Chiunque monti sistema satellitare in abbinamento alla scontistica per RCA (nel mio caso Unipol) conferma che il loro device,quello che va collegato semplicemente ai poli positivo e negativo della batteria ed adagiato direttamente sopra la stessa,riceve i dati GPS correttamente,essendo la batteria su E9x posizionata sul retro,nel baule,in posizione "poco consona" ad una ricezione ottimale? Grazie P.S. su altra auto ho questo,by Unipol,vecchiotto (non sò se forniscono ancora questo device) ma li è sulla batteria nel cofano motore,e funziona ok...mi chiedevo se farebbe altrettanto montato su e9x,nel retro...
Se è quello che ho linkato in foto,( che forniscono ancora) no,basta collegarlo ai 2 poli batteria,il device dopo ha adesivo sotto per attaccarlo direttamente su di essa.Una volta collegato,si attiva da sè,arriva SMS di avvenuta attivazione e amen. Permette varie funzioni (oltre che scontistica),tra cui il tracking auto tramite app Unipol,sms in caso di urto sopra x G e altro... Ne hanno anche un modello "più sofisticato" in Unipol,di cui però non ho discusso. https://www.unipoltech.com/it/mobility/unibox-auto
Ho da poco una E60 con la batteria nella stessa posizione ed era montato proprio lo stesso dispositivo. Credo non avesse problemi.
io ce lho collegato nel cofano motore anteriore, vicino la barra duomi , ci sono i due poli , e non la batteria (che sta nel cofano posteriore) e da 10 anni va perfetto
Grazie a tutti...a breve ho la scadenza della polizza,poi la adeguo con aggiunta del satellitare in oggetto. Proverò a collegarlo prima sulla batteria, nel baule posteriore,se non riceve correttamente lo piazzo nel cofano motore,un +12 Vbatt diretto e GND si trova, no problem,sostanzialmente basta solo alimentarlo permanentemente.