Sassate su macchine nuove ! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sassate su macchine nuove !

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da AndreaX1, 8 Gennaio 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d
    Ragazzi stasera sto strano ...
    Sono stufo di prendere sassate dai furgoni che ti stanno davanti !
    Li odio sti furgoni e fiorini vari !
    Per fortuna che non è successo niente. Nessun danno visibile !
    Solo una grossa botta in autostrada a 150 km/h. ....
    Non vedevo l'ora di tornare in garage e pulire il vetro.
    Anche i fanali che amo pulire alla perfezione ho notato che con soli 1600 km se accendi le luci non sono più nuovi, diciamo così anche se pulitissimi.
    Mi dispiace moltissimo vederli sempre in peggioramento ![​IMG]an .... ma che si può fare ?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

2. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.372
    807
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    R: Sassate su macchine nuove !

Star distante dalla macchine / camion ancor di piu...e aver il culo di non prenderle...

Purtroppo c'e' poco da fare...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Il mio capo che sta sempre a culo agli altri ogni tot mesi prende sassate negli specchi o nel paraurti...

Inviato dal mio U20i con Tapatalk 2

A 1 persona piace questo elemento.
  3. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d

Ma stavo almeno a 100 metri e poi ci sto iniziando a stare molto attento. ....

4. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d

Cmq questi fari hanno una linea splendida.

5. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Scusa Andrea ma tu andando a 150 km/h e mantenendo una distanza di oltre 100 metri dall'auto che ti precedeva hai preso un sasso alzato da quell'ultima?

Considerati gli spazi di sicurezza tra due auto, la velocitá della tua auto, per me due sono le alternative:

1) o la distanza tra la tua auto e quella davanti era molto meno di 100 metri

2) o il sasso non é stato "sparato" da quell'auto.

Purtroppo comunque può succedere di essere colpiti da sassolini alzati dalle auto che ci precedono: è una sfortuna che è capitata più o meno a ognuno di noi

Ultima modifica di un moderatore: 9 Gennaio 2013
  6. Gundun

Gundun Secondo Pilota

775
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Vivendo all'estero e tornando per le vacanze in Italia ho notato che il malcostume di "tallonare" l'auto che precede da pochi metri in autostrada mentre quest'ultima e' impegnata in una manovra di sorpasso e' ancora diffusa in Italia (assente invece dal canton Ticino in su), personalmente in passato mi facevo venire un gran nervoso per tanta arroganza, adesso invece mi sposto un pelino ancora piu' a sinistra, laddove c'e' l'asfalto sporco e tutto il pietrisco, cosi lo posso piu agevolmente sparare sul paraurti del tallonatore, questo solitamente funziona.

Mi auguro vivamente che tu non fossi impegnato in tale attivita', perche' in tal caso te lo meriti, in amicizia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

In caso contrario vale la regole in generale di rispettare i limiti e mantenere le distanze di sicurezza che, oltre rendere piu gradevole la vita tua e del prossimo, preserva anche il muso della tua cara auto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti quoto al 100 %. Tra i tanti vizi degli italiani c'è quello di non capire che le distanze di sicurezza sono tra le tante regole da rispettare per la salvaguardia della propria e dell'altrui incolumità. Purtroppo a questo malcostume aggiungerei anche la quasi assoluta incapacità di guidare. Vi è ancora la convinzione che correre sulle autostrade voglia dire essere capace di "pilotare" una autovettura: ridicole le persone che in rettilineo sfrecciano a 200 Km/h per poi frenare costantemente in prossimità di curve e controcurve!!!! Ogni situazione stradale è soggetta a regole ben precise in materia di velocità e comportamentali: purtroppo la frustrazione dell'uomo si ripercuote quando lo stesso sale in macchina; basta vedere come vengono utilizzate le corsie di marcia in autostrada: è veramente ridicolo oltreché, direi, anche pietoso e patetico!:sad::sad::sad:](*,)](*,)](*,)

Ps. Tengo a precisare che il mio discorso è puramente "accademico" e non vi è alcun specifico riferimento al titolare del thread o ad altri soggetti:wink:

8. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d

Ao. ma se ti dico che ero a 100 metri perché non crederci ?

Forse con la moto mi avvicino e sorpasso !

Forse è arrivato salsa carreggiata opposta ! Come posso saperlo?

Cmq la tua manovra nel fare dispetti a Chi ti segue credo che non è corretta ed arreca anche danni alla tua autovettura.

Fidati, se vai a lavare sotto al paraurti posteriore poi senti come è ruvido!

