Tipica reazione di chi ha rabbia repressa... Ma non ti biasimo... Sai come si evita che io possa incontrarti per strada e chiamarti BARBONE? Semplicemente se eviti di sbucarmi dalla corsia preferenziale e con la solita demenza di chi fa queste cose pretendere di volersi infilare con molta indifferenza... Mi avresti fatto ingoiare i denti??? MA se te la fai nel pannolino e lo stai dicendo da almeno 10 post... o te la fai sotto solo con chi ti guarda piu incazzato di te??? Sii coerente... Ps: non avevo dubbi che avresti firmato anche tu... te l'ho gia detto.. ti ho inquadrato subito... sei il tipico Napoletano che "chiacchiera" ma alla prima occasione si tira indietro e poi è il primo a festeggiare quando gli "altri" vincono... Qui non si discute di essere o meno Eroi perchè io no lo sono... si tratta semplicemente di saper difendere i propri ideali e come giustamente ha scritto 996GT3 di combattere la camorra in tutte le sue forme a partire dai cd falsi per proseguire con le continue ingiustizie che si subiscono tutti i giorni in strada e per finire con l'impegno dello Stato... è la somma che fa il totale.. ma mi spiace che certe persone proprio non lo capiscono.... ormai sono integrati anche loro nella mentalità malata di queste zone....
Per me arrivati a questo punto la soluzione è una sola: SERVIZI SEGRETI, senza dire niente a nessuno...... un paio al giorno e si fanno fuori tutti, senza giornali TG ecc. ecc. si fanno scomparire, punto e basta; e si risparmiano pure le carceri. che ci vuole? se no a che servono 'sti benedetti servizi segreti? ecco ora datemi pure del fascista! ma la cosa è talmente marcia che per me è l'unica soluzione. Ah... la medesima soluzione la si può adoperare anche allo stadio, con quei 4 cialtroni che ci vanno solo per fare casino. e già che ci siamo a tutti quei delinquenti impuniti che violentano stuprano ecc. ecc. a me se mi violentano la figlia o moglie e poi il tipo me lo vedo in strada dopo poco giuro che lo ammazzo io!!!!
Se c'è chi la compra.. pace. Io non mi sento colpevole, ciascuno faccia un esame di coscienza. Finchè si sentono ragionamenti tipo "se non do fastidio a nessuno posso drogarmi", non se ne verrà a capo.
veramente qui l'unico che mostra rabbia repressa, e tanta frustrazione aggiungerei, sei proprio tu che ti metti a fare il gradasso in macchina col primo che commette un'infrazione ai tuoi danni. questo per me non è combattere la camorra con intelligenza, è comportarsi da perfetto idiota. per il resto pensala pure come vuoi, io combatto a modo mio, con gli strumenti che ho a disposizione e con l'atteggiamento che mi contraddistingue, e non starò certo a giustificarmi col primo cammurristiello del quartierino (dei quartieri in questo caso...) che si crede Chuck Norris PS non si tratta di farsela sotto col primo che capita, ma in primis di comportarsi in maniera civile al contrario di quelli che tu tanto critichi ma invece poi imiti, rendendoti del tutto simile a loro....vale a dire un cammurristiello. inoltre si tratta di comportarsi con intelligenza: non cambierai le cose litigando con tutti gli automobilisti che incontri o facendo il muso duro verso questo e quell'altro, semplicemente ti comporterai da maleducato, incivile, e stupido perchè prima o poi qualcuno sarà + incaxxato, più maleducato e + cammurristiello di te. e quel giorno avrai bisogno di tanti auguri, che ti faccio già da adesso :wink:
hai perfettamente ragione.. io sono frustarto ed arrabbiato.. cosi come dovrebbe essere chiunque abbia dei principi e voglia farli rispettare. Io spero che chi legge i tuoi post si renda conto di cosa intendo quando parlo di "mentalità malata e diffusa" nelle nostre zone... intendo esattamente quello che scrivi. Mi stai chiamando "camurristiello" perchè "oso" inveire contro chi non rispetta le regole (non è che lo fai perchè forse ti senti chiamato in causa?) ma ci rendiamo conto??? una persona (onesto cittadino) cerca di far valere i propri diritti facendoli presenti e viene considerato "camurristiello"... non ho mai inveito in maniera offensiva contro nessuno... e mi sembra di averlo sempre riportato... dare del "barbone" a qualcuno non vuol dire mandarlo a uel paese ne uscire dall'auto per menarlo.. ne puntare una pistola in faccia... semplicemente quello che ho scritto... perchè per me uno che non sa rispettare semplici regole di civile convivenza non è degno di essre considerato un essere civile... quindi se non riusciamo a capire questo non oso immaginare come si possa spiegare cose di piu grande importanza... Cosa credi che se inveisco contro qualcuno e questo scende con la pistola io scendo a mia volta e lo affronto??? Credi male... io vado via.. chiamo la polizia e denuncio l'accaduto... perchè io non posso competere con una pistola ma la polizia si.. e se tutti facessero cosi le cose cambierebbero... e per fortuna non TUTTI vanno in giro con una pistola qui!!! Quindi prima di "sparare" sentenze e cavolate ragiona su quello che scrivo e cerca di capirne il significato vero... non solo quello che tu vuoi intendere... Io non te ne faccio una colpa come ti ho gia detto.. perchè mi rendo conto che qui a Napoli chi non ha forza di carattere... chi non sa far seguire i fatti alle parole... finisce per integrarsi completamente nella mentalità del luogo... e cercare di spiegare certe cose diventa difficile se non impossibile... vedi tu hai praticamente ribaltato la situazione... chi cerca di far valere "CIVILMENTE" i propri diritti viene da te considerato un "camurristiello"... mi dispiace constatare certe cose ma purtroppo è dal basso che si deve partire... non dall'altro come qualcuno crede e vorrebbe... Spero che anche tu un giorno capisca... cosa vuol dire CREDERE in dei principi ed in degli ideali.... e difenderli con ogni strumento a disposizione...
