Salve ragazzi, Ci saranno 1000 post su questo argomento ma ne apro un ulteriore per parlare del BluDieselTech... Non ho mai utilizzato questo tipo di gasolio,anzi ero molto scettico a riguardo... ma ultimamente visto che il prezzo del petrolio è sceso non di poco ho deciso di iniziare a usare appunto il BluDtech sulla mia 3 er I benefici li ho avvertiti già con il primo pieno... Diminuizione delle vibrazioni a freddo, marcia piu fluida (come dice appunto lo spot)...e il motore risponde meglio all'acceleratore...gira più "rotondo".....e allo spegnimento ho notato che lo scossone che dava prima adesso viene molto meno :wink: I consumi non gli ho acora verificati visto che sono al secondo pieno, ma mi viene da pensare che potrebbero anche migliorare visto che si va via con un filo di gas.... Adesso per quei pochi centesimi in più ne vale la pena usarlo secondo me! :wink:
i benefici dei diesel additivati sono ben percepibili, chi li nega o non li ha provati o ha il culo di piombo. Il bludiesel tech non lo mai provato, ricordo però che con il vecchio bluedisel agip l'auto sembrava ruvidissima e si leggevano non pochi problemi sui forum, soprattutto per quelle con iniettore a pompa, mi pare di ricordare. Preferisco il vpower d ma non lo uso sempre, un pieno ogni tanto quando ho tiratone autostradali dove puoi apprezzare una bella riduzione nel consumo.
Devo dire che io sono un scettico di natura e poco propenso a tante cose, però è vero, si sente eccome. Addirittura quando stavo in marcia sentivo l'auto qulache giorno dopo andare molto meglio e mi domandavo perchè. Poi mi è venuto in mente che avevo fatto il pieno con il Bludiesel la settimana prima. Questa è stata una riprova non condizionata che cmq qualcosa in più fanno di sicuro questi carburanti. Anche se poi io vado di gasolio normale, ora però ogni tanto qualche pieno ce lo farò.
che i sente, molti l'han percepito. sulle info "tecniche" per cui molti meccanici lo sconsigliano essendo più secco, per motori non progettati per esso, le remore invece mi rimangono..
Alemsport, niente di personale, ma ci sono pag. e pag. di discussione, chi è pro e chi è contro. Sono contento che tu senta l'auto più fluida e silenziosa..ma il carburante conta poco, lo definirei effetto placebo.
La mia cambia da giorno a giorno.. a volte a distanza di qualche ora sembra diversa.. come erogazione dl motore e pure micro-vibrazioni sul pedale acceleratore che a volte compaiono.. l'ho provato il BDTech ed onestamente per me sono soldi in più buttati. Nessuna differenza. Come la storia della benzina normale su cisterne V-power e tutti dicevano che la macchina volava con quella benzina.... Tutto effetto placebo. Quindi quoto il Biondo.
vedi se ti è spuntato anche l'albero maestro e le vele... cmq si ti quoto in pieno.. io uso vpower diesel.. e la prima volta ho sentito la differenza.. poi c'ho fatto l'abitudine.. mi ricordo di aver letto un articolo di un perito o di un tecnico ora non ricordo.. praticamente :se lo usi sempre o al limite due pieni si ed uno no.. ha i suoi benefici mentre se lo fai ogni tanto è come non farlo.. o come dico io è come scoreggiare nel borotalco...... fa solo fumo.. credo anche che se uno si additiva il gasolio da solo (con sintoflon o altri) dovrebbe farlo sempre non ogni totmila kilometri..
Si vede che non avete vpower di quella buona.. ricordo ancora il secondo pieno che ho fatto.. al semaforo mi si affianca uno con la porsche ... si gira verso di me e ride.. tiro giù il finestrino.. hai ben poco da ridere con quel biroccio.. al verde ho tirato un impennata come quelle che vedi sul need for spritz.. gli ho dato così via che ho fatto in tempo a tornare indietro e ribeccarlo..
La v-power, benza o diesel è la più grande truffa degli ultimi 10 anni. Basti pensare che anni fa vendevano la verde per v-power i simpatici gestori del marchio Shell: c'è voluto un intervento di striscia e la finanza per mettere ordine. Ora invece i chimici del gruppo Ferrari hanno tirato fuori un carburantone pazzesco, ma nessuna rivista specializzata e non sponsorizzata da case petrolifere si è adoperata nel testare i vari prodotti e smontarli per vedere gli effettivi livelli di usura. Basta poco, poi divento amico e fan dell'agip e della shell anche su facebook. ot: Ieri sera ho rivisto un film, insider con Al pacino e Russel Crowe.. Pensate che i colossi petroliferi/farmaceutici siano una lobby inferiore a quella del tabacco? Pensate che se qualcuno potesse allegramente s*******rli, loro non farebbero nulla?
Erano solo considerazioni personali... non ho detto che adesso la la macchina vola... dicevo solo che un filo di differenza tra un gasolio e l'altro l'ho avvertita.... non ho detto che viaggia piu di un 330d adesso... Comq stavo solo parlando di BLUdTech e non di VpowerD.....x la cronaca... X Biondo, ho premesso che c'erano altri post a riguardo.. io ho dato solo la mia considerazione e credo che ha nessuno qui dentro sia negato di aprire una nuova.... Chiedo ai mod di chiudere questa discussione Occhio che il mio 320d va piu di un M3 CSL..........
Alemsport Non voglio andare in polemica con te: ho solo aggiunto un punto di vista che nelle altre discussioni simili non ho avuto l'occasione di scrivere.
era per buttarla sul ridere.. cmq io additivo direttamente con sintoflon diesel lube.. ho trovato un posto a go dove costa pochissimo e con un barattolo fai 10 pieni .. si sa che è una truffa alla fine dei conti.. come del resto è pur sempre una truffa anche il gasolio normale..la benza ec ec ec.. è tutto una truffa zio poi.. pensa la tessera che io ho da quando è uscita.... l'inculata più atomica del mondo.. compri 2800/3000 euro di carburante all'anno e loro cosa fanno? ti fan comperare coi punti una caxxata facendoti credere che la paghi meno della metà, invece costava così l'anno prima.. quindi ti becchi una roba vecchia e l'hai pagata come nuova.. sinceramente .. ho preferito far gasolio gratis .. circa 4 pieni all'anno.. meglio che un pugno nei denti dai.. tutto è una truffa .... legalizzata.. e non
per dire la mia,io non trovo differenza con bluediesel e tanto meno con la benzina v-power...apparte il costo...
robertorius io faccio le stesse identiche cose! sintoflon dieselube e gasolio aggratisss! sinceramente comprare un tomtom vecchio di un anno a 100€ quando in negozio quello nuovo costa 130....
fa solo meno fumo.. alla fine un additivetto ci vuole sempre secondo me... è come l'olio per il motore.. lubrifica e tiene pulito..