Ciao a tutti, ho 27 anni, vengo da una Scirocco 2.0 TDI cambio automatico. Voglio cambiare auto e mi sono innamorato della BMW X1 18d sLine cambio automatico, XLine. Ora.... non ho particolari necessità di avere un auto di grandi dimensioni, ma venendo da una Scirocco vorrei passare ad un auto con guida alta e morbida, e la X1 mi fa impazzire. Tuttavia la mia famiglia/ragazza sono contrari, dicendo che non ha alcun senso comprare un auto così grande... Quindi la domanda è: tutti voi che avete acquistato la X1 avete reali necessità di spazio?? Seconda considerazione: sto valutando altre macchine più piccole, come Serie 1 ed A3. A parità di optiona/motore, comparate con X1, riscontro una differenza diciamo di circa 6 mila€. A questo punto se devo spendere 35k per un A3/Serie 1, ne spendo 41K per una X1. Che ne pensate??? Grazie, Daniele
Che stai inguaiato con la signora... Un SUV si prende per la posizione di guida rialzata e per preoccuparsi meno delle disastrate strade italiane, lo spazio interno è lo stesso delle corrispondenti versioni segmento B-C-D.
la guida è molto diversa...sopratutto se sei abituato a guidare una simil coupè come la scirocco. prima di prendere la decisione ti consiglio di fare un test drive... riguarda le dimensioni della macchina non è poi diversa da le varie serie 1, audi a3....naturalmente a parte l'altezza
Ho provato proprio ieri la X1. Sicuramente devo prenderci "mano" ma ho avuto sensazioni molto positive!! Vero la differenza con serie1 e A3 in termini di misure non è così importante, ma su strada l'imponenza della X1 si fa notare!! grazie per la risposta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> forza datemi delle buone ragioni per procedere con l'acquisto. La cosa che proprio non mi va giù del comprare A3/Serie1 è il prezzo, che si avvicina molto alla X1!
Motivazioni...sono modelli 'vecchi'... hanno invece il vantaggio di costare meno, 6.000 euro non è un prezzo simile...:wink: una F48 18d sdrive Xline a 41.000 euro è una scelta al limite per accessori, la mia Sline senza tetto e vernice mett. ma con pelle e sedili elettrici ha passato i 51.000 di listino. Non sono minimamente paragonabili come tipologia di auto, venendo da una Scirocco dovrai resettare alcune 'cosette' per lo stile di guida ma non tutte negative...anzi. Lo spazio che oggi non ti serve, un domani potrebbe servire...:wink:
A parte il fatto che a me sembra tuttaltro che imponente, vorrei fari notare che tra la tua e la X1 ci sono solamente 18 cm in lunghezza ed 1 cm in larghezza.
Io ho configurato una 18d Xline Sline cambio automatico, con circa tutti gli optional che mi interessano (tra cui il tettino) e sono a 46k lordi, che diventano 41k al netto di sconti. Considera che non metterò neanche il navigatore base, e questo mi fa risparmiare un bel po'. Il navigatore non la trovo una spesa che ha valore, in 1/2 anni diventano tecnologie obsolete e non funzionali. Utilizzerò il mio smartphone!! Concordo sul fatto che potrà servire... e difatti è una delle ragioni che mi spinge verso la X1 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Continuerò a studiare per prendere la scelta migliore, intanto grazie per l'aiuto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah non sto considerando le concorrenti Q3, GLA ed Evoque, non reggono il confronto con la X1 a mio parere! - - - - - aggiornamento post - - - - - Non considerando l'altezza... Metti vicino una X1 e una qualsiasi Serie1, A3, Scirocco, di acqua ce ne passa....
Ha ragione 335...tutta questa imponenza della X1 io nn la vedo e dati alla mano non c'è. Poi se mi parli di differenza di guida tra una macchina più alta come x1 rispetto alla scirocco, ci può stare
io penso che se non ti serve, meglio acquistare una serie 1, che ha lo spazio giusto, è più sportiveggiante, ha la trazione posteriore e a parità di motore cammina di più e consuma di meno, normalmente non sono un FAN delle vetture grosse (per quanto la X1 non sia grossa) o dei SUV a tutti i costi (a meno che non se ne abbia reale necessità, ma capisco anche che è la moda dei nostri anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - lafoto è chiaramente e notevolmente distorta sui due lati, è un effetto ottico molto conosciuto, tanto maggiore quanto minore è la qualità della macchina fotografica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per me la trazione posteriore è un difetto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vado in montagna d'inverno e con gomme temiche+trazione anteriore non ho mai avuto problemi... ma con la trazione posteriore.... La realtà è che né la Serie1 né la A3 mi convincono, senza parlare della Classe A che trovo bruttissima... Quindi al momento non ho una reale alternativa alla X1! qualche consiglio alternativo??? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
con 45/50k € ci sarebbero decine di alternative /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma in realtà hai già deciso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono andato a vedere la Clubman, molto carina! Però ho qualche resistenza verso le Mini, soprattutto per via degli interni "barocchi". Comunque farò un test drive anche con quella, vediamo un po'! Alternative?? Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me la Clubman piace tantissimo! E la piattaforma è la stessa della X1. :-) Sennò c'è da aspettare la Countryman.... - - - - - aggiornamento post - - - - - Ma se in famiglia già gli dicono che la X1 è troppo grande...la Tiguan è un cassone!
in realtà credo che siamo su pianeti diversi in quanto a scelta, io la prenderei bassa e piccola, ma capisco che potrebbe essere diverso per altri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la mia scelta principale sarebbe 125i/125d Msport automatiche che con l'offerta Msport vengono via a prezzi "bassi" altrimenti: Golf GTI, Mini CooperS o JCW, Mazda MX-5, eccetera se avessi invece bisogno di spazio, BMW 318d Touring ma ti ripeto, a me le vetture alte non piacciono, non mi trovo a guidarle, per il mio modo di guidare hanno più contro che pro, visto che non mi interessa la guida alta ma che mi interessano di più prestazioni e consumi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - a'sto punto 10.000 volte meglio la x1