da qualche giorno a questa parte ho avuto modo di fare alcuni riflessioni. il 330cd è una macchina favolosa e stupefacente, e regala con 12km/l velocità e prestazioni incredibili (si lo ammetto, è leggermente vitaminizzata), però alcune cose mi stanno facendo balenare in mente alcuni cattivi pensieri... a casa mia c'è l'audi A3 2.0 tdi (fine 2006) di mia madre che praticamente dal tardo pomeriggio in poi è sempre relegata in garage.. inoltre ho sentito dire in giro che si beccano 330cd a prezzi scandalosamente bassi. premesso il tutto.. sempre se riuscissi a piazzare la mia a circa 20k euro (è pur sempre una quasi-full fine 2003), sarei troppo idiota a prendere una Silvia con 5k euro, spenderne un paio per farla bella cattiva, e tenermi l'audi per le uscite tranquille e le gite fuori porta, la Silvia per le "scorribande" e per i piccoli trasferimenti, e, cosa molto importante, avere una dozzina di migliaia di euro in più da investire in qualcosa di solido, meno aleatorio di un'auto, ma sopratutto non soggetto a svalutazioni inesorabili, semmai a rivalutazioni (piccolo immobile). ditemi la vostra e insultate pure con motivazioni valide!
in effetti la sylvia è molto "fast&furious" la menata è il bollo, se non ricordo male, i cavallini sono tanti anche in originale... e i traversi quasi inevitabili!
e per farci che? la smart è un'auto troppo bellina, ma ha senso solo se hai problemi di parcheggio. io ho voglia di turbo benza!
la silvia ha qualche kw in meno della 330cd, sarebbe qualche decina di euro in più il bollo causa discorso euro. per quanto riguarda i traversi sono un malato di drifting ma non ho mai avuto un'auto adatta al 100%, quindi direi che hai centrato in pieno la risposta alla domanda "perchè proprio la Silvia?"
è questo quello che mi deprime. considera che cmq il prezzo di mercato non è affatto quello, bensì 18-19, non so come ha fatto a trovare una bazza del genere.
manco l'ho visto nel dettaglio. e onestamente manco mi interessa vedendo come siano parziali le valutazioni. considera che da un 330cd 2003 (quello che risulta a libretto) e un 330cd futura 2004 (quello che praticamente è la mia auto essendo full e fine 12/2003) passano quasi 7.000 euro di valutazione 4R. alla fine il prezzo medio è 20k, che è praticamente un pelo in più di quello che becchi su autoscout a parità di km e dotazione. :wink:
Secondo me va bene la silvia spinge tremendamente ed è leggera...però problemi di manutenzione...anche perchè quella ha un motore a fasatura variabile etc...insomma non ha di certo l'affidabilità del 330....e poi se non ci tieni alle uscite per fare bella figura allora la A3 può bastare...insomma ne perdi sicuramente in classe e affidabilità...guadagni soldi e....basta..pensaci bene. Io non lo farei!! La bellezza di uscire colla tua BMW è inappagabile....
wow... allo stesso posto vendono anche le gallardo a 20k? Ma parliamo di euro o dobloni d'oro? La mia quindi ha una valutazione di circa un pollaio di faraone?
come al solito, scrivevo che i benza oltre i 2 litri venivano supersvalutati piu' del mio motore porello, che a tanti fa ribrezzo, e sono stato insultato piu' volte, salvo alla fine sentirmi dar sempre ragione(e non ne faccio una colpa o polemica, anzi beato chi puo' permettersi di mantenere grossi motori, gode di piu' e paga un auto di meno!) non pensavo succedesse anche per i diesel, ma da come vedo ultimamente l andazzo e' cosi'. perche', caro vale, solo dei patiti veri hanno voglia di tenere un auto che faccia loro avere dei costi cosi' alti di gestione!perche', giriamola piu' o meno la frittata, ma in italia i costi sono esorbitatni! cioe', mettiamo una paga piu' alta della mia, mettiamo anche 1500 euro...per un assicurazione seria, un auto come la tua costa molto, nel mio caso personale occhio e croce 1200 euro annui. e di bollo??500?600? in pratica solo di spese vive, all anno c'e' da mettere in conto una media di 1500/2000 euro. e ormai sempre meno persone decidono di investire un mese (o due nel mio caso ) di paga all anno in spese fisse di auto. aggiungo l' aggettivo giustamente. e questo porta ad una svalutazione piu' veloce ed accentuata, come qualunque casa. la fortuna del marchio e blasone bmw limita i danni, ma vale prova a vedere le alfa 3.0 2.5 o 3.2 a quanto le vendono. so per certo che un croato ha preso qualche settimana fa una 166 del 2001, mi pare 3.0, non 3.2, con 40mila km talgliandati, strafull, a 3800 euro...naturalmente l ha stargata e portata oltre confine. poi ci sara' chi dice che non e' vero che le differenze sono pochissime: per me quelli sono o i figli di papa' che non hanno un reale valore dei soldi oppure persone che forumnatamente hanno ottimi introiti, pero' non riescono ad immedesimarsi nelle persone "normali". quindi capisco che il vero valore della tua sarebbe sui 18/19, ma la buona disponibilita' in giro e l alta cilindrata portano a trovare buone occasioni a prezzi molto piu' bassi. certo e', che se riesci a venderla sui 18, la tua idea e' assai interessante e vista la tua giovane eta' fai pure la pazzia della silvia taroccata, ti divertirai un sacchissimo.