Mio padre fece la stessa caxxata, abituato alla benza, appena preso il suo primo diesel ad uno dei primi pieni per la forza dell'abitudine butto dentro parecchia verde. per fortuna e ringrazio ancora il cielo di questo, il benzinaio appena ha visto mio padre mettere in moto ha sentito il rumore da trattore e ricordando che aveva posato la pistola verde gli fece immediatamente spegnere il motore! Svuotato serbatoio e via di pieno di gasolio! ineittori e pompa salvi
guarda con la turbo ie sei stato non fortunato...un mio amico l'ha venduta per disperazione per i costi sostenuti in 2 anni....un po come me con la delta 4wd per la quale in 2 anni mi sono partiti 10 milioni delle vecchie lire di meccanico ed era il 1990....per carita auto emozionanti...ma quanto ad affidabilità....come la y10 turbo....era divertentissima ma la turbina.....aiuto...
Forse con la Uno Turbo sarò stato fortunato come dici tu (anche se io non credo), ma quanto alla Delta Integrale credo meriti un discorso a parte, se la mente non mi inganna, in un vecchio 4R c'era un report sui passaggi medi di un'auto dal meccanico all'anno, e nel parco circolante di allora vinse il Deltone con oltre 25, e si parlava di auto originali Per quello che ne so io, la Uno Turbo i.e. se lasciata originale era un'auto molto affidabile
ho dati diversi. non lo era ne la turbo ie ne la turbo d 70 cv che doveva fare i conti per l'affidabilita con la golf gtd che costava di piu (non di molto) ma che unico difetto che aveva erano i dischi frizione ogni 100k
Fiat Uno vs VW Golf? e che paragone è? al limite la Golf si poneva nel segmento della Tipo, fermo restando che costava di più, parecchio di più. Cmq già da originale con la Uno Turbo i.e. i Golf GTI non li vedevo proprio :wink:
ho incontrato una uno turbo I serie in autostrada, passava inosservata di carrozzeria, per nulla tuning, ma di motore era spinta di brutto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> oltre a sfiammare dallo scarico con una puzza di bruciato affascinante, era un missile, abbiamo corricchiato per un pò sorridendoci a vicenda, e se poi in velocità la riprendevo, in ripresa decollava. quando è uscito a Terme Euganee ci siamo pure salutati, si deve essere divertito un pò anche lui
il td era quello....70 cv e la uno costava poco meno. la tipo era piu grossa di cilindrata (in versione TD 1900) e piu potente. anche se il motore della tipo era ad un abisso da quello della golf
fatto....ieri ho ritirato macchina dal meccanico,mi ha svuotato serbatoio e cambiato filtro e 250 euri andati...spero di stare piu attento la prox volta
son cose che capitano!! però meglio non capitarle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
altro che legnata,il meccanico è pure mio parente e lavoro fatto in nero (non mi ha dato nessuna ricevuta)mi sa che é l ultima....
E' capitato anche a me di mettere 12 litri di benzina e mi sono accorto solo perchè il prezzo che segnalava la pompa era un pò alto rispetto al gasolio. Comunque ho aggiunto un litro di olio e fatto il pieno di gasolio NORMALE e non quello higt e aggiungevo gasolio ogni pochi litri consumati. Il tutto accaduto 60.000 km fa e NESSUN problema sino ad oggi 140.000 km. Naturalmente se avessi potuto avrei fatto svuotare il serbatoio ma sembra che abbia delle protezioni anti fregamento-carburante e non si riusciva ad inserire nessun tubicino per succhiarlo. L'unica era smontare il serbatoio ma la situazione non mi permetteva di farlo. Purtroppo il tappo della X3 ha un inspiegabile colore verde che in un momento di distrazione ho associato al verde della pistola-benzina e......
se succede a me è come se la macchina non partisse piu. chiamo il carro attrezzi. cmq difficile perche io faccio benzina solo ai self service e quindi me la faccio da solo