Salve a tutti e complimenti x i consigli e per il forum, possessore da poco di una 320i touring usata di 3 anni mi sono accortofin da subito che la macchina tende a seguire gli avvallamenti longitudinali chi si formano lungo la strada causati dal passaggio di camion e altri veicoli pesanti con conseguenza di piccoli sbandamenti a destra e a sinistra, un mio amico mi ha detto che è perche le gomme sono larghe e ribassate ( 225/45/17)quindi tendono molto a seguire le asperita' della strada pero' leggendo la discussione riguardo i braccetti consumati mi è venuto il dubbio che possano essere quelli...... Ciao a tutti Enrico
non sono le gomme...dio potrebbero anche ma a me nn capita... lo faceva sulla z3, quando sei sulla giuntura centrale dell asfalto, la macchina seguiva come se fosse su un binario e dovevi correggere la guida... cambiate le testine non l ha piu fatto... sull e46 è un discorso di braccetti... si usurano e si crea questo gioco che toglie sensibilità al volante...
La mia E46 coupè con nemmeno 40.000 km ha lo stesso problema, la e46 coupè precedente che avevo idem... Le ho provate tutte, anche con i powerflex ma il problema anche se meno accentuato persiste, il problema è della gomma, spalla troppo rigida e segue i disallineamenti dell'asfalto!
è vero !!! sono le gomme. possiedo un 330d con i 18" , prima facevo fatica a guidare, dovevo tenere ben saldo lo sterzo, poi , appena cambiate le gomme il problema è sparito
le gomme sono certamente una base importante che provocano quello che hai detto tu.... Putroppo la spalla bassa porta a quello... CIAOOOO
prima di cambiare le gomme fai controllare anzi cambiare per quanto costa il giunto di gomma tra scatola sterzo e canna dello sterzo , io avevo questo problema cambiato questo pezzo dal costo di circa 20/25 euro adesso le asperità e le giunture non le sento più, io ho gomme 225 con cerchio 17"
spalla bassa e impronta larga, lo faceva anche a me con le ps1 usurate; con le dunlop che ho si nota meno, ma ogni tanto si nota
ragazzi è il pezzo 2 in foto praticamente a me faceva il difetto che appena passavo sulle giunzioni della strada lo sterzo ballava leggermente e in autostrada lo trova poco preciso, cambiato quel supporto che col tempo essendo in gomma dura perde elasticità e potrebbe anche perdere un pò di presa lo sterzo è ritornato come prima, rumori non me ne creava quando giravo lo sterzo
Mi sembra di capire, vedendo l'immagina che la sostituzione non si possa fare in casa vero?!?!!? Hai per caso il numero di ETK che io non l'ho installato in questo PC?
la sostituzione è semplice solo che devi avere un ponte o comunque devi lavorare sotto l'auto e dato che si deve fare un pò di forza l'auto deve essere ben piazzata, oltre che bisogna smontare il carter di plastica da sotto, il codice bmw del pezzo è: 32301094703
Ok, grazie mille, ma se la alzo da terra di un 50cm dici che ce la potrei fare a lavorarci, perchè altrimenti potrei provare a fare da me!!!!
Bene, allora ad anno nuovo faccio l'ordine, con il sensore di pressione sovralimentazione da mbmw e provo a cambiarlo!!!:wink: