Grazie a tutti per le risposte. Ho chiesto anche a Doctor glass: 330 Euro (contro i 450 di carglass) ed eseguono la riparazione a domicilio gratuitamente (mentre carglass chiede 10 euro in più). Alla Bmw non ho chiesto perchè so già che lo farò con Doctor glass con l'intervento a domicilio (molto più comodo) La cosa che non capisco è questa notevole differenza di prezzo.
Io la cavolata di far cambiare i cristalli ai vari car-glass, doctor-glass o glass-point non la faccio più! Anni e anni fa portai il mio amatissimo Pajero a cambiare il cristallo (brutto colpo contro un pezzo di metallo perso da un camion in autostrada) alla glass-point perchè convenzionata con la mia assicurazione e quindi risparmiavo anche sulla franchigia. Lavoro eseguito apparentemente bene fino a quando 2 giorni dopo scoprii che il vetro si stava crepando dalla base....tornato in officina quasi non volevano ammettere di avermi montato male il vetro oppure di avermene montato uno difettoso. Morale dopo 2 ore di litigata me lo cambiarono nuovamente....dopo 3 giorni si è staccata la guarnizione superiore e ho portato il paji in un altra carrozzeria a far sistemare la guarnizione. Con l'odiata volvo 850t5 (un pigna mi frantumò completamente il vetro) feci lo stesso errore ma stavolta all'auto-glass mi pare. Non si sono accorti che il cristallo delle Volvo aveva una strisciolina adesiva che andava messa tra il vetro e il cruscotto in modo da eliminare i possibili rumori che potevano crearsi col tempo. Beh non vi sto neanche a dire che razza di concerto di scricchiolii che venne fuori dopo qualche giorno! Per fortuna all'epoca avevo un amico che lavorava in volvo e in conce mi hanno risolto il problema facendolo passare in garanzia. Da allora se devo cambiare il cristallo preferisco rimetterci la franchigia ma lo faccio sostituire in conce.
io ho lavorato in concessionaria qualche mese, sia fiat che mitsu e purtroppo per te devo darti la brutta notizia che in entrambe veniva il furgoncino di doctorglass mi sembra o carglass, poca differenza, sta di fatto che loro non fanno quel tipo di lavori da quello che ho capito anche se hanno la carrozzeria interna.
Purtroppo ovunque vai trovi l'incompetente di turno, sia che vai da chi monta vetri 8 ore al giorno 300 giorni l'anno sia che vai in bmw a 70 euro l'ora. In bmw ho appena telefonato e vogliono più di 500 euro... spero che doctor glass mi faccia un lavoro fatto bene, in caso contrario lo rifaranno (garanzia di tre anni a costo di farla valere con l'avvocato).
Dovevi chiedere in Bmw se ti applicavano la promozione Oatc dove la sostituzione prevede quasi solo il costo del ricambio. Vedi sotto il depliant del 2006,c'è sia parabrezza con sensore pioggia che senza sensore. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=100243
Si è vero mi sono dimenticato, ma il prezzo che mi hanno comunicato del solo ricambio è di 300 euro quindi ho lasciato perdere. Interessante la tabella OATC non l'avevo vista. Grazie per la segnalazione. Quindi in BMW costerebbe 380 euro, ottimo il prezzo!
ma sei andato da carglass? Loro mi sembra che hanno la convenzione con tutte le asscurazioni senza franchigie... verifica... (con chi sei assicurato?)
Sia Carglass che Doctor glass sono convenzionati con la mia assicurazione. Carglass mi chiede 450 euro e doctor glass 330, BMW con OATC 380. Non c'è nessuna franchigia, però l'assicurazione (Linear) copre fino a 260 Euro quindi con doctor glass pago solo 70 Euro di differenza. Con Carglass pagherei 190 euro, invece in BMW dovrei anticipare tutta la somma e poi farmi rimborsare dall'assicurazione.
OT: vado fuori discussione ma è troppo lolloso, praticamente leggendo il titolo del thread ho letto :"Sesso su parabrezza e patatrack" ahhahahaha DOVEVO DIRVELO !!!!!!!