi il mancato ordine di scuderia a Fabrizio a Imola! ....a Portimao gara2 era ormai inutile.... e comunque Fabrizio aveva gia' detto prima della gara di Portimao che avrebbe corso in funzione di Haga quindi non c'era bisogno di ordini, nel caso.
Forse dimentichi che parte finale del suo "sotto tono" è stato dovuto ad una leggera spinta datagli al Ring da quel simpatico staccatore chiamato Rea che l' ha steso e gli ha fatto perdere la vetta, oltre che avergli dato qualche fastidio fisico. Di ordini di scuderia ce ne sarà sempre bisogno quando una seconda guida si mette in testa di voler fare da ago della bilancia o voler dimostrare non si sa bene cosa o tentare di vincere un mondiale non alla sua portata. Situazione gestita molto male da Tardozzi o da chi per lui. Che Spies fosse e sia bravo è al di là di dubbi, ma se non vuoi definire sfigato un pilota che ogni anno gli succede qualcosa mentre lotta per il mondiale. Non saprei come altrimenti definirlo. Strano modo di correre per il suo caposquadra, proprio strano, prima gli toglie punti, lo fa dannare a inseguirlo in 4-5 manches, poi fa l' angioletto. Ma per favore, Fabrizio quella dichiarazione poteva risparmiarsela, faceva più bella figura.
Fabrizio parla un po' troppo l'anno prossimo vedriamo se dite ancora che è un bel pilota per me è ridicolo, ha sempre ottenuto poco con il materiale di prim'ordine che ha avuto
Siamo a 20 post dal topic della motogp, coraggio! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ma non dire a nessuno che per un motivo o per l'altro per 1/3 dei post si è parlato di Motogippippa anche qua! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che potesse risparmiarsela - anzi dovesse - sono d'accordo. Pero' per il resto.... la SBK non e' la formula1 grazie al cielo, ogni pilota corre per vincere, o pensi che uno accetti di arrivare secondo a prescindere gia' all'inizio della stagione? Nemmeno Irvine e Barrichello con Schumacher lo accettavano di buon grado, e parliamo di stare in squadra in Ferrari con Schumacher, figurati uno che si trova in squadra Haga... Poi per carita': bisognerebbe sapere come stavano le cose in squadra. Se Fabrizio ha tradito il suo caposquadra e' un infame, ma mi pare che Tardozzi abbia sempre dichiarato che entrambi i piloti erano liberi di giocarsela, quindi.... poi si puo' discutere Tardozzi, ma lui aveva due piloti: un campione affermato e un giovane da far crescere. Ha vinto il mondiale marche e perso il piloti. Poteva forse vincerli entrambi... Forse. Ma molto forse: perche' Spies in gara2 a Portimao e' andato a passeggio, facendo il minimo sindacale. Se gli fosse servito vincere la gara, avrebbe probabilmente vinto anche gara2.... Sul capitolo sfortuna stenderei un velo: Haga e' stato steso da Rea, si, in malo modo, piu' o meno come Spies da Fabrizio a Brno. In piu' Spies ne ha avute diverse. Non e' che Haga quell'anno abbia perso perche' e' stato sfortunato. Haga aveva un solo modo di vincere il mondiale 2009: sbagliare meno di Spies, ma non ce l'ha fatta.... si e' fatto male prima e poi si e' sdraiato nel momento clou... peccato, perche' Haga e' un pilota straordinario, pero' se non ha mai vinto un mondiale forse non e' solo per caso / sfortuna.... o meglio, la sfortuna del 2009 e' stata di aver di fronte uno di un altro livello. Per batterlo si sarebbe dovuto superare... e invece e' stato l'Haga che tutti conosciamo.
una spontaneita' eccezionale! ...purtroppo pero' e' in parte vero.... e' peggiorata tantissimo negli anni....
purtroppo è 1 dura verità..la motogp x certe cose si è avvicinata troppo al mondo della formula1 (che secondo me è il peggio del peggio)..
ben peggio della F1 le gare di quest'anno sono state qualcosa di pietoso un punto bassissimo 15 moto se va bene nessun sorpasso e se non guidi un missile non vinci... la SBK è quello che devono essere le corse in moto oggi giorno, la Ducati si pentirà di aver lasciato il campionato che l'ha fatta grande e che ha contribuito a fare grande
In tre semplici parole è racchiusa una verità su cui si potrebbero scrivere pagine e pagine e pagine!