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ci credo.....ci mancherebbe.....ma ritengo sia poco probabile che provenisse dall'auto che era davanti a te se era a 100 metri. É molto piú probabile provenisse da altra direzione. Calcolato che la distanza di sicurezza si calcola dividendo per 10 la velocitá e moltiplicando per 3 oltre il tempo di reazione variabile da soggetto a soggetto, valutato 100 metri una distanza oltre il doppio ad una velocitá di 150 km/h, ritengo poco probabile che un sasso alzato da un'auto che ci precede di oltre 100 metri possa aver colpito la tua auto che viaggiava a 150 km/h.

Se come dici te la manovra citata da Gundum è semplicemente non corretta.....quella di non mantenere le distanza di sicurezza è da "criminali". Io personalmente proporrei il ritiro immediato della patente (con riproposizione dell'esame di guida oltre una sanzione non inferiore ai 1000 euro) per tutti coloro che non rispettano le distanze di sicurezza (ovvero, in Italia, 7 persone su 10)!](*,)

ps. Scusate lo sfogo ma personalmente prenderei a randellate negli "attributi" questi totali ed incapaci prepotenti. Ma perché non liberano la loro frustrazione magari facendo un po' di sano e salutare sport?????? Farebbe molto bene alla loro salute e ci libererebbe dai continui pericoli che si incontrano sulle strade di tutti i giorni

10. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d

Anche questo è vero.

Anche se cerco di rispettare la distanza sinceramente sti calcoli non li ho mai fatti ! soprattutto in auto !!! :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Loresette

Loresette Kartista

133
    2
    1 Dicembre 2012
    Reputazione:
    1.159
    BMW X1 118XDrive 2012
    Quoto alla stragrande è una cosa vergognosa, fila sulla corsia di sinistra poche macchine sulla centrale e zero sulla destra, quasi ogni giorno rimango senza parole

12. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io al contrario anzichè farla calcolare in metri, (visto che noi italiani siamo tutti superdotati e confondiamo i cm con i metri) farei come in svezia e obbligherei i 3 secondi di distanza dall'auto che precede. Renderi obbligatori inoltre i parassassi o come si chiamano, quelle pendici in gomma dietro alle ruote posteriori dei camion fino a 10 cm dall'asflalto.

13. AndreaX1

AndreaX1 Collaudatore

357
    5
    16 Novembre 2012
    Reputazione:
    766
    X1 2012 S drive 18d

Quoto. Pennzze obbligatorie !

14. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ma se in Italia non compriamo neppure un auricolare per cellulari da pochi euro!!!!!](*,)

Persone con auto da decine e decine di migliaia di euro e ancora con il cellulare in mano!!!!!!](*,)

Siamo ancora all'etá della pietra.....per non parlare dell'uso delle cinture di sicurezza in alcune parti d'Italia!!!!!!

VERGOGNOSO!!!!:sad:

Ci si permette un telefonino all'ultimo grido per farsi belli con gli amici......ma la sicurezza va a farsi benedire!!!!

Un bel ritiro patente si meriterebbero gli Italiani altro che fiammante supercar!!!!!

15. zinchi

zinchi Aspirante Pilota

40
    0
    19 Dicembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1 s drive 18d xLine
    Anche se, troppe, troppe volte si prende la corsia di sorpasso per corsia di marcia, in Germania se procedi imperterrito sulla corsia di sorpasso ti fermano e ti sanzionano, da noi per legge dovrebbero togliere 4 punti ma quanti sono stati sanzionati per questa errata abitudine? nessuno

alla fine in Italia c'è solo la legge della giungla...

16. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Da operatore del diritto penso che sia non solo giusto ma imprescindibile che ad una imposizione normativa di una regola debba corrispondere, in caso di violazione, una sanzione comminata dagli organismi deputati; ma......fatemi dire che al di lá della mancanza di quanto sopra, un minimo di senso civico dovrebbe essere presente nelle persone. Cosa che, spesso, ho grande difficoltá nel vedere ...... e non solo nella vasta cerchia degli utenti automobilisti.

Il nostro é un paese di persone che ritengono di essere furbe.....ma forse la loro furbizia dovrebbe portarli a pensare che il "fregare" gli altri non é un merito se poi altre famiglie sono costrette a piangere la morte dei loro cari. Auguro a questi furbetti di non trovarsi mai a vivere simili tragedie in riferimento a persone loro care per noncuranza o dolo premeditato di uno come loro.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Mi rendo conto c he è un pò OT, ma lo voglio dire lo stesso.... io partirei dalle patenti: troppo facile averle e ancora più facile RIaverle......serve a poco che costino cari patenti e corsi per i punti; la gente fa la fame, ma i soldi per patenti e punti non sono mai troppi. Ci vorrebbero prove di guida seletttive, altro che!!!!!

A 4 persone piace questo elemento.
  18. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Non trovando sinceramente il senso di questa discussione, ormai esaurita nelle prime battute, se non come punto di partenza per disquisire su altre problematiche non inerenti l'oggetto del thread,

chiudo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina