Sasso su parabrezza e patatrack

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da victorl, 30 Giugno 2007.

1. victorl

victorl Collaudatore

332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    :wink: :biggrin:

2. victorl

victorl Collaudatore

332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Grazie a tutti per le risposte.
    Ho chiesto anche a Doctor glass: 330 Euro (contro i 450 di carglass) ed eseguono la riparazione a domicilio gratuitamente (mentre carglass chiede 10 euro in più).
    Alla Bmw non ho chiesto perchè so già che lo farò con Doctor glass con l'intervento a domicilio (molto più comodo)
    La cosa che non capisco è questa notevole differenza di prezzo.

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Vogliono tentare di far i furbi con chi glielo consente.

4. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Io la cavolata di far cambiare i cristalli ai vari car-glass, doctor-glass o glass-point non la faccio più! Anni e anni fa portai il mio amatissimo Pajero a cambiare il cristallo (brutto colpo contro un pezzo di metallo perso da un camion in autostrada) alla glass-point perchè convenzionata con la mia assicurazione e quindi risparmiavo anche sulla franchigia. Lavoro eseguito apparentemente bene fino a quando 2 giorni dopo scoprii che il vetro si stava crepando dalla base....tornato in officina quasi non volevano ammettere di avermi montato male il vetro oppure di avermene montato uno difettoso. Morale dopo 2 ore di litigata me lo cambiarono nuovamente....dopo 3 giorni si è staccata la guarnizione superiore e ho portato il paji in un altra carrozzeria a far sistemare la guarnizione.
    Con l'odiata volvo 850t5 (un pigna mi frantumò completamente il vetro) feci lo stesso errore ma stavolta all'auto-glass mi pare. Non si sono accorti che il cristallo delle Volvo aveva una strisciolina adesiva che andava messa tra il vetro e il cruscotto in modo da eliminare i possibili rumori che potevano crearsi col tempo. Beh non vi sto neanche a dire che razza di concerto di scricchiolii che venne fuori dopo qualche giorno! Per fortuna all'epoca avevo un amico che lavorava in volvo e in conce mi hanno risolto il problema facendolo passare in garanzia. Da allora se devo cambiare il cristallo preferisco rimetterci la franchigia ma lo faccio sostituire in conce.

5. wiz4rd

wiz4rd Amministratore Delegato BMW

4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    io ho lavorato in concessionaria qualche mese, sia fiat che mitsu e purtroppo per te devo darti la brutta notizia che in entrambe veniva il furgoncino di doctorglass mi sembra o carglass, poca differenza, sta di fatto che loro non fanno quel tipo di lavori da quello che ho capito anche se hanno la carrozzeria interna.

6. victorl

victorl Collaudatore

332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Purtroppo ovunque vai trovi l'incompetente di turno, sia che vai da chi monta vetri 8 ore al giorno 300 giorni l'anno sia che vai in bmw a 70 euro l'ora.
    In bmw ho appena telefonato e vogliono più di 500 euro...
    spero che doctor glass mi faccia un lavoro fatto bene, in caso contrario lo rifaranno (garanzia di tre anni a costo di farla valere con l'avvocato).

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Dovevi chiedere in Bmw se ti applicavano la promozione Oatc dove la sostituzione prevede quasi solo il costo del ricambio.
    Vedi sotto il depliant del 2006,c'è sia parabrezza con sensore pioggia che senza sensore.
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100243

8. victorl

victorl Collaudatore

332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Si è vero mi sono dimenticato, ma il prezzo che mi hanno comunicato del solo ricambio è di 300 euro quindi ho lasciato perdere.
    Interessante la tabella OATC non l'avevo vista. Grazie per la segnalazione. Quindi in BMW costerebbe 380 euro, ottimo il prezzo!

9. alex9821

alex9821 Kartista

81
    0
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    320CD

ma sei andato da carglass? Loro mi sembra che hanno la convenzione con tutte le asscurazioni senza franchigie...
    verifica... (con chi sei assicurato?)

10. victorl

victorl Collaudatore

332
    12
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    228
    330d E46 restyling
    Sia Carglass che Doctor glass sono convenzionati con la mia assicurazione. Carglass mi chiede 450 euro e doctor glass 330, BMW con OATC 380. Non c'è nessuna franchigia, però l'assicurazione (Linear) copre fino a 260 Euro quindi con doctor glass pago solo 70 Euro di differenza. Con Carglass pagherei 190 euro, invece in BMW dovrei anticipare tutta la somma e poi farmi rimborsare dall'assicurazione.

11. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Con la differenza che se salta fuori qualche problema all'auto la conce risponde in garanzia...

12. matrix982

matrix982 Collaudatore

446
    8
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    289
    BMW 525TDS (E39)
    OT: vado fuori discussione ma è troppo lolloso, praticamente leggendo il titolo del thread ho letto :"Sesso su parabrezza e patatrack"

ahhahahaha DOVEVO DIRVELO !!!!!!!

13. winnertaco

winnertaco Kartista

134
    0
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    ho letto anch io la stessa cosa la prima volta! :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
    e poi, dopo tutto potrebbe anche starci! :mrgreen:

14. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

come vedete siamo in parecchi con i problemi di vista!#-o

15. matrix982

matrix982 Collaudatore