Sarà vero che i service bmw sono in grado di togliere la | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sarà vero che i service bmw sono in grado di togliere la

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da kym, 1 Giugno 2006.

1. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    cds.

Sarà vero? a me il cavetto famoso fa ballare spesso e volentieri lo schermo quando disattivo il tv con il tasto menu.

2. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    su e39, e46 solo cavetto. Il conce non puo' nulla.

3. kym

kym Secondo Pilota

589
    3
    20 Marzo 2005
    Reputazione:
    155
    M5 E39
    Io so per certo che si può con il cavetto e riprogrammando via obd2 il modulo TV.

Però secondo questo tizio, i service lo possono fare solo che non lo VOGLIONO fare......

E la cosa ha un fondamento, se con appositi programmatorini lo puoi fare via obd2, perchè non lo può fare il famoso modic?...

4. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    questa è una impostazione della casa madre, in quanto guardare la tv in movimento teoricamente non è sicuro in quanto ti distrai e sbatti, sicuramente col modic qualche variazione si potrà fare, sempre chè ci sia l'opzione adatta per fare questo e forse tale impostazione non c'è proprio dalla fonte del modic, insomma avranno tolto tale dato sin dall'inizio onde evitare la possibilità di sbloccare la tv nelle varie conc. bmw, però tale sblocco si può fare via obd basta dialogare con l'eprom del modulo video e settare i codici esadecimali da disable a full ed ecco che la tv si avrà anche in movimento e senza bisogno di interfacce in mezzo

5. PostGSM

PostGSM Kartista

92
    0
    31 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    730d F01 Sedan 2009
    Per la mia E65, come per altre, bisogna comprare un giocattolino, circa 160,- Euro su eBay, che rimodula il segnale proveniente dall'odometro verso l'impianto in modo da fargli credere che la velocità sia uguale a zero.

6. Franz_70

Franz_70 Kartista

113
    0
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Oggi mi e' arrivato il videomodul, il venditore mi aveva detto che era tv-free, e in effetti la tv si vede anche a macchina in movimento, invece il televideo non funziona, dice che il veicolo deve essere fermo.
    Il venditore mi ha detto che ha speso 100euro x farlo modificare, quindi il sistema per farlo c'e' anche per la E46

7. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    certo che si può fare la modifica, praticamente bisogna intervenire sull'eprom interna al modulo video disattivando l'impostazione di blocco in movimento

8. Franz_70

Franz_70 Kartista

113
    0
    28 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Chiaro, intervenendo sulla eprom si puo' fare tutto, solo non pensavo che qualcuno si fosse preso la briga di decifrarne il programma.
    Ho frainteso la frase di Angel che ha scritto il conce non puo' nulla, concludendo che l'unica cosa possibile fosse una modifica esterna al modulo, quindi cavo o cose simili.
    Un'altra cosa.. ricordo un tread in cui qualcuno parlava di interfaccie per avere un ingresso audio stereo anziche' mono, ma poi non ho piu' trovato notizie sull'argomento. Qulcuno ne sa qualcosa?

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.388
    7.488
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    a parte chi conserva ancora il vecchio 4:3..modifica manuale senza smontare nulla! :mrgreen:

Condividi questa Pagina