Come darti torto... ma purtroppo c'è sempre chi crede che "se non da fastidio" può fare quello che vuole...
sì è esattamente così e lo ribadisco. inveire nel mio vocabolario non esiste proprio. non mi sento chiamato in causa semplicemente perchè io le regole non solo le rispetto, ma le faccio pure rispettare di mestiere. le mie armi per far valere il rispetto delle regole non si concretizzano nell'inveire contro chi non le rispetta, ma nel fargliele rispettare legalmente, a suon di carte bollate. e, se permetti, è decisamente un metodo più educato, civile, democratico ed intelligente del tuo. e ti assicuro che, se tu ti credi coraggioso nei tuoi atteggiamenti, non lo sei. coraggioso è chi dedica la propria vita al rispetto delle regole, addirittura studiando per tale fine. tu continua ad "inveire", noi cambiamo la campania con altri strumenti più democratici e sensati :wink: PS pensa se Saviano invece di scrivere un libro, avesse inveito nella piazza di Casal di Principe... a quest'ora invece di essere un personaggio internazionale, sarebbe concime per terreno...e, come si dice a napoli, "senza cacare il caxxo a nessuno" ti saluto rambo
L'espressione si riferisce ad un errore apparentemente casuale, bizzarro o privo di senso (inclusi errori linguistici e vuoti di memoria) che, secondo la teoria freudiana, il soggetto compie sull'impulso di un'istanza inconscia e che diventa il canale per esprimere pensieri che altrimenti la censura, legata alla coscienza vigile, rimuoverebbe.
forse non lo sai ma negri è dispregiativo, si dice neri o meglio ancora uomini di colore. negri lo dicono i razzisti in genere.
Quindi tu credi che se io onesto cittadino vedo un altro cittadino che commette dei reati o che non rispetta le regole di civile comportamento io dovrei starmene zitto e fargli causa??? Se vedo uno che invade la corsia preferenziale e poi mi si tronca davanti con prepotenza devo prendergli il numero di targa e fargli causa emntre gli offro un cafè??? Non so se ridere o piangere... in quanto io fino a questo momento ho sempre cercato di usare il cervello prima di scrivere... ma leggendo certe affermazioni mi rendo conto che è uno sforzo inutile. Qui cadiamo nel ridicolo... e non vale nemmeno la pena ribattere. E poi... ancora con questo "coraggioso".... e basta... fai ancora finta di non comprendere il mo discorso... ho capito ormai che Ideale e Princpio non sai nemmeno cosa vogliano dire però non offendere l'intelligenza altrui con certe affermazioni... Ho paura a chiederti che professione svolgi... ma purtroppo dal tuo modo di scrivere e pensare credo di averlo gia intuito... Ok... ci rinuncio... mi rincuora soltanto il fatto che fortunatamente ci siano tante altre persone che capiscono e non fanno finta di nulla chiudendo tutti e due gli occhi. Ti ripeto... quando e se la gente che sta combattendo ogni giorno... (come saviano, come il prete intervistato stasera nella 167 dalle iene, come l'imprenditore al quale hanno bruciato la fabbrica e come tanti altri che ci sono e tanti altri che ci saranno che difendono semplicemente le loro idee ed i loro principi morali a suon di parole e manifestazioni pacifiche) dovesse averla vinta perchè è scesa in strada a lottare e non si è nascosta dietro inutili carte bollate, spero che tu abbia almeno la decenza di abbassare la testa e spiegare ai tuoi figli che quando tutta quella gente combatteva tu eri chiuso nel tuo studio a far finta di sproloquiare e farneticare inutili battute prive di significato... contro chi invece cercava di dare un senso a quanto detto e fatto da qualcuno piu coraggioso e forte di lui. Ogni tanto esci per strada cosi ti renderai conto che la realtà è ben diversa dai libri e dalle carte che hai davanti... Un cordiale saluto a te "dottor Pettola" :wink:
