Va bene che sarò sfigato, ma 2 sassi in 2 settimane mi sembra incredibile. A voi è mai capitato che un sasso entrasse nella coppa para disco? M4 CS
NB il primo è uscito facendo un paio di metri in retro, il secondo lo tireranno fuori domani in officina dopo una gita sul carro attrezzi.
Dico che mi pare succeda spesso. Io non ce li ho (ahimè), ma nel nostro gruppo la maggior parte di M3/M4 ne è dotata e può capitare.
Le Cup 2 raccolgono quintali di sassi essendo semislick nella parte centrale, il carboceramico è immenso.. se la protezione non è stata progettata bene ci sono altre soluzioni?
E' uno dei pochi difetti dei carboceramici. Domanda, fai pista per caso? Perché in uso stradale solitamente non succede...
Puoi farne, si presta bene con un paio di accortezze, comunque il problema dei sassi nel tuo caso è strano nel senso che si, è vero, capita, ma ad esempio, hai ghiaia nel vialetto di casa o qualcosa del genere? Si infilano dentro solo quando vai a velocità molto, molto bassa....
Penso proprio nel vialetto di ingresso al box, ne sentivo tantissimi saltellare, asfaltato eh.. vorrà dire che passerò a chiodo
É la stessa cosa che avevo pensato io: l’ho visto accadere su una California T, finita nella ghiaia a Vairano. Un sasso s’é infilato ed il pilota ha provato a farlo uscire con un ulteriore giro di pista..... ovviamente non c’é riuscito, ma il rumore era agghiacciante e non so come si sia ridotto quel povero disco.
Sasso tolto e tutto in ordine, bisogna considerare che tra la coppa (in alluminio?) ed il disco è la prima ad esser più delicata e fare da cassa di riverbero. Con i carboceramici lo spazio tra coppa e disco è inferiore rispetto ai dischi normali, questo il motivo per cui il sasso non esce.
Il disco non si fa nulla, i carboceramici al limite si rompono, cosa che non auguro a nessuno. E' la paratia (quella che vedete dietro al disco) al massimo che si rovina.