Credo anch'io, la mia impressione è che appaia un po' "indeciso" nelle situazioni descritte, come se non sapesse che rapporto prendere. Mi riferisco alle ripartenze a bassissima velocità. Sono cose da frazione di secondo ma si notano... e in M o DS effettivamente non capita.
Non so perchè,ma temevo questa tua risposta,anche in altre circostanze BMW dice che fanno parte delle caratteristiche di questa macchina!!! Ma mi domado,su questa macchina sembrano quasi dei pregi,sulle macchine di altre marche sono dei difetti.Ma che strano!!! Completamente d'accordo è veramente fastidioso,andare a ripartire al volo e ti senti la macchina come morta,non reattiva come la vorresti.Allo stesso tempo inserendo DS o M la macchina tira fuori il meglio che è in se...Ma dico se bastasse così poco(aggiornare il software)perchè non viene fatto!! A scuste,mi sono distratto un attimo ero andato in un universo parallelo,tornando qui mi sono ricordato che devono vendere le auto e non rendere la vita meno tormentata ai clienti!!!!
La tecnologia è la stessa, ma come ho scritto qualche post indietro, chiaramente cambiano le cilindrate, e canbiano anche i rapporti :wink:
Se devo essere sincero, una differenza cosi marcata in partenza tra D-DSe M non la trovo il ritardo esiste sempre, in DS tira di più le marce, in M ti da una leggera illusione di essere padrone della cambiata, ma alla fine se scendi sotto una soglia di giri scala, se arrivi a limitatore mette quella superiore :wink: con la 335d più volte provai la reazione del cambio tra D/DS/M neli spari 0/100 (mi pare che i filmati siano ancora su YouTube) come tempi tra D e DS non cambiava assolutamente niente, in M tirando fino a limitatore addirittura erano più alti la 335d in M aveva la cambiata molto più veloce, e da fermo senza affondare partiva in seconda, la 535 invece contando le marce mi pare proprio che lo faccia in prima un pò di ritardo da fermo affondando c'era anche sulla 335, ma in bmw mi dicevano che appunto perchè partiva in seconda, il ritardo era perchè il cambio doveva capire che io volevo un certo tipo di prestazione, e lui doveva scalare in prima, ma se sulla 535 parte davvero in prima, allora è proprio il cambio che è una lumaca scusate sempre i confronti con la 335, ma avendo quasi lo stesso motore, e automatica pure lei.......
A 120 non lo ricordo mi sono appena riguardato dei filmati, a 100/1400 giri a 210/2900 giri ovvio che i 210 non li ho fatti sulle strade italiane
ti ho chiestoa 120 perchè con il manuale in VI è a 2000rpm, ti ricordi a quanto va' la tua a 2000rpm in VI?
Infatti non ho detto che in partenza dava il meglio di se,ma l'effetto slittamento del convertitore e l'uso esagerato(secondo me)delle marce alte a regimi bassi non c'è o è quasi assente.Poi che il cambio sia un po' indeciso in partenza non dico niente,sfortunatamente... Lo so che in M cambia se sei al limite o con marcia troppo alta,ma almeno quando schiacci il pedale senti la macchina che schizza via quando lo decido io non quando la centralina lo reputa giusto o ha capito che voglio "volare":wink:. P.s:con quale ricerca devo guardare sul Tubo,eventualmente in PM!!
Te lo posso dire anche qui, metti jenko57 ho riguardato adesso la prova in M non la pubblicai, c'è in D in DS e uno 0/120
Pare proprio di si! quindi in autostrada a velocità costante con l'automatico dovrebbe consumare di meno?
Io dico che è il debimetro, stesso problema che ho io... diagnosi: debimetro.... vai in un centro bosch e fatti fare la diagnosi, vedrai, 280 eurini e passa la paura.......BMW serie 5 (solo belle)
Mi sembrerebbe strano,ogni volta che in una macchina mi si guastava il debimetro la macchina non tirava,sembrava di viaggiare senza il turbo...Invece qui la macchina se spingo sull'acceleratore o metto DS o M va alla grande. Comunque posso portarla per controllo,tanto nella garanzia ho compreso anche quello!!!