O chi , come me ad esempio, non fa distinzione tra neri, negri, uomini di colore e bianchi, mulatti ecc ecc... dando per scontato che siano tutti uguali indipendetemente dal termine utilizzato in quanto secondo me ogni termine può essere usato in senso dispregiativo a dseconda del contesto in cui viene inserito... E non mi sembra che 996GT3 volesse in quel modo ed in quel momento offendere quei poveri morti ammazzati. Ad ogni modo mi rendo conto che in un discorso serio, quale il nostro, tu abbia sentito l'impellente esigenza di far notare questa cosa che, evidentemente, reputi di fondamentale importanza per il corretto prosieguo della discussione... pertanto spero che 996GT3 rettifichi quanto sopra entro breve in modo da evitarti ulteriori dispiaceri...
Onestamente, non mi pongo il problema. Fosse per me li avrei lasciati fare, che si finiscano tra loro, camorristi e neri spacciatori. Non vedo chi possa essere meglio dell'altro. Capisco però che ci possa essere gente che non ci incastra nulla nella zona, per questo lo Stato deve intervenire. Ci vuole un messaggio forte.
magari non fare causa ma chiamare le autorità (vigili, carabinieri etc) invece di inveire no?! dovresti cercare la parola "civiltà" nel vocabolario e leggerne attentamente il significato, caro John J. Rambo. ma poi vorrei tanto sapere tu, oltre ad inveire contro gli automobilisti indisciplinati, cosa fai per salvare il mondo
a parte che l'avevo posta come una battuta con tanto di emoticons, che tu naturalmente non vedi perchè sei offuscato dalle tue idee balorde e fondamentaliste. ma poi qualcuno di colore che legge il forum, potrebbe sentirsi offeso. tra un'aggressione agli automobilisti e l'altra, c'hai mai pensato? già so la risposta :wink:
Vedo che nonostante la tua parlantina da avvocato sei agli sgoccioli e ti stai arrampicando sugli specchi... quindi tu credi che se uno si trova sulla tengenziale e viene superato nella corsia d'emergenza o preferenziale e poi costui ti taglia la strada tu cosa fai chiami i vigili o i carabinieri? cioè ti fermi.. prendi il telefono e chiami i vigili dicendo: scusi uno mi ha tagliato la strada.. ma non si preoccupi ho preso la targa!!! Mi fermo a dire: ridicolo... Sai fortunatamente qui esiste ancora la libertà di pensiero per quanto tu voglia far credere il contrario... esiste anche la libertà di parola!!! Solo la giustizia è vietata farsela privatamente... ed io infatti esprimo soltanto il mio malumore nei confronti di qualcuno piu incivile di me e meno rispettoso delle regole.... cosi come avviene in ogni parte dle mondo dove ci sia gente civile. Se poi è anche vietato parlare e far valere i propri diritti... e far capire alla gente come si vive civilmente beh.. allora scusa non sapevo di essere entrato in un regime di dittatura Mi sa che hai le idee un po' confuse... ma non ti biasimo... so che è difficile capire certe cose... soprattutto per chi non ha mai vissuto fuori o in una città normale e vivibile... Io propoqrei a tutti i napoletani più che un servizio militare o civile... l'obbligo di vivere almeno 4-5 mesi lontano da casa ed in una città del nord o addirittura all'estero... cosi giusto epr rendersi conto di cosa sia la civiltà e di come ci si comporta rispettando le regole senza dover per forza fare causa o chiamare i vigili :wink: E' inutile che apri altri Thread pro-Saviano... servono solo a dimostrare a te stesso quanto tu stia sulla difensiva So che per il mestiere che fai non sei abituato ma ogni tanto impara ad ammettere quando sbagli...
ti ringrazio per la provocazione.. ma questa volta... passo... gia hai infangato abbastanza questo thread... con interventi inopportuni e fuori luogo.. quindi evito di cominciare un'altra discussione che gia so dove porta... a nulla. Sei bravo... hai vinto... anzi no si va in appello... ops scusami non è un processo questo!