Sarà la frizione??? mha! | BMWpassion forum e blog

Sarà la frizione??? mha!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bladerunner, 12 Luglio 2011.

1. bladerunner

bladerunner Aspirante Pilota

10
    0
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Innanzi tutto un cordiale saluto a tutti . Vorrei esporvi il mio problema con la speranza che qualcuno mi possa aiutare, da qualche mese la mia 320d mi sta dando un problema considerando che ha fatto 215ooo km ,quando innesto la quarta si intoppa la leva come se ci fosse un'ostacolo e devo sforzare per innestarla pensando che fosse un problema di leveraggi o boccole o cose simili ,l'ho portata dal meccanico mettendola sopra il ponte mi dice che il gioco che ha e pochissimo in effetti la leva non e che si muova in modo anomalo allora mi dice che e frizione da cambiare. Tengo a precisare che la frizione non mi da nessun problema ne slitta e ne salta , allora ho provato ad auto spenta e senza schiacciare la frizione a mettere dentro le marce risultato? entrano tutte perfette all'infuori della quarta che anche lì si intoppa. La mia domanda e la seguente ma sarà la frizione che non da anomalie di nessun tipo ,oppure e qualcos'altro non so leva o quant'altro che riguarda la stessa visto che ad auto spenta la frizione non viene nemmeno schiacciata? Vi ringrazio anticipatamente aspettando qualche parere oppure qualcuno che ha avuto il mio stesso problema. Grazie.

2. bladerunner

bladerunner Aspirante Pilota

10
    0
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Un saluto cordiale a tutti . In questi giorni ho fatto girare un pò di meccanici e anche quello della Bmw , alcuni dicono che e un problema di frizione e alcuni e il sincro della 4 che a regimi bassi si intoppa un pò invece a regimi al di sopra dei 2200 entra bene e il meccanico bmw conferma anche se deve metterla sul ponte e guardare olio cambio per vedere se cè della limatura e poi eventualmente smontare il cambio. Adesso ho un problema l'auto prima di metà agosto non la possono guardare io dico almeno cambiami l'olio visto che devo andare in vacanza e dovrò sparami 3500 km e dopo quando torno se ci sarà da fare il lavoro lo cambieremo di nuovo.Allora ho deciso gli e lo cambierò io ho letto del royal purple sincromax chi l'ha già nel usato può dirmi se va bene nella mia auto e una e 46 del 2000 a dimenticavo l'olio del cambio non e stato mai sostituito . aspetto notizie grazie.

.

Condividi questa Pagina